home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Alimentazione pastore tedesco - Discussione n 90945 - PermaLink
   Alimentazione pastore tedesco
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
S-ketty

Registrato dal: 30-06-2013
| Messaggi : 3
  Post Inserito 02-04-2015 alle ore 12:28   
buongiorno a tutti!!!! da pochi giorni Diego, un cucciolo di pastore tedesco maschio, è entrato a far parte della nostra famiglia, non ha ancora due mesi e sta terminando lo svezzamento con le crocchette MAXI STARTER Royal Canin... ma mi chiedo se sono davvero le migliori in commercio dai due mesi vorrei cominciare a cambiargli alimentazione con le migliori crocchette e pensavo a Acana o Orijen(più proteico).. qualcuno le ha provate? cosa mi consigliate? vorrei che crescesse al meglio ovviamente leggendo nei vari forum ci sono pareri discordanti e vorrei capirci qualcosa
grazie mille


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 03-04-2015 alle ore 13:51   
primo errore: non si possono cedere cuccioli di cane prima dei 60 giorni....grave imprudenza da parte vostra prenderlo prima, potrebbe avere seri problemi comportamentali perchè è stato staccato troppo presto dalla mamma.
se il cane sta bene con quelle crocchette e non ha problemi non vedo perchè cambiare, soprattutto adesso che è così piccolo


0 
 Profilo
S-ketty

Registrato dal: 30-06-2013
| Messaggi : 3
  Post Inserito 03-04-2015 alle ore 16:13   
scusi effettivamente scritto così può essere frainteso, il cucciolo non è ancora arrivato a casa ma fa parte della famiglia dal momento che è stato scelto mi chiedevo solo se quando arriva (ovviamente per gradi per non causargli troppo stress) sia meglio optare per un'altra marca di cibo secco, perché ho visto che molte, inclusa Royal Canin, contengono conservanti e additivi..
grazie cmq per la risposta


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 03-04-2015 alle ore 19:33   
ah ok...meglio così. troppo spesso vediamo cuccioli presi prima dei due mesi e poi si vedono i problemi...
i pastori tedeschi spesso hanno problemi dermatologici, se vedete che sta bene in tutta franchezza non mi cercherei problemi dove non ci sono!


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 13-04-2015 alle ore 21:15   
Prosegui l'alimentazione consigliata dall'allevatore. Per eventuali cambi meglio aspettare che abbia completato le vaccinazioni e che si sia ambientato a casa, onde evitare stress supplementari e inutili.
Non è vero che Royal Canin sia un prodotto poco buono, mo,ti lo,usano e si trovano benissimo, certo troverai pareri discordi, come per tutti i mangimi...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.553 Secondi