home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  in seguito ad una quarantena ha iniziato a mordere - Discussione n 90766 - PermaLink
   in seguito ad una quarantena ha iniziato a mordere
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Shushu

Registrato dal: 21-03-2015
| Messaggi : 2
  Post Inserito 21-03-2015 alle ore 11:59   
Ciao a tutti..il mio piccolo Shugar di 6 mesi ha dei comportamenti anomali, all'inizio mi riempiva di bacetti...poi purtroppo ha preso un fungo dalla mamma e il veterinario mi ha consigliato di isolarlo in una stanza per tutto il periodo della terapia in quanto ho anche una figlia piccola a casa e avrebbe potuto attaccargliela, ora che é guarito peró, é come se fosse arrabbiato con me... alterna momenti di coccole e fusa con il mordicchiare la mia mano... a volte stringe i denti, se gli avvicino la giancia invece mi da dei morsi dolci infatti sul viso non ho segni, mentre la mano é distrutta!! Come posso fare per farlo smettere? Grazie a tutti!
Gr


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 22-03-2015 alle ore 10:19   
Probabilmente si sente offeso per la forzata clausura..

Il gatto distingue il viso dalle mani, le quali le vede come possibile minaccia oltre che strumento usato per giocare o interagire con lui..essendo anche giovane, sta ancora raccogliendo dati..su come mordere..

Farlo smettere.. comincia prima di tutto a muoverle lentamente e fermati se vedi che morde con forza, interrompendo il gioco e le coccole...
Spiega anche a gesti che non lo deve fare..poi..qualche graffietto e morso..e' normale, ci siamo passati tutti..




0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 22-03-2015 alle ore 21:24   
Se non smette quando blocchi il gioco, come dice giustamente acchiappacoda, prova a soffiare piano sul suo viso; quando allenta, smetti; fallo tutte le volte, piano, senza terrorizzarlo. Deve allentare, non scappare via.


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 23-03-2015 alle ore 17:51   
Se soffiando ancora non capisce,rendigli il morso senza fargli male ma facendoglielo percepire,vedrai che capisce.
L'ho fatto col figlio che a tre anni all'asilo aveva imparato a mordere come un cane e l'ho fatto con un gatto dichiarato mordace. Hanno capito finalmente il perché del no.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.448 Secondi