home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Il cane-eroe del 2015: la storia di Miracle e del suo amico disabile - Discussione n 90694 - PermaLink
   Il cane-eroe del 2015: la storia di Miracle e del suo amico disabile
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 16-03-2015 alle ore 22:48   
E' Miracle il cane eroe del 2015, vincitore del premio 'Friends for Life' indetto da da Cruft, la più grande esibizione canina al mondo che si svolge ogni anno a Birmingham. Le prime due immagini di questa galleria raccontano di un cane ammalato e malridotto, trovato su una strada in Thailandia e gettato dentro a un camion chiuso in una gabbia con destinazione finale: le cucine e i tavoli dei ristoranti vietnamiti. Insieme ad altri randagi era stato catturato per il commercio illegale tra i due paersi asiatici. Ma le cose non sono andate così, perché il carico è stato bloccato dalla polizia e dagli attivisti della Soi Dog Foundation, associazione a protezione degli animali con sede a Phuket. L'organizzazione thailandese ha postato le foto dei cani salvati e Amanda Leask, una donna scozzese, ha deciso di adottarlo e portarselo nella casa in cui vive con il figlio Kyle, affetto da paralisi cerebrale e autismo.
Il rapporto tra i due è stato immediato e Miracle ha dimostrato una grande sensibilità e attenzione verso Kyle instaurando con lui uno straordinario linguaggio non verbale.
Grazie alla vittoria Miracle ha vinto 1500 sterline che Amanda ha donato alla Soi Dog Foundation e all'Autistic Society
La Repubblica







[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 16-03-2015 22:50 ]


0 
 Profilo
Laureen1986

Registrato dal: 01-03-2014
| Messaggi : 755
  Post Inserito 17-03-2015 alle ore 10:07   
ciao anna... mi è preso un colpo quando ho visto l'immagine dei cani nelle gabbie sul camion e ho letto destinazione finale le cucine dei ristoranti vietnamiti... per fortuna è andata diversamente... bellissimo questo articolo... e bellissimi Kyle e miracle, ovviamente


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 17-03-2015 alle ore 10:25   


17-03-2015 alle ore 10:07, Laureen1986 wrote:
ciao anna... mi è preso un colpo quando ho visto l'immagine dei cani nelle gabbie sul camion e ho letto destinazione finale le cucine dei ristoranti vietnamiti... per fortuna è andata diversamente... bellissimo questo articolo... e bellissimi Kyle e miracle, ovviamente



scusa Laura se l'immagine di questi poveri cani rattrista terribilmente, a loro è andata bene ma per tanti altri il destino è crudele, più che destino direi gli umani


1 
 Profilo
Pepitina91

Registrato dal: 03-11-2014
| Messaggi : 272
  Post Inserito 17-03-2015 alle ore 10:50   
Che storia meravigliosa!
Si sentono spesso storie analoghe.... piccoli pet in grado di instaurare veri e propri rapporti simbiotici con bambini portatori di handicap ed a volte i nostri pelosi sono talmente terapeutici da arrivare con la loro sensibilità dove nemmeno la medicina può far niente. Un grazie di cuore a tutte queste meravigliose creature che come piccoli angeli rendono la nostra vita migliore.

p.s. spero ci possano perdonare.... perchè a volte la cattiveria dell'uomo non ha davvero limiti nè misura!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Pepitina91 il 17-03-2015 11:04 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 17-03-2015 alle ore 11:47   


17-03-2015 alle ore 10:50, Pepitina91 wrote:
Che storia meravigliosa!
Si sentono spesso storie analoghe.... piccoli pet in grado di instaurare veri e propri rapporti simbiotici con bambini portatori di handicap ed a volte i nostri pelosi sono talmente terapeutici da arrivare con la loro sensibilità dove nemmeno la medicina può far niente. Un grazie di cuore a tutte queste meravigliose creature che come piccoli angeli rendono la nostra vita migliore.

p.s. spero ci possano perdonare.... perchè a volte la cattiveria dell'uomo non ha davvero limiti nè misura!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Pepitina91 il 17-03-2015 11:04 ]




Quoto


0 
 Profilo
FabioGiuff

Registrato dal: 12-05-2011
| Messaggi : 1874
  Post Inserito 17-03-2015 alle ore 12:23   
Bellissima storia i Miracle esistono davvero!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.680 Secondi