home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Omero è impazzito: AIUTO!!! - Discussione n 9104 - PermaLink
   Omero è impazzito: AIUTO!!!

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
federika

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 178
  Post Inserito 17-05-2007 alle ore 17:40   
magari le due cose non son collegate
con le belle giornate e un po di sole anche il nostro profumo naturale è piu accentuato e a lui magari oggi gli piace tantissimo e magari il fatto della pipi è collegato a qualcosaltro magari proprio in quel punto della cucina ha sentito un odore che gli ha ricordato la sua pipi e l ha lasciata li


0 
 Profilo
sprinky

Registrato dal: 13-09-2005
| Messaggi : 1286
  Post Inserito 17-05-2007 alle ore 17:42   
forse (dico forse) involontariamente hai raccolto da qualche parte un pò della sua urina oppure di quella di un altro gatto.
Essendo non vedente penso che Omero abbia uno sviluppatissimo olfatto....sicuramente non è la crema.
I gatti castrati che ho avuto hanno sempre e comunque marcato il territorio, hanno un urina meno odorosa dei gatti interi, ma fanno lo stesso le "pozzette".
Pensa che Murphy ha il divieto di entrare in lavanderia perché trova sempre il modo di fare pipì da qualche parte. Proprio oggi ho trovato una marcatura che devo pulire stasera al mio rientro.
Se per qualche settimana non riesce ad entrare di nascosto in lavanderia, allora trovo la pozzetta davanti alla porta!!!!!



0 
 Profilo
Grimalkin

Registrato dal: 23-02-2007
| Messaggi : 116
  Post Inserito 17-05-2007 alle ore 21:08   
Per caso hai cambiato tipo di lettiera? io ho Grimalkin che è schizzinosissimo, e quando capita che non trovo la sua lettiera preferita e sono costretta a ripiegare momentaneamente su un'altra marca, lui per farmi capire tutto il suo disprezzo la fa fuori. Forse è qualcosa nella lettiera che non gli piace, chi lo sa?


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 19-05-2007 alle ore 00:51   
i miei, sia maschi che femmine, a volte la fanno a coda alzata contro quello che gli capita a tiro... purtroppo è un segno per marcare il territorio... e magari sulle scarpe sentono altri odori e li vogliono coprire... cmq è sempre buona regola tnere le scarpe lontane dai pelosi, sono la principale fonte di infezioni che dalla strada portiamo in casa..paola


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 19-05-2007 alle ore 09:53   
abbiamo le scarpiere all'ingresso e giriamo per casa inciabattati.... e poi allora dovrebbe farla all'ingresso, dove di solito la fa per i dispetti....e invece oggi ha ribadito sul divano
comunque lunedì mattina lo riporto dal vet, ultimamente appare anche strano, ogni minimo rumore, anche i più familiari, sembra gli facciano paura....ogni tanto lo vedi girare per casa tutto quatto quatto
è come se fosse spaventato di qualcosa ma in casa è tutto uguale.
poi per il resto, gioca, dorme, si lava, mangia, beve...
ho provato a ricomprare la solita lettiera a vedere se quella la preferisce o magari è quello il problema, ma anche lì, di solito le alternavo e non gli ha mai dato problemi.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: omero il 19-05-2007 09:54 ]


0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 19-05-2007 alle ore 10:08   
che peste, il micio omero...
però è bellissimo...
ma come hai fato a ritrarlo mentre sbadigliava...hai avuto fortuna!!!
facci sapere della visita...


0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 19-05-2007 alle ore 11:31   
Non potrebbe essere un pò di cistite? Forse avendo questo problema, non riesce a farla dove dovrebbe...
Carezze a Omero!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 20-05-2007 alle ore 02:08   
cara , non sgridarlo. Se anche tu noti un atteggiamento pauroso o circospetto, c'è di sicuro qualchje cosa che nn va anche semplice tensione casalinga... Coccolalo molto proprio in certi casi per rassicurarlo.. Un bacione Paola


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 20-05-2007 alle ore 12:14   
sgridarlo mai, solo quando mi morde troppo forte
comunque oggi ha fatto cacca e pipì ortotopica.... speriamo sia stato qualcosa di passeggero


0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 20-05-2007 alle ore 14:31   
Menomale...vedrai che non era nulla!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.099 Secondi