home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>   Predefinito Problema alimentazione gatto da umido a secco - Discussione n 90957 - PermaLink
    Predefinito Problema alimentazione gatto da umido a secco
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
bluecracy

Registrato dal: 31-05-2013
| Messaggi : 11
  Post Inserito 03-04-2015 alle ore 20:20   
salve , sasha, il mio persiano ipertipico, mi sta stressando e preoccupando. Qualche settimana fa ha avuto una forte cistite che ho curato con antibiotico prescritto dal veterinario. Successivamente ha iniziato a mangiare poche crocchette (mangia da mesi i Struvite della VetLife) e dopo visita è uscito fuori che aveva una leggera stomatite. Abbiamo fatto analisi del sangue e delle urine che non hanno evidenziato nulla di anormale, quindi secondo il vet si tratta di leggera intossicazione da antibiotico. In queste settimane di cure ha ovviamente mangiato cibo umido (mangia solo le Schesir) e ora di mangiare solido non vuole saperne. Si avvicina , annusa e va via. Questo anche per tutto il giorno. Poi la sera, un po' per dispiacere, un po' per evitare rischi di lipidosi epatica , cedo e le dò la Schesir. Il veterinario dice di lasciarle solo le crocchette e alla fine le mangerà ma ad ora sta vincendo lei. Io sarò fuori in questo weekend e vorrei quantomeno farle mangiare un po' di secco così da non stare con questa preoccupazione. HO provato mischiando qualche croccantino spezzettato nell'umido e li ha sapientemente scartati. Consigli? Sinceramente la mia vita attualmente è in una situazione abbastanza spiacevole e vorrei che almeno questa cosa si sistemi.
Grazie mille a tutti.


0 
 Profilo
anto79

Registrato dal: 22-11-2010
| Messaggi : 59
  Post Inserito 04-04-2015 alle ore 18:09   
Ciao! Anni fa anche il mio micio aveva avuto problemi di cistite ma contrariamente a quanto ti ha consigliato il tuo veterinario a me il mio disse che era meglio che mangiava cibo umido, addirittura mi venne consigliato di allungarlo con acqua. Percio' io non mi preoccuperei se il tuo micio mangia cibo umido. Pensa che anche ora che il mio micio sta' iniziando a soffrire di IRC consigliano prevalentemente cibo umido, in generale nei gatti pare sia molto meglio dei croccantini. Inoltre a suo tempo quando aveva avuto la cistite la veterinaria mi diede un farmaco omeopatico in gocce che si chiama Cantharis e con quelle gocce tutto si e' risolto, inoltre avevo usato un buon integratore che si chiama Urys e' una pasta molto appettibile, piaceva addirittura anche al mio gatto che e' super schizzinoso. Non preoccuparti percio' se non mangia secco, eventualemente prova con le bustine di umido specifiche per problemi urinari, se non dovesse gradirle l'importante e' che beva percio' con l'umido vai bene (questo fu quello che dissero a me a suo tempo).


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.232 Secondi