home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Cincilla' cosa e' successo??? - SUL PONTE - Discussione n 90568 - PermaLink
   Cincilla' cosa e' successo??? - SUL PONTE

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 15 )
ricercacl

Registrato dal: 07-03-2015
| Messaggi : 9
  Post Inserito 07-03-2015 alle ore 09:00   
Ciao ragazzi/signori/ragazze/signore e compagnia,
oggi ritornando nella stanza dove lascio correre il mio animaletto, improvvisamente mi e' passato sotto il piede e l'ho calpestato...non so dove ma dopo che lo calpestato (circa 4 mesi di eta',maschio,non piccolissimo) ho sentito il classico suono dell'animaletto in pena e mi son preoccupato, mi giro e lo vedo impaurito su un angolo, paura che avesse problemi a camminare o saltare mi avvicino lo tocco e vedo che cammina ma a differenza delle altre volte si lascia prendere senza problemicome se volesse dire "non mi muovo piu", l'ho tenuto quindi sulle gambe per cinque minuti e mi ha lasciato un ricordiamo (pipi, na goccia) sui pantaloni ,allora per sicurezza l'ho rimesso in gambia dove si e' diretto direttamente nella sua casetta senza muoversi, ho quindi aspettato per vedere cosa faceva e l'ho visto muoversi (la gabbia e' a due piani quindi deve necessariamente saltare.
Ora e' dietro al suo bagno come nascosto e non si muove (salvo che non lo si vada a toccare), dite che sta' solo riposando e riprendendosi o mi devo preoccupare? Non ha perso sangue o altro quindi non dovrebbe aver problemi di questo tipo e penso sia solo spaventato.
Cosa mi dite?
Grazie


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 08-03-2015 09:23 ]


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 07-03-2015 alle ore 12:36   
Dopo un trauma è sempre bene portare il proprio animale dal veterinario perché potrebbe avere una frattura o sanguinamenti interni che non puoi vedere. Sono animali piccoli e il nostro peso su di loro può fare danni! Sicuramente si è anche spaventato ma non attendere troppo!
Per i cincillà occorre il veterinario esperto in esotici... se non ne hai uno di fiducia puoi trovare quello più vicino a te qui: http://www.lavocedeiconigli.it/veterinari-italia.htm

Mi raccomando, non rimandare ed anche se è sabato telefona e portalo il prima possibile!


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Serena_C il 07-03-2015 12:45 ]


0 
 Profilo
ricercacl

Registrato dal: 07-03-2015
| Messaggi : 9
  Post Inserito 07-03-2015 alle ore 16:04   


07-03-2015 alle ore 12:36, Serena_C wrote:
Dopo un trauma è sempre bene portare il proprio animale dal veterinario perché potrebbe avere una frattura o sanguinamenti interni che non puoi vedere. Sono animali piccoli e il nostro peso su di loro può fare danni! Sicuramente si è anche spaventato ma non attendere troppo!
Per i cincillà occorre il veterinario esperto in esotici... se non ne hai uno di fiducia puoi trovare quello più vicino a te qui: http://www.lavocedeiconigli.it/veterinari-italia.htm

Mi raccomando, non rimandare ed anche se è sabato telefona e portalo il prima possibile!


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Serena_C il 07-03-2015 12:45 ]



Grazie mille per la risposta ma purtroppo non ho modo di contattare nessun veterinario (non sono in Italia), ora ho messo il cincilla in un posto tranquillo, io non so cosa fare ora, se non aspettare domani mattina non posso fare nulla. Siccome non mangia o beve mi hanno consigliato di usare una siringa (senza ago ovviamente) e dargli un po di "pure di mela" ed ovviamente dell'acqua. Oggi pomeriggio si muoveva un po, come anche si alzava in piedi, ma ora e' sciupato e non si alza...mi vengono le lacrime pensando al peggio...ed il peggio e' che non posso fare nulla se non aspettare domani ...


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 07-03-2015 alle ore 16:06   
Di dove sei? C'è sicuramente un veterinario dove abiti... basta telefonare e farsi dire se c'è qualche collega esperto in esotici! Se sei in Svizzera o in Francia posso informarmi perché ci sono volontari di associazioni per animali esotici là!


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 07-03-2015 alle ore 16:10   
I consigli che ti hanno dato vanno bene ma purtroppo non c'è altro che io possa dirti (o che tu possa fare) se non portarlo da un veterinario per fare una lastra ed eventualmente ricoverarlo. Mi dispiace... Sicuramente un veterinario di turno o con reperibilità c'è nella zona dove ti trovi!


0 
 Profilo
ricercacl

Registrato dal: 07-03-2015
| Messaggi : 9
  Post Inserito 07-03-2015 alle ore 16:35   


07-03-2015 alle ore 16:10, Serena_C wrote:
I consigli che ti hanno dato vanno bene ma purtroppo non c'è altro che io possa dirti (o che tu possa fare) se non portarlo da un veterinario per fare una lastra ed eventualmente ricoverarlo. Mi dispiace... Sicuramente un veterinario di turno o con reperibilità c'è nella zona dove ti trovi!



io...sono in Cina (non sto' scherzando) e a quest'ora non riesco a trovare nessuno (se non per cani e gatti ma non sono attrezzati manco per i conigli).
Ho provato a dargli da mangiare un po con la siringa e qualcosina ha mangiato, emette qualche suono, si agita (tutte le zampe) quando preso in braccio ma poi si lascia andare tipo peso morto, comincia a perdere un po il pelo (se toccato).

Mi sa che passero' una notte da incubo, e la colpa e' solo mia..



0 
 Profilo
ricercacl

Registrato dal: 07-03-2015
| Messaggi : 9
  Post Inserito 07-03-2015 alle ore 17:25   
Trovato un vet aspettiamo riscontro:(


0 
 Profilo
ricercacl

Registrato dal: 07-03-2015
| Messaggi : 9
  Post Inserito 08-03-2015 alle ore 03:35   
Rx normale
Non si è riuscito a capire se ha perdite di sangue interne e quindi il vet gli ha siringato qualcosa per bloccare eventuali perdite se presenti
Nella parte inferiore al pene vi è un po' di sangue ma non riesco a inserire allegati per la foto, il vet ha detto che non c'è da preoccuparsi ma non so...
È sempre immobile se non per qualche cenno, Non mangia se non siringato ma anche in questo caso non capiamo se di fatto ingoia, idem per acqua, non fa cacca, pipi pensiamo di si perché da ieri che era bianco ora la zona pancia è giallina.
Battito 180 185, polso 80 circa.

Qualche consiglio?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ricercacl il 08-03-2015 03:42 ]


0 
 Profilo
ricercacl

Registrato dal: 07-03-2015
| Messaggi : 9
  Post Inserito 08-03-2015 alle ore 08:58   
Niente...ci ha lasciato questa mattina...mi sento una xxxxx tutta colpa mia...grazie comunque per i vari suggerimenti


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 08-03-2015 alle ore 09:41   
Mi dispiace moltissimo... È stato un colpo al cuore leggere il titolo del topic...
Purtroppo a volte accadono incidenti domestici e darsi la colpa peggiora solo le cose.
Cerca quindi di non pensare che sia tutta colpa tua perché le distrazioni capitano anche se stavolta hanno purtroppo preso la piega peggiore.
Un abbraccio da lontano



0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.249 Secondi