home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Comprare un coniglio? No! Lo adotto! - Discussione n 90464 - PermaLink
   Comprare un coniglio? No! Lo adotto!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 27-02-2015 alle ore 13:24   
Ovvio che accetto le idee diverse, ma perché dire che piuttosto che avere gente in casa lo compreresti? Non stai aiutando il topic, anzi, lo distruggi se fai passare il messaggio che i volontari vengono a guardarti la casa!

Non mi sembra di aver offeso ma i moderatori ci sono e possono bannarmi o cancellarmi in qualsiasi momento vogliano.


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 27-02-2015 alle ore 14:25   
Serena, io rasento il selvatico, per quanto riguarda far entrare persone a casa. Al punto da tener fuori i mie (anzianotti otti otti e acciaccatelli) per mesi, per tutelare il mio Branco; si sono passati buona parte del loro 52esimo anniversario di matrimonio sotto il sole cocente di luglio sotto casa (ovviamente seduti in auto, e con l'opzione condizionatore, non volevo torturarli), mentre io ero su a cercare disperatamente di far addormentare Liz..
Sto cercando di improvvisarmi idraulico (con risultati non proprio soddisfacenti, ehhmmm ) , pur di evitarmi una presenza che anch'io avverto come 'invasione', data la situazione qui.
Difficile entri qualcuno per fare quattro chiacchiere; finchè ho potuto portarli o lasciare soli i piccini, ho sempre scelto di andare in un locale, ora che non è possibile.. ultima uscita giugno 2014, e di quella prima non ho memoria.
Scelte, priorità, opinabili, ognuno fa e ha le proprie.

Ma MAI ho pensato che non adotterei per non avere in giro i volontari, MAI priverei di una domiciliare i miei piccini.
E proprio MAI MAI MAI potrebbe venirmi in mente che un volontario o un vet venissero da me per giudicare la mia casa o mettere il naso nelle mie cose, anzi!! Come Laura, mi farebbe piacere, sia per avere un consiglio in più, sia per poter far vedere come i piccoli si siano ambientati e possano stare bene, proprio come informavo la signora che aveva stallato il mio primo micio Rudi, come ci tengo a far avere notizie a quell'angelo di donna grazie alla quale ho avuto quel dono che è il mio Taddeo, e come mi rende felice vedere su FB le foto dei rattonzoli adottati da me nelle loro nuove case, felici e coccolati

Serena, ti prego di non pensare che tutti quelli che non vogliono persone a casa lo facciano credendo che eventuali volontari guarderebbero la casa da un punto di vista che non sia strettamente legato all'adozione, né che si rivolgerebbero tutti al negozio, perché non è così.
Credimi, non è così.
il messaggio è salvo


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 27-02-2015 alle ore 14:43   
No ma per carità io non lo penso affatto! Ognuno ha la propria personalità, il proprio vissuto... Chi sono io per dire qualcosa in merito? Mi dispiace solo che sia stata scritta una cosa così, molto soggettiva, sotto ad un topic che vuole solo pubblicizzare le adozioni! Non ho detto che questa è l'unica via per portarsi un peloso in casa, né che chi non lo fa sia scemo!
Pensavo fosse una iniziativa carina da proporre in modo più "ufficiale" ma sfocia sempre in altro. Comunque nulla, è chiaro che le modalità con cui scrivo nel forum non sono gradite quindi mi scuso con chi percepisce male le mie parole e... niente! Diffondete il verbo, se vi va! Ciao


0 
 Profilo
FabioGiuff

Registrato dal: 12-05-2011
| Messaggi : 1874
  Post Inserito 27-02-2015 alle ore 14:59   


27-02-2015 alle ore 14:43, Serena_C wrote:
No ma per carità io non lo penso affatto! Ognuno ha la propria personalità, il proprio vissuto... Chi sono io per dire qualcosa in merito? Mi dispiace solo che sia stata scritta una cosa così, molto soggettiva, sotto ad un topic che vuole solo pubblicizzare le adozioni! Non ho detto che questa è l'unica via per portarsi un peloso in casa, né che chi non lo fa sia scemo!
Pensavo fosse una iniziativa carina da proporre in modo più "ufficiale" ma sfocia sempre in altro. Comunque nulla, è chiaro che le modalità con cui scrivo nel forum non sono gradite quindi mi scuso con chi percepisce male le mie parole e... niente! Diffondete il verbo, se vi va! Ciao



Serena, l'iniziativa è molto carina e hai fatto molto bene a pubblicizzarla qui sul forum permettimi di dire che dovresti rileggere lo scritto di Babyluv, perchè io da nessuna parte trovo scritto quello che tu hai affermato qualche post prima e cioè:
" Non stai aiutando il topic, anzi, lo distruggi se fai passare il messaggio che i volontari vengono a guardarti la casa!

Sappiamo con quanto amore Babyluv tratta i suoi amici e quanta passione abbia nel curarsene; lei ha solo scritto di essere una persona riservata che ha fastidio ad avere gente in casa, non ha mai detto che i volontari vanno a guardare le case...almeno io ho capito questo quando ha scritto:
" ma per come sono fatta io, che non voglio gente in casa e sono molto solitaria e riservata... beh, preferirei spendere e farmi la mia vita, tranquilla, senza 'invasioni' nel mio privato"

Non è per fare polemica e per evidenziare dove forse non vi siete capite ...poi magari sono io che non ho capito niente


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: FabioGiuff il 27-02-2015 15:00 ]


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 27-02-2015 alle ore 17:48   


26-02-2015 alle ore 22:57, babyluv wrote:
Capisco e condivido la richiesta di visite pre e post affido





27-02-2015 alle ore 12:59, babyluv wrote:
Spero che sia tutto più chiaro adesso. E ripeto, favorevolissima a tutti i controlli, con la gente che gira non si è mai abbastanza tranquilli... sono delle vite e meritano tutte le attenzioni possibili per dar loro una vita migliore possibile.




0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 27-02-2015 alle ore 20:42   
Nel mondo esistono vari tipi di persone: chi va in ganile/gattile cc, chi acquista consapevolmente e chi acquista (evidentemente) in preda ad un raputs. Questi ultimi li leggiamo spesso in sezione diritti, quando chiedono informazioni su come rifarsi sull'"allevatore" perché l'animale è morto o perché hanno speso migliaia di euro in vet.
Conosco virtualmente Baby da un bel po' di tempo, so come la pensa su alcune cose e so come si prende cura dei suoi mici.
Credo però che Serena avesse intenzione di fare un topic divulgativo senza interventi 'contrari', diciamo così, proprio per spingere al massimo l'argomento, ma non possiamo certo impedire a qualcuno di replicare ed esporre il proprio punto di vista. L'unico modo era chiudere il topic e farlo girare così, cosa che si potrebbe anche fare in futuro per altri argomenti, magari aprendone due: uno da divulgare e uno su cui discutere.


0 
 Profilo
danimici15

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 28-02-2015 alle ore 00:13   
ma certo! l'intenzione di Serena è proprio questa! cioè il far conoscere a più persone possibili che i coniglietti si possono anche avere in adozione, perchè tantissime persone (io era una tra quelle prima di leggere questo bellissimo post) non lo sanno, tutto qui. se poi si vuol continuare a comprare i coniglietti in negozio va bene, però è vero il discorso che per ogni coniglietto comprato in negozio subito un altro prenderà il suo posto nella gabbia ed aspetterà una mamma che lo comprerà e così all'infinito. a me quello che dispiace è che il commercio della vendita non solo dei conigli ma di tutte le specie di animali non terminerà mai e sai perchè? Perchè noi li compriamo. tutti sono liberi di fare ciò che vogliono ma, spesso penso a quei piccoli coniglietti in esposizione nelle fiere che non possono che fare tenerezza e che prima o poi verranno acquistati, mentre ci sono tanti tanti tanti animali abbandonati che non verranno mai coccolati e curati da nessuno e che a nessuno potranno dare il loro amore con le leccatine di gratitudine che anche un coniglietto sa fare. per quanto mi riguarda d'ora in poi prenderò un qualsiasi coniglietto in adozione perchè quando sarà a casa mia sarò ancora più felice di lui o lei per il semplice motivo che avrà sempre e sempre la pappa a sua disposizione e perchè sarò orgogliosa di avere salvato un esserino da una fine forse orribile ed averlo preservato da tante sofferenze per malattia e nel mio piccolo non avere più contribuito al mantenimento ed al guadagno di un certo negozio, se poi per fare questo sarà un volontario, magari carino, a portarmi a casa il coniglietto ben venga.


0 
 Profilo
marcel
| CV STAFF

Registrato dal: 01-06-2006
| Messaggi : 12098
  Post Inserito 28-02-2015 alle ore 00:31   
A proposito di opinioni, secondo me i conigli non sono animali domestici


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 28-02-2015 alle ore 01:03   


28-02-2015 alle ore 00:31, marcel wrote:
A proposito di opinioni, secondo me i conigli non sono animali domestici


Sono al tempo stesso animali da carne, da reddito (pelliccia di lapin), e da compagnia: versatili, né?

Quando cerco robe tipo "antibiotico ratti", Google comincia con il dirmi "forse cercavi gatto", poi mi mette una serie di ditte e metodi per la deratizzazione, quindi un blocco di offerte per ratti da pasto con sconti per quantità superiori a tot (ogni 25 comprati uno in omaggio, tipo), e prima di arrivare a qualcosa tipo fancy rat, mi mette i bugiardini degli antibiotici che indicano X come dose letale nel ratto..

Che culo nascere roditori..


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 28-02-2015 alle ore 17:57   
A mio parere sono animali dolcissimi ,ma vista la velocità con cui si moltiplicano, preferirei che non venissero utilizzati come animali d'affezione. Ritengo che ancora non si è riusciti a inculcare la necessità della sterilizzazione per cani e gatti,figuriamoci se inizia la moda del coniglio. Ne finiranno tanti abbandonati in malo modo, molto di più di quanto avviene per cani e gatti.
Se non si vendono si limita il danno per loro.
Se proprio volete un coniglio adottatelo e prima di tutto STERILIZZATELO. Il coniglio è il simbolo della moltiplicazione.
Basta pensare a ciò che è successo in Australia con 24 conigli.



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 1.103 Secondi