home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Cucciolo pit 5 mesi aggressivo con i maschi .... - Discussione n 91247 - PermaLink
   Cucciolo pit 5 mesi aggressivo con i maschi ....
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Dogman

Registrato dal: 28-04-2015
| Messaggi : 2
  Post Inserito 28-04-2015 alle ore 18:16   
Salve a tutti, sono nuovo da queste parti.
Cercavo risposte sul comportamento del mio cane, un pitbull di 5 mesi.
Lui è docile, molto. Obediente soprattutto con me, giocherellone con la maggior parte dei cani piccoli.
Ma con la maggior parte dei cani grandi maschi è indifferente, ma dal momento che uno di loro si avvicina lui spesso e volentieri inizia a ringhiare con la coda bassa, dopo un po' parte subito con una scarica di morsi ringhiando fortissimo.
Un unico evento raro ch'è successo, con un pitbull adulto bello grande che all'inizio l'approccio del mio era sempre lo stesso (aggredirlo) ma dopo un po' è stato tranquillo e hanno giocato. Ma oltre questo nient altro.
Il cane è in ottima forma, è stato con le sorelline e fratelli e anche la madre e il padre fino a quattro mesi circa. E con i cani femmina ci gioca con tutti. Ma con i maschi li allontana appena si avvicinano e se sono troppo invadenti li attacca, come se non volesse essere infastidito.
Vi ringrazio in anticipo per l'eventuale risposta. saluti

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Dogman il 28-04-2015 20:37 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 29-04-2015 20:47 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 28-04-2015 alle ore 18:34   
Ti sposto in sez comportamento cane
Arriva MP di avviso


0 
 Profilo
cilla1

Registrato dal: 14-11-2012
| Messaggi : 317
  Post Inserito 28-04-2015 alle ore 21:08   
Mi rivolgerei al più a un esperto, se già a 5 mesi manifesta aggressività verso gli altri cani crescendo probabilmente diventerà un bel problema....dove l'hai preso?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 28-04-2015 alle ore 23:17   
5 mesi
Può essere recuperato
Rivolgiti a educatore di livello ,consultati col tuo veterinario che ti indirizzi
Non hai via d'uscita
Diventa ingestibile e ne viene solo sofferenza per lui in primis e per te che lo gestisci oltre che un pericolo


0 
 Profilo
irecaffe

Registrato dal: 22-05-2013
| Messaggi : 46
  Post Inserito 04-05-2015 alle ore 01:13   
ti consiglio di rivolgerti a un educatore che vedendolo in quelle situazioni possa capire come risolvere e consigliarti


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 04-05-2015 alle ore 13:49   
urge rieducatore se mi dici dove sei posso indirizzarti


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.668 Secondi