home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Trasloco in mini appartamento - Discussione n 91253 - PermaLink
   Trasloco in mini appartamento
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
Flake

Registrato dal: 26-01-2015
| Messaggi : 22
  Post Inserito 29-04-2015 alle ore 08:20   
Tra un mese circa dovremo traslocare da un appartamento di circa 60 mq più giardino, in uno grande la metà, anch'esso con giardino (più piccolo). Cosa potrò fare per abituare il micio al nuovo ambiente? Sarebbe meglio i primi tempi farlo ambientare in casa e poi farlo uscire gradualmente? Inoltre il giardino del nuovo appartamento da su strada un po' più trafficata di quella dove siamo ora...ho paura che si perda se va in giro...


0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 29-04-2015 alle ore 09:35   
mio consiglio , tienilo in casa


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 29-04-2015 alle ore 09:55   
Oppure recinta ben bene il perimetro del giardino con una rete antigattofuga. Così eviti che possa arrivare in strada, preservandolo da molti rischi!
È un peccato privarlo del giardino se è abituato


0 
 Profilo
Flake

Registrato dal: 26-01-2015
| Messaggi : 22
  Post Inserito 29-04-2015 alle ore 11:31   


29-04-2015 alle ore 09:55, eghinlove wrote:
Oppure recinta ben bene il perimetro del giardino con una rete antigattofuga. Così eviti che possa arrivare in strada, preservandolo da molti rischi!
È un peccato privarlo del giardino se è abituato



Purtroppo non posso recintare, sarò in affitto e non me lo fanno fare..


0 
 Profilo
NekoRika

Registrato dal: 16-02-2015
| Messaggi : 160
  Post Inserito 29-04-2015 alle ore 13:13   
Anche io lo terrei in casa, meglio limitato che sotto una macchina


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 29-04-2015 alle ore 19:46   
Pannelli di plexiglass trasparenti ,non deturpano nulla ed evitano che il gatto si arrampichi e scappi fuori
Non essendo la sua casa abituale tenderà a scappare


0 
 Profilo
Flake

Registrato dal: 26-01-2015
| Messaggi : 22
  Post Inserito 09-05-2015 alle ore 07:27   
Pensate che potrebbe essere più giusto per lui lasciarlo nell'ambiente in cui è cresciuto? I miei quasi ex padroni di casahanno già detto di lasciarglielo... Ma io non voglio. Ho paura di essere egoista però e che magari ler lui la soluzione giusta è proprio questa😩😢😢


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 09-05-2015 alle ore 11:58   
Mah, spetta a te fare una valutazione personale del rapporto che hai col tuo micio, se pensi che possa adattarsi tranquillamente alla nuova casa, essendo di indole paciosa e che ci sia una buona simbiosi tra voi, io lo porterei con me..

Un gatto si abitua senza troppi problemi a una nuova dimora, se gli vengono lasciati i suoi spazi, se ha possibilita' di uscire se era gia' abituato a questo e poi dimentica abbastanza facilmente il posto dove stava prima se l'ambiente nuovo, e familiare e' rassicurante..

Ovviamente, all'inizio, bisogna accompagnarlo nell'esplorazione del posto nuovo, seguendolo e comportarsi come una mamma che segue il piccolo e indica i limiti della zona e pericoli..

Questa e' la mia personale opinione se dovessi decidere per me..




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.918 Secondi