home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  turenna: il ritorno (foto) - Discussione n 90670 - PermaLink
   turenna: il ritorno (foto)

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 15-03-2015 alle ore 17:07   
In aprile mio marito e mio figlio hanno una gara di judo kata a Tours ed essendo vicino il mio compleanno, abbiamo deciso di starci tre giorni. Per visitare la cittadina non ci vorrá molto, ma nella giornata intera che avremo a disposizione vorrei vedere uno o piú castelli della valle della Loira. Qualcuno ha consigli sulla scelta o sui mezzi preferibili?


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mari10 il 20-04-2015 22:34 ]


0 
 Profilo
danimici15

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 15-03-2015 alle ore 22:15   
Ciao Mari, non ho consigli in merito, ma buona vacanza!!!


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 16-03-2015 alle ore 16:58   
Senza dubbio houseboat!

Noleggio barche


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 16-03-2015 alle ore 17:55   


16-03-2015 alle ore 16:58, Annas wrote:
Senza dubbio houseboat!

Noleggio barche



ah, però.....già mi ci vedo con occhialoni e foulard al vento, a festeggiare i miei 50 su di una barca di lusso
peccato che da 24-36 ore non vedo nulla. però mi hai dato l'idea.....chissà se esiste un servizio di bateau mouche...


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 16-03-2015 alle ore 19:09   
Mari credo che con solo un giorno a disposizione l'unica possibilità sia quella di affittare una macchina e scegliere quale castello vedere.
Tieni conto che se vuoi le visite guidate probabilmente perdi parecchio tempo per aspettare il giro giusto anche se parli francese. Almeno noi avevamo dovuto aspettare al palazzo dei papi ad Avignone.
Cercati un tour serio in un'agenzia , studiatelo e poi scegli cosa copiare tenendo conto quanto detto precedentemente.
Se invece non voi affittare la macchina, (io ad esempio non riesco a guidare una macchina non mia) chiedi all'ufficio del turismo quali escursioni giornaliere propongono.
Andrai in torpedone , magari in barca ,spenderai di più, ma almeno sarai più comoda e non ti sfuggirà niente di quello che c'è di importante da vedere in un giorno.
Quando volevo fare una visita breve avevo scelto questa opzione, poi per vari motivi non siamo andati.


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 17-03-2015 alle ore 11:34   
grazie a tutti! credo che farò come suggerisce didi; anzi, una via di mezzo: mi informo dell'itinerario preferibile con il tempo a nostra disposizione presso l'ufficio del turismo e poi prendiamo un'auto per guadagnare tempo, acquistando una buona guida in italiano o inglese; i miei uomini non parlano francese


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 17-03-2015 alle ore 11:48   
Incomincia a farti dare da un'agenzia italiana qualche depliant di tour operetor "serio", studi cosa puoi fare è quando ti rivolgi all' ufficio del turismo hai già le idee chiare su cosa chiedere e vedere. Di solito io faccio così.
I viaggi organizzati hanno già fatto le scelte di cosa sia meglio vedere e vedi pure quanto ci impiegano. Se prendi lo spunto calcola che i tempi più o meno corrispondono perché il tempo che si perde nelle visite di gruppo si recupera con l'ingresso perché hanno già i biglietti e con la visita guidata perché la guida sa dirigersi a colpo sicuro senza perdere tempo .
Se sei sicura di cosa fare molti musei vendono pure i biglietti in internet .
Ci sono posti, non credo questi , che se già non hai il biglietto ci perdi la giornata o non entri.
Vedi es. il Cenacolo a Milano.
In alberghi di un certo livello trovi pure informazioni turistiche affitto macchina e pacchetti anche al bureau.
Non dimenticarti la macchina fotografica perché noi siamo curiose!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: didi45 il 17-03-2015 12:08 ]


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 20-04-2015 alle ore 22:32   
eccomi di ritorno: ne valeva veramente la pena! Vi ho portato:


una delle splendide aiuole che contornano la città di Tours


un magnifico cedro libanese di oltre duecento anni, che riempe il parco del museo delle belle arti di Amboise


la cattedrale di Tours, dalle meravigliose vetrate


il magico castello di Chenonceau....


un pensiero di una donna meravigliosa, fra le tante che si sono occupate delle ristrutturazioni di questo castello nel corso di cinque secoli, che mi pare particolarmente adatto al "nostro" sentire.....

sono solo alcune delle immagini più belle e vere che mi sono rimaste nel cuore....











0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 20-04-2015 alle ore 22:39   
bellissime foto, da portare davvero nel cuore


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 21-04-2015 alle ore 09:11   

Grazie
E lo scritto di Margherite Yourcenar son riuscita a leggerlo


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.150 Secondi