home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  chiedo un parere su un disturbo del mio gatto - Discussione n 90531 - PermaLink
   chiedo un parere su un disturbo del mio gatto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
accolon

Registrato dal: 03-03-2015
| Messaggi : 3
  Post Inserito 03-03-2015 alle ore 18:11   
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, vi ho trovato mentre cercavo informazioni su un problema che negli ultimi giorni stra presentando il mio Twister, gattone di 10 anni e ho pensato di chiedere il vostro parere.
Dopo aver mangiato, il gatto ha come una sorta di singhiozzo o rigurgito, inoltre ha come degli spasmi muscolari sulla schiena, nelle vicinanze della coda ( tutto questo per farvi capire cosa vedo io, quindi la terminologia è da pendere con le pinze) in pratica gli si muove tutta quella parte. Lui non pare minimamente turbato da tutto questo, gioca, corre, mangia salta normalmente, io invece sono tremendamente in ansia. Oggi volevo portarlo dalla mia veterinaria ma purtroppo non riceve.
Voi avete qualche idea in proposito? Grazie.


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 03-03-2015 alle ore 19:09   
Da quanto tempo lo noti questo??
Hai cambiato tipo di cibo?? Si ingozza??
Gli spasmi potrebbero essere causati anche da intolleranza a un nuovo alimento se escludiamo dei parassiti che gli diano prurito o fastidio...


0 
 Profilo
accolon

Registrato dal: 03-03-2015
| Messaggi : 3
  Post Inserito 03-03-2015 alle ore 19:15   
sono un paio di mesi che gli do il metabolic per farlo un po dimagrire, unitamente ad un po di patè della almo, giusto erp non dargli solo secco, ma tutta roba che gli ho sempre dato. il disturbo l'ho notato da qualche giorno ma inizialmente non gli ho dato troppo peso, visto che è goloso e si ingozza come un bimbo, ora pero comincio a preoccuparmi.


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 03-03-2015 alle ore 21:43   
Se decidi di portarlo dal veterinario vedi di filmare quando ha gli spasmi così puoi farli vedere con precisione. Coi telefonini dovrebbe essere facile,credo.


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 04-03-2015 alle ore 09:44   
Mah...partendo dal presupposto che far dimagrire un gatto e' abbastanza difficile, nel senso che gli si puo' far perdere un po' di peso, qualche etto, ma che poi purtroppo lo puo' recuperare anche in breve tempo, sull'uso del metabolic, ho letto parecchi pareri contrastanti e in maggioranza negativi, nel senso che non conta molto, anche se dato per un tempo abbastanza lungo..

Non so dire se possa essere quello o altro alimento che magari possa dare un po' di allergia con movimenti dorsali..prova a sospenderlo per qualche giorno e vedi se la cosa continua, nel caso senti il veterinario..

Per il fatto che si ingozza ed e' goloso, riduci la quantita' e frammenta le razioni in piu' spuntini..e vedi se la cosa migliora dal punto di vista della sorta singhiozzo o rigurgito


0 
 Profilo
accolon

Registrato dal: 03-03-2015
| Messaggi : 3
  Post Inserito 04-03-2015 alle ore 16:30   
in effetti ci avevo gia pensato, oggi ho messo meno crocchette nella ciottolina e devo dire che ho notato dei miglioramenti, nessun rigurgito per ora e solo una volta mi ha fatto quei mvimenti dorsali, a questo punto pensavo di osservarlo bene per qualche giorno. in compenso l'ho beccato a mentre cercava di mangiarsi del muschio che mi è cresciuto tra una mattonella e l'altra del terrazzo... subito redarguito il gatto e pulito il terrazzo...



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.666 Secondi