home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Addestramento conigli? - Discussione n 90621 - PermaLink
   Addestramento conigli?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
NekoRika

Registrato dal: 16-02-2015
| Messaggi : 160
  Post Inserito 11-03-2015 alle ore 09:47   
Cerco consigli per far giocare Bijoux!
Per ora sto cercando di farle fare un esercizio semplice che ho trovato online: sedersi a terra con le gambe divaricate e farle saltare le gambe in sequenza, e premiarla ogni volta che lo fa. E ha imparato, infatti appena mi metto in posizione lei inizia a saltare subito e a fare l'esercizio corretto, prima ancora di iniziare Ieri sera ho provato ad introdurre il clicker, ma lei non sembra aver ancora associato il click al salto. Ed è parecchio ingorda, spesso a metà esercizio si deconcentra e tenta di saltarmi addosso per prendere il pellet, oppure salta prima ancora di aver finito di mangiare quello che ha in bocca Consigli? Altri esercizi semplici che posso farle fare? Mi hanno già consigliato di farla alzare ad omino e di farla girare su se stessa, con calma proveremo tutto ma prima deve associare il click alla ricompensa!

Ieri sera dopo la piccola sessione di esercizi era felice, si è stesa e ha ricevuto tante coccole (richieste con il musino), quindi penso le piaccia!


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 11-03-2015 alle ore 10:46   
Non sono esperta in queste cose... ciò che ho insegnato al mio coniglietto sono poche "regole" e qualche giochino da fare insieme, senza l'uso di clicker o altri strumenti. Non mi piace nemmeno far fare queste cose ai cani perché mi sembrano delle marionette anche se trovo che alcuni esercizi siano utili per la disciplina e l'autocontrollo!
C'è un sito apposito che si chiama Addestrare Conigli e mette a disposizione anche dei video. Puoi dare un'occhiata e prendere spunto!

http://www.addestrareconigli.it/racconta-la-tua-esperienza-di-training/training-video-gallery/


0 
 Profilo
NekoRika

Registrato dal: 16-02-2015
| Messaggi : 160
  Post Inserito 11-03-2015 alle ore 10:53   
Farò così! :)
Io lo faccio per lei per farla divertire, sinceramente non mi importa che faccia chissà quali esercizi, l'importante è che giochi e si diverta, e se nel mezzo riesco ad insegnarle a lasciare in pace la ciotola del povero Cesare mentre mangia tanto meglio!
Sono tre giorni che le faccio fare questi esercizi/giochi e mi sembra molto allegra, e quando finiamo è sempre tranquilla e rilassata e non va a combinare qualche disastro in giro per casa Ovviamente non la forzerei mai a fare nulla che non voglia, ma ogni volta che mi siedo lei si avvicina di corsa e inizia a saltare prima ancora che io le mostri i pellet quindi penso le piaccia!


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 11-03-2015 alle ore 11:25   
No no ci mancherebbe! E' che avevo visto anche un video di un coniglio che salta gli ostacoli e per quanto la cosa possa risultare simpatica non lo farei fare al mio

Spero che su quel sito trovi informazioni che possano tornarti utili!


0 
 Profilo
NekoRika

Registrato dal: 16-02-2015
| Messaggi : 160
  Post Inserito 11-03-2015 alle ore 11:50   
Saltare gli ostacoli mi sembra un po' eccessivo, almeno ora come ora Se poi è il coniglio a "chiederlo" o a mostrarsi interessato è un conto, ma mi suona un po' strana l'agility per conigli Io ho iniziato come metodo per farla divertire e sfogare (e mangiare i suoi adorati pellet ma con cognizione di causa) e sembra funzionare più che bene, poi vedremo con il tempo, di certo se dovesse stancarsi o mostrare disinteresse non vorrebbe mai forzata, è tutto fatto per farla divertire dato che specialmente la sera è molto attiva e giocosa


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 13-03-2015 alle ore 06:36   
ciao
segui serena che è super brava con i conigli.
Dal momento che stavo anche io prendendo i conigli mi sono documentato prima anche se poi alla fine non li ho ancora presi.
Leggendo sui siti basta mettere loro degli accessori di giochi affinchè non si annoiano tipo tunnel, rampe, vecchie scatole etc....
Educando i cani posso dire che il clicker è difficile quindi se puoi evita.
Puoi sempre educare il coniglio al richiamo cercando di essere costante e premiarlo con una bella carota o alimento che possa diventare "premio".
In quel modo associerà cibo=richiamo=carezza.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.673 Secondi