home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  adozione gattino - Discussione n 90602 - PermaLink
   adozione gattino

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
biceviva2

Registrato dal: 18-02-2015
| Messaggi : 22
  Post Inserito 09-03-2015 alle ore 18:14   
stavo cercando un gattino da adottare e ho trovato una cucciolata. sono nati il 22 febbraio e la proprietaria mi ha detto che saranno disponibili a fine marzo....non me ne intendo molto ma...non sarà un po' presto??
spero si sia confusa...


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 09-03-2015 alle ore 19:11   
Che io sappia è decisamente presto, di solito sarebbe il caso di attendere i 60 giorni circa..
perché non dai un occhio alle tante associazioni che danno in adozione micini?
Se ci dici di dove sei possiamo indirizzarti


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 09-03-2015 alle ore 20:36   
Ma lo devi pagare?


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 09-03-2015 alle ore 20:59   
non si possono cedere animali prima dei 60 giorni.
se insiste non prenderlo...avrebbe comunque dei problemi comportamentali, un cucciolo ha bisogno di stare con la mamma e i fratelli almeno 60 giorni


0 
 Profilo
biceviva2

Registrato dal: 18-02-2015
| Messaggi : 22
  Post Inserito 09-03-2015 alle ore 22:51   
Non lo devo pagare, sono in regalo.
Comunque pensavo anche io 60 giorni....vedremo, se insisterà cercherò altrove.
io sono in provincia di La Spezia


0 
 Profilo
NekoRika

Registrato dal: 16-02-2015
| Messaggi : 160
  Post Inserito 10-03-2015 alle ore 13:12   
La gatta della mia ragazza l'hanno presa da un'associazione. Era minuscola, separata dalla madre alla nascita (i proprietari della mamma gatta hanno pensato bene di portare i cuccioli neonati all'associazione senza neanche aspettare che fossero svezzati... ), e sicuramente sotto i 60 giorni. Ora non so se sia andata male a lei, ma di problemi comportamentali ne ha avuto una valanga... si sono risolti solo quando hanno introdotto la gattina nuova, dopo due anni.
I cuccioli vanno adottati sempre sopra i due mesi di vita, così da vedere anche un minimo che carattere hanno... è già successo a qualcuno di adottare un adorabile cucciolino minuscolo e di ritrovarsi in casa una belva. Se invece adotti un gattino di tre, quattro mesi (o anche un paio di anni, le adozioni degli adulti non sono da scartare a priori ) in genere sai che gatto vai a metterti in casa ed è più difficile che ci siano brutte sorprese e problemi comportamentali gravi!


1 
 Profilo
machino

Registrato dal: 21-05-2009
| Messaggi : 1263
  Post Inserito 10-03-2015 alle ore 16:38   
io ho trovato Nala che aveva circa 40 gg. (era stata buttata in un fosso)ora ha due anni ed e' una fifona pazzesca,si spaventa anche della sua ombra,ma non posso dire che dipenda dal fatto di essere stata separata dalla madre prima del tempo.Per il resto e' perfettamente normale.Anche la fifa le e' venuta in seguito,diciamo verso l'anno da quando ha cominciato ad uscire,forse avra' avuto una spiacevole esperienza,perche' quando era in casa non era cosi' circospetta.
Pero' potendo scegliere e' senza dubbio meglio aspettare almeno due mesi.


1 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 10-03-2015 alle ore 20:28   
C'è un canile/gattile a Castel Nuovo Magra ( La Spezia ) Gattile Via Tavolara Telefono 0187 671064

Prova a informarti con loro.


2 
 Profilo
biceviva2

Registrato dal: 18-02-2015
| Messaggi : 22
  Post Inserito 11-03-2015 alle ore 09:26   
grazie a tutti delle informazioni!


0 
 Profilo
NekoRika

Registrato dal: 16-02-2015
| Messaggi : 160
  Post Inserito 11-03-2015 alle ore 09:36   
Mimì, la gatta della mia ragazza, ha avuto problemi di aggressività. Probabilmente le è mancata la fase in cui, giocando con i fratellini, i mici dovrebbero capire fino a che punto possono mordere e graffiare. Lasciava di quei segni a lei e a sua madre che hanno ancora le cicatrici, non potevi muovere i piedi che li arpionava, se la accarezzavi per un po' stava buona poi dal nulla di graffiava e mordeva la mano con cattiveria, con le orecchie abbassate. E probabilmente non aveva idea di cosa fossero gli altri gatti, la prima volta che le hanno mostrato la piccolina (uno scricciolino pelle e ossa recuperata dalla strada, poverina...) Mimì ha avuto un attacco d'asma Poi tempo una settimana con l'adeguata ambientazione si è abituata, e (credo giocando con la bimba) ha capito che non poteva graffiare e mordere troppo forte. Ora è una bonacciona ma ci sono voluti due anni, e se non avessimo trovato quella gattina in strada chissà, magari Mimì avrebbe ancora tutti i problemi che aveva da cucciola.
Per quanto i gattini minuscoli possano fare tenerezza, molto meglio non rischiare! Dovrebbero rimanere con la mamma e i fratellini fino a due mesi, se non ci sono rimasti non è un buon segno. E un conto è se viene trovato un povero cucciolo di 20 giorni in strada da solo, un altro è quando delle volontarie hanno in casa un'intera cucciolata e li danno via molto prima del dovuto, che purtroppo succede. Io consiglio sempre di adottare gatti di almeno due mesi oppure adulti, così quasi sicuramente si sa che gatto si va a portare in casa. E anche se sono un po' più grandini si abituano bene lo stesso, se hanno un buon carattere


1 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.148 Secondi