home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Pesce rosso - Discussione n 90517 - PermaLink
   Pesce rosso

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
kilary

Registrato dal: 02-03-2015
| Messaggi : 7
  Post Inserito 04-03-2015 alle ore 14:19   
gli ho cambiato l'acqua totalmente perchè ieri gli ho messo il sale, l'ho tenuto per mezz'ora. Altrimenti di solito la cambio togliendogliela con un bicchiere. Purtroppo sta peggiorando, non si muove e sta fermo, anche se diritto ma non nuota più.. che tristezza..



0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 04-03-2015 alle ore 15:22   
Mi dispiace, purtroppo ancora non si sa bene come affrontare le patologie dei pesci rossi. Continua così e vedi se ci sono cambiamenti. Se lo hai disponibile inserisci un filtro o un areatore in modo che l'acqua sia ben ossigenata.

Ci puoi intanto descrivere il laghetto dal quale proviene il pesce? Dimensioni, filtraggio, piante ecc? Perché è possibile che tu debba fare manutenzione anche a quello per scongiurare infezioni agli altri pesci!


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 05-03-2015 alle ore 11:57   
Ciao,

succede spesso nel periodo primaverile con i pesci da stagno. Sarebbe idoneo e meglio prevenire, vi sono prodotti anche aiutano durante questa fase.

In ogni caso quasi sicuramente si tratta di infezione micotica, e l'unico modo per curarlo è usare medicamenti specifici, tenendo il pesce da parte e mettendo un aeratore poiché avviene spesso la mancanza di ossigeno. Inoltre va poi ev. pulito o ripreso lo stagno dove è stato trovato il pesce, con una bella pulizia primaverile :)


CIao


0 
 Profilo
kilary

Registrato dal: 02-03-2015
| Messaggi : 7
  Post Inserito 06-03-2015 alle ore 22:28   
Grazie a tutti per le risposte!
Ancora il pesce è vivo.. non molla, ma ora si è presentato una patina bianca .. sembra una muffa che sta ricoprendo l'occhio.. povero. Continuo a fare i bagni di sale, sono andata in due negozi di animali e d entrambi mi hanno detto di mettere il sale e non mi hanno dato nient'altro, perchè lo danno tutti per spacciato. Finchè è vivo... io non mollo



0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 07-03-2015 alle ore 12:21   
Il sale in questo caso non serve a nulla, anzi, danneggia o rischia di danneggiare quel poco di muco sano che rimane al pesce.

I medicamenti specifici esistono, ma in questo devono essere i negozianti specializzati ad indicarteli.
Tipologie : Baktowert (Sera) , Mycowert (Sera), General Tonic Plus (Tetra), FungiStop (Tetra), ecc..


Per ora che dire, continua cosi ma se il pesce soffre troppo sarebbe meglio metterne fine.

Ciao


0 
 Profilo
kilary

Registrato dal: 02-03-2015
| Messaggi : 7
  Post Inserito 11-03-2015 alle ore 10:31   
Grazie, proverò a sentire di nuovo, ma come ho giò detto ho fatto ben tre negozi di acquari, nessuno dei quali mi ha dato indicazioni.. a parte il sale. Comunque sembra si sia ripreso, la patica bianca gli è rimasta solo nell'occhio, sul viso gli è sparita, è vispo, nuota e mangia.. speriamo, proverò a sentire i prodotti che mi ha indicato.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.662 Secondi