home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Cerco un nome per il mio cucciolo - Discussione n 9046 - PermaLink
   Cerco un nome per il mio cucciolo

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 16 )
Xena70

Registrato dal: 16-05-2007
| Messaggi : 153
  Post Inserito 16-05-2007 alle ore 11:40   
Ciao a tutti mi sono appena registrata... e presto faremo nuove conoscenze voglio dire che presto avrò un cucciolo di bolognese hem hem devo imparare tante cose a come comportarmi con la cucciola si cucciola perchè lo prendo femmina e non so che nome darle mi potete aiutare con i nomi dei cani al femminile?? il cucciolo per adesso a solo 25 giorni e mi hanno detto che a metà giugno me lo danno wow non vedo l'ora... l'ultima volta che ho avuto un cane avevo 16 anni lo aveva mio padre e purtroppo mio padre faccendo il camionista aveva il cane con se ed e morto pure il cane un bel pastore tedesco che aveva 55 giorni e mio padre ne aveva 54 anni... ora ho 36 anni dopo la morte di mio padre e del mio cane e dopo lo shock che ho avuto voglio avere un cane che non ho mai potuto avere da piccola a presto ciao!! Ah!! dimenticavo come si fà a mettere la mia foto con il cane nel mio avatar??


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 16-05-2007 alle ore 11:54   
Benvenuta sul forum!!!!
Per la cucciola che sta per arrivare vorrei darti un consiglio con tutto il cuore...nn prenderla prima che abbia compiuto 60 giorni, può sembrare stupido, ma in questo periodo i cani imparano tantissime cose ed hanno bisogno della loro mamma e dei loro fratellini per imparare a vivere nel mondo...per imparare il linguaggio dei cani, i comportamenti....prendere un cane prima di questo periodo comporta un grosso rischio di avere un cane che adulto nn è equilibrato e che sviluppa problemi comportamentali, tipo ansia da separazione, ecc.....te lo dico per esperienza vissuta con il mio cane arrivato a a casa a 38 giorni....
Per il nome....io ho una tattica per scegliere il nome del mio cane....lo guardo negli occhi e lì per lì mi viene in mente il nome!!!
Per la foto come avatar trovi un post in home page con tutte le spiegazioni...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 16-05-2007 alle ore 11:56   
ciao e benvenuta fra noi
Un cucciolo non prenderlo mai prima dei 60/70 gg
deve stare con la mamma che le insegna a comportarsi e a relazionarsi con i fratelli e le sorelle ,ne va del suo equilibrio da adulto
I cuccioli staccati troppo presto dalla mamma spesso sono aggressivi o timidi in modo patologico.
Circa il nome te ne arrivera' una sfilza
Tu cosa hai gia' pensato ?? ,deve essere breve e adeguato alla taglia della cucciola es : BLU , BIBA, LUNA.............

Il tuo papa' sfortunato col suo lupo ti ha mandto l'idea di un nuovo amore ,chissa come sarà contento a vederti felice dopo tanto dolore
Circa la foto nell'avatar scrivi a Jack la moderatrice :
vespablu79@hotmail.it
quando hai una foto

Per le vaccinazioni ecc affidati subito a un vet della tua zona
aspettiamo allora l'arrivo della piccolina


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 16-05-2007 alle ore 12:24   
Ciao e benvenuta sul forum!!!!!!

Congratulazionii!!!!!! Sono davvero contenta epr te e per il nuovo arrivo... anche io sono nella tua situazione solo che il mio cucciolino (Yanko) è già arrivao da due settimane ed è bellissimoooooooo!!!!!!
Jack e Lillina ti hanno già dato un sacco di consigli preziosi..
Per il nome... ottima l'idea di jack! In alternativa ti allego due file (un file .txt e uno .xls di excel) con un pò di nomi... magari leggendoli ti viene un'idea! (per aprirlo clicca sull'iconcina del dischetto e aprilo o salvalo dove vuoi )

Aspettiamo il nuovo arrivo!!!!!


Allegati :  Nomi.txt  Nomi.xls  
0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 16-05-2007 alle ore 12:32   
visto che è una maltesina che ne dici di regina?
oppure solo gina come abbreviazione...
comunque io per igor ho fatto così: l'ho incontrato per la strada, l'ho visto vivacissimo e giocherellone... poi non so perchè mi è venuto in mente igor...
e a lui piace!


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 16-05-2007 alle ore 12:32   
Marò quanti nomi.... ma li hai pensati tutti te????


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 16-05-2007 alle ore 12:53   
il file .txt no, è gentilmente 'prestato' da un altro sito.. Quello .xls si... (quando vi dico che sono pazza non ci credete!!! )


0 
 Profilo
Xena70

Registrato dal: 16-05-2007
| Messaggi : 153
  Post Inserito 16-05-2007 alle ore 12:54   
Vi ringrazio dell'aiuto che mi date sono commossa.. volevo dire a lilliana e a jack che il cucciolo vogliono darmelo al 60 giorno della nascità... volendo posso dirlo che lo prendo a fine giugno madòòòò che ansia non vedo l'ora di prenderlo in braccio e baciarla tutta sono già emozionata... la cucciola me la danno già vaccinata svermata e con il microcip... sapete una cosa ancora non lo vista forse domenica andrò a vederla... questo signore ci trova a distanze da casa mia di circa 50 chillometri da casa mia lo compro in privato che costa meno per il nome ho ancora il tempo fino a metà giugno e poi vi dirò come si chiama la mia bimba... jack se vuoi ti manderò la foto della mia bimba via messenger se vuoi così lo metti tu nel avatar perchè io ancora non sono pratica... ora vado ci sentiamo magari stasera ho domani mattina ciao!! buona giornata.


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 16-05-2007 alle ore 12:56   
No no....tranquilla...io quando dici che sei pazza...ci credo tantissimo!!!!!!


@Xena...il mio indirizzo msn è lo stesso della posta


0 
 Profilo
Xena70

Registrato dal: 16-05-2007
| Messaggi : 153
  Post Inserito 16-05-2007 alle ore 12:58   
schula non ti preoccupare grazie lo stesso... ciao a presto.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.198 Secondi