home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Ho in mente un progetto, mi date una mano? - Discussione n 91047 - PermaLink
   Ho in mente un progetto, mi date una mano?

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 41 )
dbiondi

Registrato dal: 08-11-2012
| Messaggi : 135
  Post Inserito 12-04-2015 alle ore 09:08   
Salve a tutti, ho in mente un progetto da sviluppare qui al sud, in Calabria. Purtroppo non ho i fondi necessari e quindi ho pubblicato il progetto su un sito di crowdfunding. Il progetto riguarda la creazione di un'oasi per cani, con pensione, parco e piscina. Date un'occhiata e se potete datemi una mano a diffonderlo e magari sostenerlo. Grazie a tutti
https://www.produzionidalbasso.com/project/dogville/


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 12-04-2015 alle ore 09:29   
L'ho letto, l'idea è sicuramente innovativa e ben presentata. Ti faccio però una domanda: ma la Calabria è pronta per una cosa del genere? Hai fatto prima delle ricerche per verificare se effettivamente c'è domanda oppure pensi di crearla tu (la domanda, intendo) con questo parco? Perdonami se lo dico, ma il sud non brilla per civiltà, quando si tratta di animali. E ci metto pure la mia zona, 30 km a sud di Roma...Spenderebbero soldi per portarti il cane, che tra l'altro dev'essere anche vaccinato, microchippato e in buona salute (tutte cose che presuppongono un impegno economico)?

ps ovviamente, non voglio polemizzare, mi ricordo che avevi chiesto info anche qui e sarei felicissima se potessi coronare il tuo sogno nella tua terra...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 12-04-2015 09:31 ]


0 
 Profilo
dbiondi

Registrato dal: 08-11-2012
| Messaggi : 135
  Post Inserito 12-04-2015 alle ore 09:40   
Guarda, le ricerche le ho fatte. Come hai potuto notare, sono anni che ho in mente questo progetto e quindi sto studiando tutto il settore.La domanda c'è, tutti i proprietari di cani sono speranzosi. E poi , prima o poi deve avvenire questo salto, non possiamo rimanere una cultura arretrata ancora per molto e ci deve essere qualcuno che spinge e promuove un cambiamento. E' rischioso, lo so. Ho già previsto , nel business plan, prezzi bassi e alla portata di tutti.


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 12-04-2015 alle ore 09:51   


12-04-2015 alle ore 09:40, dbiondi wrote:
ci deve essere qualcuno che spinge e promuove un cambiamento.



Ho diversi amici calabresi che stimo molto perché hanno il coraggio di restare ed impegnarsi quando avrebbero tutte le carte in regola per andarsene altrove a fare la loro vita. Quindi ti auguro davvero di ruscire a portare avanti il tuo progetto.
Gli amministratori locali che ne pensano? Hai avuto aiuto o promesse di aiuto?

Ps se posso darti un consiglio...la richiesta è molto dettagliata, manca solo (secondo me) qualche nota più personale, chi sei, dove sei ecc. Ho visto che c'è una mail, ma anche così mi sembra poco personale, d'altronde se si chiede aiuto economico è giusto (doveroso) esporsi.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 12-04-2015 09:56 ]


0 
 Profilo
dbiondi

Registrato dal: 08-11-2012
| Messaggi : 135
  Post Inserito 12-04-2015 alle ore 09:55   
Ho il sostegno del comune, dell'asp e di diverse associazioni animaliste. Purtroppo, manca la cosa più importante: i soldi. Ora sto mandando il link del progetto davvero a chiunque. Ti sarei grato se mi aiutassi. Anche io avrei le carte in regola per mollare tutto : ho 25 anni, ho una laurea e cerco lavoro da ben 2 anni senza successo. C'è bisogno di lottare, è vero. Ma spero di vedere ricompensati i miei sforzi.


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 12-04-2015 alle ore 17:08   
Mi cito perché avevo fatto un'aggiunta al post precedente ma mi sa che non l'hai letta...



12-04-2015 alle ore 09:51, misssmith wrote:
Ps se posso darti un consiglio...la richiesta è molto dettagliata, manca solo (secondo me) qualche nota più personale, chi sei, dove sei ecc. Ho visto che c'è una mail, ma anche così mi sembra poco personale, d'altronde se si chiede aiuto economico è giusto (doveroso) esporsi.




0 
 Profilo
dbiondi

Registrato dal: 08-11-2012
| Messaggi : 135
  Post Inserito 12-04-2015 alle ore 17:59   
Ci avevo pensato, sai? Ho inserito l'email proprio per questo, cosi ognuno può scrivermi per qualsiasi cosa. Può essere che ora aggiungo qualcosa su di me, grazie per il consiglio ;)


0 
 Profilo
marcel
| CV STAFF

Registrato dal: 01-06-2006
| Messaggi : 12098
  Post Inserito 12-04-2015 alle ore 21:26   
dovresti aggiungere dei disegni per illustrare il progetto


0 
 Profilo
dbiondi

Registrato dal: 08-11-2012
| Messaggi : 135
  Post Inserito 12-04-2015 alle ore 21:38   
fosse facile :( i soldi mi servono proprio per questo, per i disegni, per le perizie e tutto il resto. senza tutto ciò non potrò avere accesso al finanziamento vero e proprio


0 
 Profilo
dbiondi

Registrato dal: 08-11-2012
| Messaggi : 135
  Post Inserito 13-04-2015 alle ore 10:38   
pubblico il link della pagina fb. ogni appoggio, di qualsiasi tipo, non solo è ben accetto e gradito ma necessario. spero di avere il sostegno di tutti voi
https://www.facebook.com/progettodogville


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.106 Secondi