home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Mici che vomitano saliva - Discussione n 91014 - PermaLink
   Mici che vomitano saliva
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
sunchaser

Registrato dal: 31-05-2012
| Messaggi : 12
  Post Inserito 09-04-2015 alle ore 17:47   
Buonasera, è da un po' di tempo che entrambi i mici, saltuariamente e di notte vomitano saliva. Uno di essi (smiciuz) ha 17 anni ed è affetto da tiroide, Mimì invece ha 10 anni e non ha patologie.

Che cosa può causare questo fenomeno?

Grazie per l'aiuto.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 09-04-2015 alle ore 21:10   
Vomitano saliva tutti e due ? Sicura ? Li hai visti ?
Vivono anche fuori casa o solo in casa ? Uno soffre di tiroide ? Cioè ? tiroidite ? Prende medicinali ?
Cosa mangiano ?

Metti info ?


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 10-04-2015 alle ore 09:32   
Come fai a sapere che lo fanno tutti e due?? Trovi due diversi versamenti di saliva distinti e in posti diversi??

Hanno cibo sempre a disposizione la notte?? E'solo schiuma bianca senza altro dentro??

Prima di tutto punta l'attenzione sul gatto di 17 anni e senti il vet se e' meglio fargli una visita..


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 10-04-2015 alle ore 10:55   
Hai per caso aggiunto delle piante in casa, stai usando prodotti nuovi per la pulizia, deodoranti, qualcosa del genere?

Quoto Acchiappacoda, 17 anni sono un'età importante, e una visita la farei fare almeno al grande..


0 
 Profilo
sunchaser

Registrato dal: 31-05-2012
| Messaggi : 12
  Post Inserito 11-04-2015 alle ore 21:54   
Ciao a tutti.

Smiciuz ha 17 anni è ipertiroideo e non prende medicine. Mangia esclusivamente y/d. Ogni tanto vomita saliva (in media 2 g su 7). Il vet mi ha detto di dargli ranitidina.

Mimi ha 10 anni Vomita saliva in media 1 su 10 g. ma sta benone a parte questi episodi.

Non lascio cibo a disposizione di notte perché smiciuz può mangiare solo y/d. Non ci sono piante, i detersivi sono sempre gli stessi.

Ho il dubbio appunto che forse dovrei lasciare un po di cibo la notte a disposizione....

Cmq farò fare una visita a smiciuz. .. pooveriino :)

I miei gatti vivono solo in casa e so chi vomita perché quando li sento mi alzo.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: sunchaser il 11-04-2015 21:57 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.560 Secondi