home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Emergenza! Consigliatemi, please! IL LEPROTTINO NON CE L'HA FATTA - Discussione n 91091 - PermaLink
   Emergenza! Consigliatemi, please! IL LEPROTTINO NON CE L'HA FATTA

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 5
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 16-04-2015 alle ore 00:37   
Se ha un trauma interno é meglio muoverlo il meno possibile.
Di solito in casa ci sono medicinali con contagocce. Lava bene il contagocce e utilizzalo per dargli da bere acqua o per la prima volta latte misto ad acqua ,molto leggermente tiepido.

Non sporcargli il pelo, se capita passalo con un panno umido e poi asciutto.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: didi45 il 16-04-2015 00:39 ]


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 16-04-2015 alle ore 08:04   
Come sta? A volte la posizione che hai descritto la assumono quando sono in blocco intestinale per il digiuno o per ingestione di pelo. Il piccolo va sicuramente visitato quindi appena ti è possibile senti uno dei veterinari consigliati!



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 16-04-2015 alle ore 08:42   
Silenzio mattutino


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 16-04-2015 alle ore 09:25   
Se un cicinìn conosco Laura, se il piccino ha passato la notte sarà in studio..


0 
 Profilo
lauraaa

Registrato dal: 23-11-2012
| Messaggi : 711
  Post Inserito 16-04-2015 alle ore 10:30   
Allora, scusate il silenzio ma è dalle otto che corro per il piccolo.

Ieri notte si è ripreso alla grande, e saltellava nella gabbia, così come stamattina presto.. a uqesto punto credo che ieri fosse solo distrutto e assonnato!
Ho comprato siringhe e latte di capra, ma non ne vuole sapere. Tiene la bocca chiusa e non c'è verso, cola tutto di fuori. Non credo abbia mangiato altro, ma non ne posso essere sicurissima, stupidamente non ho contato i fili d'erba che avevo messo ne i i micro pezzetti di mela.
Ho sentito 2 veterinari esperti in roditori (e i due miei): la prima esperta dice di lasciarlo libero, che non mangia per la paura, e che visti peso e pelo completo è già perfettamente autonomo e in grado di nutrirsi da solo, e che secondo lei (per esperienza) in casa probabilmente non accetta il cibo per lo stress e finirebbe per morire.
Il secondo vet non era presente e ho parlato con la collaboratrice, che più o meno dice uguale, ma dovrei richiamare dopo le 13 per parlare direttamente con lui.
Secondo tutti non serve visitarlo, ma sarebbe un grosso trauma aggiunto.

Sono, ovviamente, in crisi.

Aggiorno perchè ho sentito ora un terzo parere, sempre da un vet specializzato, dice anche lui che è autonomo e di liberarlo il prima possibile..



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lauraaa il 16-04-2015 10:36 ]


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 16-04-2015 alle ore 11:08   
Grazie per aver telefonato a diversi veterinari! Come ti dicevo prova a cercare la zona dove credi che sia stato prelevato e nel caso liberalo lì. Capisco la crisi, a me sembrava piccino ma se tre diversi professionisti ti hanno detto così è la cosa giusta da fare! Magari assicurati di vederlo sgambettare verso luoghi appartati e sicuri come cespugli o alberi!


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 16-04-2015 alle ore 11:13   
Laura, pensa che a me per i rattoni hanno dato uno dei nominativi della lista che ti ha messo Serena, per cui l'ometto delle eco (che lo conosce personalmente, e sai quanto sia affidabile) ha detto che varrebbe la pena fare 90 km..

Piuttosto, hai chiesto dove sarebbe opportuno liberarlo?

PS volevo dirtelo ieri sera che, se non avesse avuto lesioni, probabilmente si sarebbe attivato appena spenti i riflettori su di lui..


0 
 Profilo
lauraaa

Registrato dal: 23-11-2012
| Messaggi : 711
  Post Inserito 16-04-2015 alle ore 11:15   
Serena, grazie a te per avermi aiutato, sei stata gentilissima!

Farò come dicono, pensavo di cercare un posto appartato e tranquillo, magari dove ci sono dei cespugli dove possa nascondersi, e per sicurezza gli lascio vicino della mela tagliuzzata come corredino..
Finchè non sgambetta via non lo lascio solo, almeno deve nascondersi bene!


0 
 Profilo
lauraaa

Registrato dal: 23-11-2012
| Messaggi : 711
  Post Inserito 16-04-2015 alle ore 11:19   


16-04-2015 alle ore 11:13, MilenaF wrote:
Laura, pensa che a me per i rattoni hanno dato uno dei nominativi della lista che ti ha messo Serena, per cui l'ometto delle eco (che lo conosce personalmente, e sai quanto sia affidabile) ha detto che varrebbe la pena fare 90 km..

Piuttosto, hai chiesto dove sarebbe opportuno liberarlo?

PS volevo dirtelo ieri sera che, se non avesse avuto lesioni, probabilmente si sarebbe attivato appena spenti i riflettori su di lui..



Mi fido dei vet, ma non dei gatti in giro.. Poi, sono un filo apprensiva di mio..
Dicono, visto che è impossibile trovare l'eventuale tana, di lasciarlo in un posto tranquillo e riparato, dove ci sia la possibilità per lui di nascondersi.
Davanti casa c'è un mini simil boschetto, pensavo di portarlo lì.

Povero piccolo Oscar, speriamo riesca a cavarlsela


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 16-04-2015 alle ore 11:33   


16-04-2015 alle ore 11:19, lauraaa wrote:
Poi, sono un filo apprensiva di mio..

Ma va'? Non l'avrei mai detto..

Tutto incrociato per il piccolo Oscar


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.170 Secondi