home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Aiuto la pipì! - Discussione n 90738 - PermaLink
   Aiuto la pipì!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Simofreddy

Registrato dal: 08-01-2015
| Messaggi : 27
  Post Inserito 19-03-2015 alle ore 14:46   
Buonasera a tutti, cercando nel forum non mi sembra di aver trovato risposta.....allora mi rivolgo ancora una volta a voi!
Non capisco se il mio cucciolo è disorientato o cosa!
Lo porto fuori per fare i suoi bisogni, a volte si ricorda di fare la pipi....la cacca per carità: a casa sulla traversina! Prima che lo portassimo fuori la faceva regolarmente sulla traversina appunto....oggi (nonostante per motivi pratici l'abbiamo lasciata...anche se ci hanno consigliato di farla sparire) una in cameretta, una in cucina, l'altra in camera da letto.... ...io non so se sia normale o meno...deve forse comprendere dove farla? Eppure quando la fa per strada gli facciamo le feste e lo premiamo mentre in casa lo ignoro e mi limito a pulire....Mi comincio seriamente a preoccupare per i muri ecc essendo un maschio....tra poco credo comincerà ad alzare la zampetta!
Grazie a tutti


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 19-03-2015 alle ore 17:06   
che età ha il cane?
credo abbia le idee confuse certamente , se sta imparando a fare i bisogni fuori la traversina deve sparire altrimenti si confonde.
mi raccomando non pulire mai con ammoniaca o varechina, sono le stesse sostanze contenute nelle urine!


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 19-03-2015 alle ore 18:52   
Penso sia utile cercare di capire le sue 'abitudini', ovvero quali sono i momenti in cui la fa (dopo pranzo, dopo cena ecc), e portalo fuori poco prima che abbia lo stimolo. Poi vedrai che piano piano si adatterà a orari consoni a entrambi...

Ops, scusa, avevo capito che il problema era quello 'grande' portarlo fuori più spesso penso sia l'ideale, dovrebbe avere sui 4/5 mesi adesso, giusto? E' in regola coi vaccini? A volte, l'emulazione può essere utile, almeno è quello che ho notato io con cani più adulti presi dal canile.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 19-03-2015 18:58 ]


0 
 Profilo
Simofreddy

Registrato dal: 08-01-2015
| Messaggi : 27
  Post Inserito 19-03-2015 alle ore 19:21   
È un cucciolotti di 4 mesi e mezzo circa (anche lui dal canile)....un po' testone sui bisogni: anche se stiamo fuori tutto il pomeriggio aspetta di tornare a casa (soprattutto i bisogni 'grossi') per farli ....no, assolutament no ammoniaca e simili (oltre ad avere il parquet l'ho sperimentato a mie spese che non è il caso di usarle: pipi' ovunque! )....ma basterà far sparire la traversina? ....anche se ora è solo arredamento per lui....evito di S gridare ovviamente. .. ma è corretto non dirgli nulla? Grazie


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 19-03-2015 alle ore 20:04   
Il mio Ku l'avevo preso dal canile a 2 anni di età e 33 kg di peso...non conosceva gli 'odori', ti lascio immaginare che 'laghi' e che 'montagne' in casa però poi si abituò, ci vuole pazienza...
Se ha un compagno di giochi già abituato con cui portarlo a spasso, come ti dicevo l'emulazione aiuta, anche con cani di sesso opposto.

ps se lo sgridi, non è che capisce che lo sgridi per il 'luogo' in cui la fa, potrebbe associare la sgridata all'atto in sé. Deve arrivare a comprendere che farla fuori è 'divertente' perché ci sono un sacco di tracce, erbetta ecc

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 19-03-2015 20:07 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.562 Secondi