home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  gattini in fuga...help!!! - Discussione n 9110 - PermaLink
   gattini in fuga...help!!!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 19-05-2007 alle ore 16:24   
Scusa, Mama non puoi tenerli??? Sono una bellissima famiglia...se puoi non separarli...


0 
 Profilo
Rognina

Registrato dal: 29-08-2006
| Messaggi : 284
  Post Inserito 19-05-2007 alle ore 16:40   
che storia, sempre più bella! E i piccoli mi ricordano delle fochine, bellibelli!


0 
 Profilo
butterfly

Registrato dal: 12-11-2006
| Messaggi : 1226
  Post Inserito 19-05-2007 alle ore 16:52   
CAra MaMA sono bellissimi!
Non puoi capire come ti capisco,anche i miei hanno un mesetto e tra un pò saranno in fase di adozione e mi domando come farò a separarmene...
Comunque è troppa bella la famigliola!


0 
 Profilo
MaMa

Registrato dal: 19-04-2006
| Messaggi : 114
  Post Inserito 20-05-2007 alle ore 17:11   
grazie...
beh, non posso proprio tenerli! A parte che li ho già promessi...non sono molto favorevole alla sterilizzazine (almeno fino a che si riesce a farne a meno) e, se dovessi tenerli...beh, metterei su un allevamento!!!
Cmq, so che non potrò far fare cuccioli a Nala e Tay per sempre, anche perché lei si affaticherebbe tantissimo! Quindi mi toccherà sterilizzarli...
Per ora però ho molte richieste quindi...lascio che si amino liberamente!
Cmq, se qualcuno sa dirmi quale è il comportamento migliore da avere per separare mamma gatta dai sui micini...



0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 20-05-2007 alle ore 23:00   
in qualsiasi modo la separazione sarà sempre un dolore per entrambi i tuoi gatti... vorrei essere uno dei loro piccoli....
cmq nn puoi far fare a Nala i cuccioli ad ogni calore e considera che finito l'allattamento, quasi sicuramente andrà di nuovo in calore... 2 - 3 gravidanze di seguito, sono un forte stress per la mamma ed i picoli, ora lei deve riprendere le energie e nn fare altri bimbi... La sterilizzazione poi è consigliata anche per evitare tumori che in grande incidenza si verificano in età avanzata anche a gatte che hanno partorito... e nn farti venire mai pensieri di fare siringhe o pillole ormonali per bloccare i calore... lì il tumore è assicurato ed anche in breve..Paola


0 
 Profilo
MaMa

Registrato dal: 19-04-2006
| Messaggi : 114
  Post Inserito 22-05-2007 alle ore 17:40   
Ciao,
sono d'accordo con tutto quello che hai detto ma, mi pongo e vi pongo una domanda....
per natura i nostri amici pelosi avrebbero circa 2 gravidanze all'anno! Se così sono stati "progettati" da notro Signore o Madre Natura (come ciascuno preferisce)...forse c'è un perché!
Forse il fatto di farli stare meglio, evitarli stress ecc... non è soltanto una nostra forma di egoismo?? Una voglia di non lasciarli mai andare e farli stare sempre vicini a noi?
Non è come se qualcuno impedisse a noi di fare figli solo perché il parto fa male?? O se qualcuno non ci lasciasse liberi di cadere igni tanto e farsi male??
Non so se mi sono spiegata ma, nonostante concordi con tutto quello che hai detto, ho paura che sia solo per egoismo!
Il vero amore forse è lasciarli liberi di vivere la loro natura così come sono fatti!!???!!!
Boh...



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.722 Secondi