home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  È monta gerarchica? - Discussione n 90592 - PermaLink
   È monta gerarchica?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Simofreddy

Registrato dal: 08-01-2015
| Messaggi : 27
  Post Inserito 09-03-2015 alle ore 12:28   
Buongiorno, stamattina ho portato il mio cucciolo in un'area cani di zona. Era la sua prima volta li. C'è stato subito un altro cane che ha provato a montarlo in maniera molto insistente fin quando esasperata non sono andata via. Dalla mia inesperienza non so se fosse monta gerarchica (la cosa era molto insistente e comunque gli attributi dell'altro cane erano ben sfodetati). Il mio cucciolo era molto spaventato tant'è vero che in più occasioni ha cercato rifugio vicino a me o in braccio. Lui non abbaia e non morde ma io non sapevo veramente cosa fare mentre la padrona del cane se ne fregava altamente dicendo semplicemente che erano gli ormoni o monta gerarchica (quando non era impegnata al cellulare! ) Come devo comportarmi la prossima volta? Mi è dispiaciuto molto vedere il mio cane spaventato ma non volevo risultare nemmeno scortese.....


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 09-03-2015 alle ore 16:48   
la monta al di fuori delle esigenze di accoppiamento è sempre gerarchica .
hai fatto bene a portare via il tuo cane se era infastidito , ricordati che la monta non è mai un gioco !


0 
 Profilo
Simofreddy

Registrato dal: 08-01-2015
| Messaggi : 27
  Post Inserito 09-03-2015 alle ore 19:50   
Grazie Mary


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 09-03-2015 alle ore 22:55   
La prossima volta che incontri la padrona del cane che monta e che se ne infischia e parla al cellulare chiariscile le idee
.....Che controlli il suo cane e che l'area cani e ' dedicata al gioco al movimento degli animali e all'educazione dei padroni ......


0 
 Profilo
Simofreddy

Registrato dal: 08-01-2015
| Messaggi : 27
  Post Inserito 10-03-2015 alle ore 10:55   
Grazie anche a te Lillina!...Pensavo di aver sbagliato io


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.568 Secondi