home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Le proprie priorità.... - Discussione n 91090 - PermaLink
   Le proprie priorità....
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
cle92

Registrato dal: 19-01-2014
| Messaggi : 624
  Post Inserito 15-04-2015 alle ore 18:59   
Quasi ogni pomeriggio, dopo una giornata di studio o di lavoro in facoltà, Cremino sa cosa ci attende.
Lui inizia a miagolare. Fa quel miagolio vago, che poi diventa "ma-mao" quando vuole farmi capire che mi chiama. Allora io mi alzo, mi avvicino a lui piano piano e il tutto inizia con un "prrr!" e scappa. Ecco che inizia la nostra mezz'ora quotidiana di acchiapparella e nascondino! Lui insegue me, io inseguo lui. Mi nascondo sotto le coperte e lui mi cerca, chiamandomi quando non riesce a trovarmi; allora io lo chiamo piano e lui drizza le orecchie e torna all'attacco! Se lo acchiappo protesta, divincolandosi e scappando di nuovo. Ogni tanto cappotta a terra stremato (intendiamoci, lui corre molto più di me saltando tra un mobile e l'altro) oppure fa una scappatina nella lettiera (secondo me la corsa stimola )
Ma capisco quanto davvero sia bello per lui giocare così con me quando, all'improvviso cambia direzione e si mette a correre verso di me mentre io sto correndo verso di lui. SBEM! Testata sul mio stinco: io mi piego in due dal dolore e per qualche secondo non riesco ad appoggiare la gamba. Lui continua a correre, protestando dopo un poco perchè non lo sto cercando. Ci fermiamo un attimo, guardo se sta bene e noto che socchiude un po' l'occhietto. Ma allora ti sei fatto male! Solo che non lo ammetterà mai...preferisce giocare ancora con me


1 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 15-04-2015 alle ore 19:06   
E' proprio così, goditelo fin che hai il tempo e puoi.


0 
 Profilo
Pepitina91

Registrato dal: 03-11-2014
| Messaggi : 272
  Post Inserito 15-04-2015 alle ore 19:51   
Leggo le tue parole e mi sembra quasi di vedervi.... che belli che siete!
Anche Cleo quando rientro a casa si siede in corridoio e comincia a chiamarmi con la sua voce lamentosa... non hai idea di quanto mi faccia male non poterla accontentare sempre.... a volte i minuti sono davvero contati.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 15-04-2015 alle ore 20:49   
Che magnifica scenetta ,giocare col gatto a fine giornata
Ti aspetta al varco
non solo carezze ,ma gioco che è comunicazione pura



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.446 Secondi