home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Pitt gigantesco e pare buonissimo - Discussione n 90548 - PermaLink
   Pitt gigantesco e pare buonissimo

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 5
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 10-03-2015 alle ore 12:08   
Il mio ...vi fidereste ? ...era solo pour parler ,così ,spontaneo
Vista la bellezza e l'anomala mole del cane la condividevo con voi tutti ,col dubbio
....Vi fidereste ? .....
I bambini sono imprevedibili i cani idem gli adulti peggio


Lasciamo calare va ' che si è esaurito


0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 10-03-2015 alle ore 20:30   
L ho detto e lo ribadisco:
MAI lasciato il mio bimbo solo con cesare (ed era un orso buonissimo), non lascerei i miei figli da soli con un cane in genere (chissene della razza e mole), e neanche con un gatto.
Chi lo fa libero arbitrio
Questo topic mi piace; siamo in varie e se ci si da al c***eggio ben venga.


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 10-03-2015 alle ore 21:24   


10-03-2015 alle ore 12:08, lillina wrote:
Lasciamo calare va ' che si è esaurito



Ehhmmm, lillina.. a forza di lasciar calare per evitare discussioni, mi sento di quotare la doc


09-03-2015 alle ore 23:03, calzinimaya wrote:
questa sezione è un mortorio da mesi, se anche ogni tanto si discute senza insultar nessuno e senza eccessi non vedo il male...


Certo, il forum non è Varie, ma non è che altrove vada poi tanto meglio.. Forse se non si lasciassero più calare troppe cose, si potrebbero rivedere anche 3/4 righe di nominativi presenti e attivi, piuttosto che un mortorio un po' dilagante. Mi rendo conto di essere superOT, ma è un bel po' che ho questa sensazione, e ho colto l'assist. Perché spiace veder 'calare' il forum in generale, a chi l'ha vissuto un po' come una 'casa'..
E ora, prima di beccarmi un "Se non ti piace la porta è lì", vedo di chiudere l'OT e sparire alla svelta


2 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 10-03-2015 alle ore 22:30   
non è questione di bambini o di adulti, è questione di mole, fauci e potenza muscolare.
Un cane grosso incute più paura quindi si è meno fiduciosi, anche se il cane è buonissimo.
Se capita l'incidente facendo un paragone è meglio andare sotto a una bicicletta piuttosto che a una macchina anche se è una Ferrari senza nulla togliere alla Ferrari.


0 
 Profilo
danimici15

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 11-03-2015 alle ore 00:45   
Esatti didi! Non è che si etichettano questi cani è che in effetti un bambino piccolo incustodito a distanza, che gioca con un cane grande che sia un pit che sia un alano o un pastore è un pò da incoscienti, no? Poi io non penso che questa sezione sia un mortorio, si parla un pò di tutto, alle volte le discussioni sono un pò accese ma non è di certo per offendere la persona che scrive, è soltanto un'opinione personale a quello che scrive e stop. Questo forum è bellissimo! E non c'è bisogno di considerare nessuna sezione un mortorio.


0 
 Profilo
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 11-03-2015 alle ore 07:21   


11-03-2015 alle ore 00:45, danimici15 wrote:
Questo forum è bellissimo! E non c'è bisogno di considerare nessuna sezione un mortorio.


Si, verissimo! Ma una volta lo era ancora di più! Ricordo che ogni volta che entravo in Cv c'erano tremila aggiornamenti, topic nuovi e discussioni interessanti e questo anche se aprivo ogni mezz'ora.
Adesso invece che non ho più molto tempo, mi capita di aprire la mattina e poi la sera tardi e di vedere che è cambiato pochissimo...... Boh, forse sarà solo una mia impressione......



0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 11-03-2015 alle ore 08:43   


11-03-2015 alle ore 07:21, gdtom wrote:Si, verissimo! Ma una volta lo era ancora di più! Ricordo che ogni volta che entravo in Cv c'erano tremila aggiornamenti, topic nuovi e discussioni interessanti e questo anche se aprivo ogni mezz'ora.
Adesso invece che non ho più molto tempo, mi capita di aprire la mattina e poi la sera tardi e di vedere che è cambiato pochissimo...... Boh, forse sarà solo una mia impressione......




Anch'io stessa impressione.
Rispetto ai "nostri tempi" sembra quasi quando il forum da solo non aggiornava la pagina, e bisognava fare F5 per vedere i nuovi topic, ricordi? Ci eravamo accorti che qualcosa non andava proprio perché abituate a vedere un movimento continuo, se rimaneva tutto statico due ore già non era normale..

Tornando IT, se è pur vero che sia più facile che un bimbetto muoia spiaccicato da una Ferrari, rispetto ad essere preso in pieno da una bici battendo la testolina; rimane che, a monte, checcifà un bimbetto da solo in mezzo alla strada??
Che bisogno c'è di correre rischi?? Vantarsi con gli altri genitori di quanto sia speciale il proprio bambino?? O il proprio bestio che (brividi) "si fa fare di tutto"?
E' un rischio inutile, sempre e comunque, anche se pensiamo di avergli insegnato ad attraversare "con responsabilità", a rapportarsi con i besti "con responsabilità", perché la valutazione del pericolo non è e non può essere quella di un adulto (che poi ci siano adulti peggio dei bimbi, che la strada l'attraversano senza guardare, completamente persi nel loro cellulare, o che scelgano cani 'da vanto', che sono assolutamente incapaci di gestire, è fuor di dubbio eh)

Se aggiungiamo che una Ferrari o una bici possono alla peggio ammaccarsi, un essere vivente può correre rischi ben più grossi..
E quanto può essere frustrante, anche se educativo, per un bambino rompere il "giocattolo" (ho i brividi che ancora ci siano genitori che pensino ai besti come "giocattoli" per i bimbi..) preferito per 'conoscerlo', salvo poi disperarsi perché non funziona più..

Mica si vuole privare un bimbo del rapporto con l'animale, così importante per il suo sviluppo, ci mancherebbe.
Semplicemente è importante tutelare entrambi, assistendo sempre al loro rapportarsi; tra l'altro è anche bello e commovente per noi, allarga il cuore, basta guardare foto e video in rete..


0 
 Profilo
NekoRika

Registrato dal: 16-02-2015
| Messaggi : 160
  Post Inserito 11-03-2015 alle ore 08:49   
Nel forum io ci sono da pochissimo ma sinceramente mi piace molto, è davvero utile per i consigli e in generale è bello parlare dei propri animali, e anche confrontarsi con altre persone su argomenti vari è piacevole e interessante!

A proposito di animali enormi, questo topic mi ha fatto tornare in mente un altro video visto su youtube: https://www.youtube.com/watch?v=zuiKbnA3w0Q
Non si parla di animali buoni o animali cattivi, se quel gatto decide di mettersi a giocare ad "acchiappa la mano", di fare un agguato o di afferrare la mano con le zampe davanti e graffiarla con quella dietro, come fanno quasi tutti i gatti domestici, non oso immaginare i graffi che potrebbe fare al bambino Ed è lo stesso discorso del cane gigante, potrà essere anche un peluche formato maxi, ma se decide di giocare in modo un minimo irruento auguri per un bambino...


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 11-03-2015 alle ore 09:27   


Mamamia che meraviglia!! Lo metto in chiaro!!


0 
 Profilo
Pepitina91

Registrato dal: 03-11-2014
| Messaggi : 272
  Post Inserito 11-03-2015 alle ore 10:11   
Ciò che mi fa riflettere è che è sempre l'uomo a "giocare" stravolgendo la natura! Il gatto Savannah (bellissimo!!!) è un ibrido ottenuto da Judee Frank, che incrociò un maschio di servalo con una gatta siamese, i Pit bull, sappiamo tutti che sono stati ottenuti dall'incrocio di 2 o più razze inglesi così come i Doberman creati in Germania utilizzando diverse razze e di esempi potrebbero esserne citati tanti altri. E' come se si ricercasse continuamente quel brivido che si ottiene soltanto andando contro natura....quel brivido da cui poi sarà inevitabile difendersi e tutelarsi.
Forse sarò incosciente e probabilmente il fatto di non avere figli condiziona il mio pensiero, tuttavia io credo, che l'educazione impartita agli animali e agli esseri umani sia sempre alla base di tutto. E' troppo facile sostenere "il cane è impazzito" "è scattato qualcosa nel suo cervello" ....Sisqo, il pit bul che qualche giorno fa ha lasciato mia sorella arrecandole forse il lutto più doloroso, ha avuto con "i suoi bambini" un rapporto meraviglioso ed ogni volta che li ha assaliti era solo per leccarli e coccolarli. Certo, non faccio di tutta l'erba un fascio ed il carattere dell'animale è una componente da non sottovalutare, ma credo che alla base di tutto rimanga sempre e comunque l'educazione.




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.101 Secondi