home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Gatto  >>  Otite da cerume - Discussione n 90918 - PermaLink
   Otite da cerume
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Lis

| Messaggi : 7
  Post Inserito 31-03-2015 alle ore 16:51   
Salve a tutti, ho da poco adottato una gatta di circa un anno e subito ho notato che scuoteva la testa e si grattava l'orecchio sinistro. Il veterinario mi ha detto che si tratta di un principio di otite da crume e mi ha consigliato di metterle delle gocce nelle orecchie mattina e sera (surolan). Il problema è che la gatta le gocce non se le fa mettere! Ho provato a prenderla e tenerla ferma con un aiuto, ma lei inizia a soffiare e graffiare; ho provato a mettergliele mentre la coccolo, ma appena sente la pipetta avvicinarsi all'orecchio scappa e si nasconde, soffiando a tutti. Mettergliele mentre dorme e impossibile perché dorme con l'orecchio malato (il sinistro) contro il pavimento o contro il cuscino. Non so veramente come fare e la vedo sempre di più grattarsi e provocarsi lesioni nell'orecchio. per piacere aiutatemi dandomi dei consigli, è il primo animale che ho e sono inesperta.

0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

| Messaggi : 51796
  Post Inserito 31-03-2015 alle ore 19:15   
Cerume da otite
o
Otite da cerume ??????

0 
 Profilo
Lis

| Messaggi : 7
  Post Inserito 31-03-2015 alle ore 20:26   

31-03-2015 alle ore 19:15, lillina wrote:
Cerume da otite
o
Otite da cerume ??????

Il veterinario mi ha detto che ha un principio di otite dovuta al cerume nell'orecchio.
In ogni caso domani la porto da un altro veterinario a farla vedere e se ci riesce pure a darle una pulita a questo benedetto orecchio, dato che il precedente vet è magicamente scomparso.

0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

| Messaggi : 19885
  Post Inserito 31-03-2015 alle ore 22:43   
cosa vuol dire che è scomparso?

0 
 Profilo
NekoRika

| Messaggi : 160
  Post Inserito 09-04-2015 alle ore 14:04   
Ho avuto lo stesso problema con Cesare... le orecchie invase di robaccia nera
Ho provato ad usare direttamente il prodotto, anche mentre mangiava (attenzione che non finisca nella ciotola e in caso togligliela subito), con risultati più o meno... ho provato anche versandomi un po' di prodotto sulle dita e cercando di metterglielo, con la carta imbevuta... insomma con molta pazienza e usando spesso anche le dita posso dire di non aver tolto tutto, ma che siamo almeno a metà dell'opera E si gratta molto meno le orecchie... Ogni volta gli riesco a "dargli le gocce" (sempre tra virgolette ) per qualche giorno ogni volta che lo tocco sulle orecchie le abbassa o scappa per paura di subire di nuovo il trattamento, quindi vado con calma... all'inizio era proprio un disastro, quando si grattava uscivano pezzettoni neri, ora va molto meglio :)
Se riesci a prendere la micia (io non posso portare il mio dal vet perché va nel panico ogni volta che cerco di metterlo nel trasportino e l'ultima volta ne ho ricavato solo una nuova cicatrice su mano e polso) ti consiglio di portarla dal vet e lasciare che faccia tutto lui, con la coniglietta noi facciamo così sempre per le orecchie! Dal veterinario gli animali sono tutti più spaventati e quindi più docili, e un esperto sa come prenderli e maneggiarli! Anche perché se si tratta di un'otite potrebbero servire anche le gocce antibiotiche.

0 
 Profilo

Generazione pagina: 0.611 Secondi