home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Rimedi naturali  >>  Le allergie alimentari - Discussione n 90755 - PermaLink
   Le allergie alimentari
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 20-03-2015 alle ore 15:39   
Una delle gatte della colonia (quindi libera) soffre di allergie alimentari e di una certa sensibilità cutanea. E nonostante io abbia eliminato l'alimento che scatenava l'allergia, essendo lei libera, è anche in grado di riscatenare gli sfoghi alla pelle (e riprendere a grattarsi a sangue) ogni due e tre. Non posso, quindi, pensare di curarla con cortisonici, cioè...posso utilizzarli una tantum quando la situazione si fa insostenibile...ma non possono essere la cura di base. La mia veterinaria mi ha parlato di estratto di ribes, qualcuno di voi lo ha usato? Può raccontarmi qualcosa a riguardo?


0 
 Profilo
Pepitina91

Registrato dal: 03-11-2014
| Messaggi : 272
  Post Inserito 20-03-2015 alle ore 17:56   
Ciao Chiara,
lavoro in erboristeria ed il Ribes è sicuramente una delle piante dalle molteplici virtù, possiede infatti potenzialità antinfiammatorie, decongestionanti ed astringenti ed è inoltre un ottimo antistaminico naturale (una sorta di piccolo cortisone), tuttavia è bene che tu sappia che la sua azione è sicuramente più blanda e lenta rispetto ai farmaci antistaminici e per questo va assunto costantemente e in modo prolungato.


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 21-03-2015 alle ore 12:44   


20-03-2015 alle ore 17:56, Pepitina91 wrote:
Ciao Chiara,
lavoro in erboristeria ed il Ribes è sicuramente una delle piante dalle molteplici virtù, possiede infatti potenzialità antinfiammatorie, decongestionanti ed astringenti ed è inoltre un ottimo antistaminico naturale (una sorta di piccolo cortisone), tuttavia è bene che tu sappia che la sua azione è sicuramente più blanda e lenta rispetto ai farmaci antistaminici e per questo va assunto costantemente e in modo prolungato.



mi ha infatti detto la dottoressa che dovrei eseguire 8 mesi di seguito
ma in che modo posso somministrarlo ad una gatta randagia?


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 21-04-2015 alle ore 13:49   
ciao Chiara, se il ribes è in gocce non puoi versargliene ogni giorno la dose giusta insieme al cibo?


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.504 Secondi