home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  gravidanza isterica - Discussione n 90637 - PermaLink
   gravidanza isterica
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
giusi52

Registrato dal: 24-12-2009
| Messaggi : 87
  Post Inserito 12-03-2015 alle ore 06:32   
Come avevo già scritto in un mio post precedente, ho adottato una cagnolina di 11 anni, sequestrata per maltrattamenti e usata come fattrice. La piccola è andata in calore qualche giorno dopo arrivata a casa. Calore finito il 30 dicembre. D'accordo con il veterinario, si era stabilito la sterilizzazione a fine marzo. Abbiamo fatto, nel frattempo tutte le analisi del caso, che sono riultate più che buone. La scorsa settimana è entrata in gravidanza isterica, con produzione di latte. Nel dubbio di una gravidanza, il veterinario ha eseguito un'ecografia, senza riscontrare nulla e prescritto il Galastop per il latte. Quello che mi preoccupa è il suo atteggiamento: oltre a costruirsi una cuccia, riducendo a piccoli brandelli un copridivano (ma questo lo prevedevo) è totalmente apatica, non batte più la coda, nelle passeggiare si accuccia ogni due minuti. Mangia regolarmente, ma era abituata, quando pranziamo o ceniamo... di fare un salto, scodizolando per vedere se c'era qualcosa anche per lei... ora resta immobile sul divano, praticamente ci resta tutto il giorno. Visti i precedenti, non sappiamo come comportarci, se coccolarla, ignorarla, cercere di stimolarla in qualche modo.. Ogni vs. consiglio sarà prezioso... grazie a tutti !!


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 12-03-2015 alle ore 14:35   
più che gravidanza isterica a me sembra un principio di depressione...
se le mammelle non sono gonfie di latte , o non scambia i giochi per cuccioli ... io la riporterei a visita dal vet. magari può essere subentrato un problema di salute.


0 
 Profilo
giusi52

Registrato dal: 24-12-2009
| Messaggi : 87
  Post Inserito 12-03-2015 alle ore 15:43   


12-03-2015 alle ore 14:35, mary84 wrote:
più che gravidanza isterica a me sembra un principio di depressione...
se le mammelle non sono gonfie di latte , o non scambia i giochi per cuccioli ... io la riporterei a visita dal vet. magari può essere subentrato un problema di salute.

Sì le mammelle sono gonfie di latte, infatti le stiamo somministrando il galastop.. giochini non ne abbiamo, perchè con 4 cani e due gatti.... si azzuffavano.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 12-03-2015 alle ore 15:50   
aspetti che finisca la pseudo gravidanza e la fai operare
Non c'è altro da fare


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 12-03-2015 alle ore 16:07   
allora ok se le mammelle sono gonfie di latte, si , è gravidanza isterica , appena si riprende la fai sterilizzare assolutamente , durante la gravidanza isterica alcune cagnette sono un po' giù di morale , altre scambiano giocattoli per cuccioli etc..
mi raccomando segui quello che dice il vet.


0 
 Profilo
giusi52

Registrato dal: 24-12-2009
| Messaggi : 87
  Post Inserito 12-03-2015 alle ore 18:18   


12-03-2015 alle ore 15:50, lillina wrote:
aspetti che finisca la pseudo gravidanza e la fai operare
Non c'è altro da fare

grazie infinite, avevamo già previsto la sterilizzazione per fine mese. Solo che è 6 giorni che le diamo il Galastop ed ha ancora latte, la vetrinaria mi ha detto di proseguire per altri due giorni... speriamo !!!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.660 Secondi