home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Gaspare! qualche problemino di comportamento.. - Discussione n 9045 - PermaLink
   Gaspare! qualche problemino di comportamento..

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 5
Vickymonamour

Registrato dal: 20-05-2007
| Messaggi : 519
  Post Inserito 23-05-2007 alle ore 12:54   
Carissimo! Ho letto il tuo messaggio e per un attimo ho pensato di averlo scritto io!
Il mio "terrorista" si chiama Vicky ed é un cucciolo di persiano blu...ha 3 mesi! Quando è arrivato, circa un mesetto fa, mi avevano detto che il persiano é tendenzialmente tranquillissimo e che mi avrebbe dato più fastidio una sedia in mezzo alla stanza che lui! Tranquillissimo? Mmmhh...
Vicky mi fa continui agguati ai polpacci, anche lui nel gioco inarca la schiena e si arruffa, mozzica come un pittbull (!) e quando é in fase di agguato non vuole essere preso in braccio. Quando cercavo di accarezzarlo sulla testa si ritraeva. Poi ho capito che forse in quei momenti non gradisce quel tipo di carezza; la mano che arriva dall'alto a poggiarsi sulla sua bella fronte bombata forse lo spaventava. Così, quando giochiamo, mi chino sulle ginocchia e lo accarezzo sotto la gola. Gradisce di più!
Morsetti, agguati improvvisi, arruffamenti...credo rientrino tutti nella norma. Sono cuccioletti, vogliono giocare. Pensa che Vicky, mentre mi sta mordendo la mano, all'improvviso mi lecca, come per farmi capire che sta giocando e che non vuole farmi del male. Ma questo tipo di comportamento non é arrivato subito, ha imparato a farlo dopo un pò. Anche per me lui é il primo gatto, non ne ho mai avuti e quindi anch'io, come te, all'inizio mi preoccupavo. Lascia che il tuo miciotto sfoghi tutta la sua energia di cucciolo, coinvolgilo nei giochi e se non vuoi che ti distrugga le mani faglielo capire...io, con Vicky, quando mi morde stringendo troppo la presa, gi dico con voce ferma "non stringere". E lui allenta subito la presa, mi lecca e ricomincia a darmi morsetti ma stavolta molto più lenti e delicati! Piano piano anche Gaspare imparerà, non preoccuparti. E per il fatto che prima dormiva sul letto ed ora invece no....tranquillo! Anche Vicky dorme sul mio letto ma prima ci passava la notte intera...ora scende, sale, si mette sotto al letto, poi salta sul comodino...credo che abbia semplicemente caldo! I gattoni a pelo lungo come i nostri, quando comincia a far caldo, soffronto un pò di più. Vedrai quanto amore saprà darti Gaspare! Comportamenti di gioco a parte ( che poi sono tipici della loro indole di cacciatori!), vedrai che saprà essere anche affettuosissimo come lo é Vicky con me. Vivere con loro è un'esperienza incredibile e bellissima!
Un baciotto a te e a Gaspare!!!!


0 
 Profilo
Mariussi

Registrato dal: 05-03-2007
| Messaggi : 541
  Post Inserito 23-05-2007 alle ore 13:11   
Ciao! Benvenuti a te e Vicki!
Mi fa' impazzire il nome e come lo hai descritto, ce lo faresti vedere allegando una fotina? Grazie Baciotti
Mary


0 
 Profilo
Vickymonamour

Registrato dal: 20-05-2007
| Messaggi : 519
  Post Inserito 23-05-2007 alle ore 18:05   
Ciao Mary!
Grazie per il benvenuto!
Appena riesco a capire come funziona l'aggiungere una foto, vi farò vedere il mio Vicky! (sono una schiappa col pc....si vede?)
Ho richiesto anche l'avatar personalizzato con la foto di Vicky ma, per il momento, ancora nulla.
Un bacio forte da me e Vicky!!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 )


Generazione pagina: 0.350 Secondi