home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  gattini in fuga...help!!! - Discussione n 9110 - PermaLink
   gattini in fuga...help!!!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 15 )
MaMa

Registrato dal: 19-04-2006
| Messaggi : 114
  Post Inserito 17-05-2007 alle ore 21:15   
Ciao,
i gattini dei miei mici ormai hanno quasi un mese (sono nati il 21 Aprile).
Insomma...cominciano ad avere voglia di vedere il mondo! Il problema è questo: la mia Nala li ha spostati dalla cuccia in cui li ha partoriti al trasportino, che avevo appoggiato in camera, sopra delle scatole, un po' sollevato da terra!!! Da qualche giorno tentano di uscire!
Io ho messo un pezzo di cartone che faccia da spondina ma non basta più!
Mamma Nala e babbo Tay si danno il cambio a fare la guardia per non farli uscire.
Tay è pazzesco...da non crederci!! Quando i gattini si affacciano, dà loro delle zampatine sul capo (rigorosamente senza unghie) per non farli uscire!! Inoltre si mette a contrasto con la spondina che ho messo io, per non fargliela buttare giù...è pazzesco come sono intelligenti...a raccontarlo non ci si crede!!! O_O
Cmq, mi chiedevo se Nala e Tay, nonostante tutta la loro intelligenza, si possano non rendere conto dell'altezza!!!
A me fa molta paura vedere i gattini lì perché penso che prima o poi ce la faranno ad uscire e ho paura che, avventurandosi un po', possano poi cadere e fare un volo di quasi un metro!
Non so che fare!!! Provo a spostarli io nella vecchia cuccia (quella dove ha partorito) che è a terra???


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MaMa il 17-05-2007 21:16 ]


0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 17-05-2007 alle ore 21:29   
Io li sposterei in un posto più facile da cui scendere...potrebberero farsi male, provando ad uscire essendo così piccoli!!!


0 
 Profilo
butterfly

Registrato dal: 12-11-2006
| Messaggi : 1226
  Post Inserito 17-05-2007 alle ore 21:38   
Si anch'io li sposterei..i gattini sono imprevedibili così piccini! Ne so qualcosa...


0 
 Profilo
MaMa

Registrato dal: 19-04-2006
| Messaggi : 114
  Post Inserito 17-05-2007 alle ore 22:39   
...uhm...è che ho paura che Nala si arrabbi e li sposti di nuovo chissà dove...magari nel cassetto di mia mamma... O_O ...sarebbe un cataclisma!!!


0 
 Profilo
Rognina

Registrato dal: 29-08-2006
| Messaggi : 284
  Post Inserito 18-05-2007 alle ore 08:37   
Visto che il trasportino si trova su delle scatole è improponibile abbassarlo pian piano levando una scatola al giorno fino a portarlo ad altezza non pericolosa? potresti inoltre appoggiarci davanti altre scatole per fare da scaletta per scendere (o cadere!) così al limite farebbero un volo molto basso in caso riuscissero a fuggire. Se poi ai genitori non andrà bene la nuova altezza del trasportino li porteranno nuovamente altrove (magari nel primo posto).

Cmq bellissima l'organizzazione di mamma e papà per non farli scappare.


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 19-05-2007 alle ore 00:14   
metti il trasportino tranquillamente a terra magari su un bel tappeto..Paola


0 
 Profilo
MaMa

Registrato dal: 19-04-2006
| Messaggi : 114
  Post Inserito 19-05-2007 alle ore 14:51   
Non ci credo...dopo questa notte ho capito che i gatti sono veramente esserini superiori!!!
Vi racconto: ieri sera ero ancora a "lambiccarmi i'capo" (come si dice a Firenze) per trovare una soluzione!!! Per pensare meglio...ehm...sono andata in bagno e al mio ritorno ho trovato Nala con un fagottino in bocca (il micino ovviamente) che girava per la camera per cercare un posticino a lei gradito! Gira che ti rigira l'ha messo nella cuccia! Io ho messo prontamente la spondina anche li ma...non l'avessi mai fatto!!!
Insomma, a quanto pare era arrivato il momento per una gita scolastica...ha preso i tre gattini, li ha poggiati a terra e ha fatto fare loro un giro panoramico della camera! Intanto Tay, da bravo babbo, li seguiva attentamente e sbarrava loro la strada se andavano a ficcarsi in posti poco sicuri!
Ovviamente ho tolto la spondina e ora sono nella cuccia a terra liberi di entrare e uscire ma, sempre sotto il controllo di mamma e babbo!
A dir la verità mi son resa conto che questa mattina mi hanno presa per una baby sitter: stavo coccolando i micini e...Nala e Tay erano spariti a giocare in terrazza!!!

Voglio essere un gattoooo!!!!


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 19-05-2007 alle ore 15:00   
posso infilarmi nella cuccia anche io???????????????????
belli a fuseggiare romanticamente insieme sul terrazzo mentre la "nonna" fungeva da babysitter


0 
 Profilo
MaMa

Registrato dal: 19-04-2006
| Messaggi : 114
  Post Inserito 19-05-2007 alle ore 15:07   
dimenticavo le foto....


0 
 Profilo
MaMa

Registrato dal: 19-04-2006
| Messaggi : 114
  Post Inserito 19-05-2007 alle ore 15:09   
ed eccone un'altra...

come farò a separarmene???
A questo proposito...qual'è il modo migliore per separare mamma gatta dai micini? farglieli vedere mentre vanno via o no?? Dopo quanto smette di cercarli???
Io pensavo di farli venire a prendere quando avranno due mesi...voglio che possano ricevere tutti gli insegnamenti necessari da Nala e Tay!!!


Allegati :  tutti e tre.JPG   
0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.120 Secondi