home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Un sogno che deve essere realizzato - Discussione n 91172 - PermaLink
   Un sogno che deve essere realizzato
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 22-04-2015 alle ore 23:16   
L'Associazione Zampette Amiche ha subito un duro colpo con la perdita di Silvia Di Domenico, avvenuta poche settimane fa. Ma Loredana Avallone e le altre hanno deciso di andare avanti e hanno bisogno di aiuto.
Questo è il link, se volete spendere un momento per leggere... Grazie.

Il sogno-oasi di Silvia


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 23-04-2015 alle ore 11:09   
Annas, se sei ancora in contatto (Sara viene da lì, giusto?) credo dovresti suggerire di 'ampliare' la parte relativa al progetto, di spiegare meglio cosa vogliano realizzare e come. Purtroppo, c'è tanta malfidenza nei confronti delle raccolte di fondi, e credo sia importante capire bene per che tipo di struttura verrebbero utilizzati. C'è già un rifugio con 70 canetti, che si vorrebbe ampliare? E' stato acquistato un terreno, e si vorrebbero costruire dei box? Non si capisce..

PS e OT: latiti??


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 23-04-2015 alle ore 12:29   
Quoto milena: più chiarezza aiuterebbe anche solo a farsi un'idea!

In questo periodo non ho gran disponibilità di fondi ( sto già sostenendo due associazioni e un gattile), ma lo terrò presente!


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 23-04-2015 alle ore 15:05   
È un'associazione ormai storica e conosciutissima, basta cliccare su chi siamo e visitare il blog che ho linkato.
Mai un post urlato, mai piagnistei e lamenti,solo tanta volontà e determinazione e soprattutto tantissimi cani salvati dalla strada e da situazioni terribili.
Circa un anno fa Loredana (bravissima veterinaria votata al volontariato) e Silvia si sono trasferite al nord proprio per ampliare e consolidare il loro progetto, al quale collaborano diversi volontari.


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 23-04-2015 alle ore 15:28   
Per quanto mi riguarda, non è una questione di non fiducia: è che info in più aiuterebbero a farsi un'idea: per esempio, non ho capito se vogliono ampliare una struttura che hanno già, o se vogliono costruire un rifugio loro, etc.


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 23-04-2015 alle ore 17:22   
Leggi il loro blog Eghinlove, il rifugio c'è da tempo e si sono trasferite anche al nord, stanno solo chiedendo aiuti generici (donazioni di ogni tipo, anche sottoforma di alimenti) perchè si sono impegnate molto e hanno bisogno, tutto lì.
Ripeto, è un'associazione di vecchia data e molto nota.


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 23-04-2015 alle ore 18:10   
Ehhmmm.. ci vuol tutta che vengano letti gli articoli linkati, per cui basta un click, figuriamoci andarsi a leggere il blog.. in tutto il forum se arriviamo ad una decina è tanto.. ad essere realisti.

Chi vuol fare una donazione, giustamente, vuol sapere per chi dona e come questo sarà utile..

Occhei evitare urli e piagnistei, ma dire a cosa serviranno i soldini credo sia necessario, se si vuol sperare che qualcuno aderisca..

Annas, forse tu la vedi 'da dentro', e sai.
Ma chiunque legge (se lo legge) il link, si chiede quello che ci siamo chieste sia eghina che io: ampliamento struttura di 70 canetti? nuova struttura? terreno?

Io potrei donare perché conosco te, sulla fiducia insomma, ma altri? Lo dico per Zampette eh, per cui 60 euro possono essere utili, ma vuoi mettere 600?

In rete girano richieste di ogni tipo, la differenza puo' farla la fiducia, ma, dove non è possibile, anche un'informazione chiara dettagliata e trasparente.

Per fare un esempio, se Miss mi dicesse che è il momento di donare la bustina di Liz per gli antiparassitari di un canile di Canicattì, lo farei serenamente, come per Zampette che 'sponsorizzi' tu, fidandomi di voi, ma se leggessi di un canetto per cui è necessario un intervento, i referti dei vet e i preventivi vorrei vederli eccome, non so neanche se mi basterebbe.

Purtroppo, grazie a pochi (mi auguro) truffaldini, ci rimettono tutti..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MilenaF il 23-04-2015 18:22 ]


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 23-04-2015 alle ore 18:55   
Io ho linkato il post che sta girando su fb, nontanto per avere offerte qui quanto per diffonderlo il più possibile. È un post del loro blog, quindi fa parte di un contesto di informazioni che sono facilmente reperibili. Periodicamente tutte le associazioni fanno richieste di aiuto, questa è una di quelle. Il sogno da realizzare è quello di Silvia che ora non c'è più e che aveva dedicato la sua intera vita ai cani sfortunati.
Chiedono i soliti sostegni, donazioni in denaro e in pappa, non credo ci sia da spiegare per filo e per segno se verranno utilizzati per costruire dei box o per curare i cani, sono le solite cose di cui ha bisogno un rifugio.
Non è qualcosa che deve nascere, ma qualcosa che già c'è e nell'ambiente delle adozioni è ben conosciuto.
Ripeto, le info richieste sono nel loro sito, ci sono nomi riferimenti e tutti i dati della onlus.
Se qualcuno vuole donare può approfondire prima di inviare il suo denaro a un ibann o una ppay.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.891 Secondi