home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Il Mio coniglio - apatia, magrezza e orecchio cadente - Discussione n 90679 - PermaLink
   Il Mio coniglio - apatia, magrezza e orecchio cadente
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
Gretulin

Registrato dal: 16-03-2015
| Messaggi : 3
  Post Inserito 16-03-2015 alle ore 10:06   
Salve a tutti...ieri ho comprato il mio secondo coniglietto a una fiera di paese ha circa tre quattro mesi e ho notato che è molto magro e apatico sembra stato trattato male ha anche un orecchia cadente che sembra rotta perchè la muove poco e sono molto preoccupata cosa devo fare?...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 16-03-2015 10:27 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 16-03-2015 alle ore 10:26   
Devi portarlo a visita da un vet, possibilmente esperto in esotici.

QUI trovi una pagina con una lista di vet esperti in animali esotici presenti in tutta Italia.


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 16-03-2015 alle ore 10:38   
Immediatamente dal veterinario, tassativamente esperto in esotici! Occorre fare un check-up completo, soprattutto l'esame feci per escludere la coccidiosi e altre infezioni!

Segui la lista che ti ha consigliato misssmith in modo da trovare il veterinario più vicino a te!


0 
 Profilo
Gretulin

Registrato dal: 16-03-2015
| Messaggi : 3
  Post Inserito 16-03-2015 alle ore 12:24   
Volevo sapere se puó andare bene anche un veterinario molto bravo del mio paese x fargli fare gli esami...


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 16-03-2015 alle ore 13:11   
se è molto bravo sarà certamente in grado di consigliarti, nel caso in cui non sia esperto in tali animaletti sicuramente ti potrà indirizzare meglio.
ma intanto portalo


0 
 Profilo
NekoRika

Registrato dal: 16-02-2015
| Messaggi : 160
  Post Inserito 16-03-2015 alle ore 16:17   
Non perdere tempo, purtroppo molti coniglietti comprati nelle sagre di paese muoiono dopo neanche una settimana perché arrivano a casa già malati. Dai sintomi è evidente che il tuo non sta bene, quindi infilalo nel trasportino e corri dal tuo veterinario se è esperto in esotici e competente con i conigli. Se non lo è segui la lista che ti hanno passato... buona fortuna!


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 16-03-2015 alle ore 16:20   
Se è un veterinario che solitamente tratta altri animali saprà consigliarti a sua volta un collega esperto in esotici, spero!
Fallo visitare il prima possibile e se il dottore non è preparato sui conigli ti consiglio di rivolgerti ad un vet della lista, anche a costo di fare qualche km in macchina, perché non si può rischiare di fare procedure inadeguate o di somministrare farmaci talvolta letali per loro!


0 
 Profilo
Gretulin

Registrato dal: 16-03-2015
| Messaggi : 3
  Post Inserito 16-03-2015 alle ore 19:49   
Ho lasciato passare la giornata e ha incominciato a mangiare abbondantemente e bere altrettanto...saltella nel letto e sembra a suo agio peró questa settimana lo porto lo stesso a far visitare e fare gli esami di controllo appositi...grazie mille😊


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 17-03-2015 alle ore 09:46   
Ti consiglio di portarlo subito, senza attendere!! La coccidiosi se presente è molto pericolosa e talvolta può essere letale!

E' sempre bene portare a far visitare qualsiasi animale si prende in casa il giorno stesso o il giorno dopo l'adozione!


1 
 Profilo


Generazione pagina: 0.998 Secondi