home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  Lillo, Bibì, Tontolina e... Silvia - Discussione n 90442 - PermaLink
   Lillo, Bibì, Tontolina e... Silvia
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
gatuz

Registrato dal: 24-02-2015
| Messaggi : 14
  Post Inserito 25-02-2015 alle ore 14:21   
Buongiorno! Mi chiamo Silvia e mi sono appena iscritta. In casa con me e mio marito vivono 3 miciuzzi.
Mollicone detto Lillo, quasi 8 anni... L'essenza della natura del gatto: libero indipendente! L'ho ricevuto in regalo per il mio compleanno ed è un ottimo cacciatore (e divoratore) di topi. L'anno scorso ha subito un grosso intervento dopo essete stato investito, o colpito, da qualcosa. Si è ripreso al 1000 %.
Birba detta Bibí, forse 3 anni. La prudenza diventata gatto, valuta bene sempre dove passare, cosa mangiare, se quel rumore può essere pericoloso... Girava nella zona dove abita mia mamma, una sera ci ha seguito fino a casa e lì si è stabilita. Ottima arrampicatrice su alberi, pali, staccionate, e gran cacciatrice di pigne!
Trottola detta Tontolina, forse 3 anni. Arrivata per caso a casa della nonna di mio marito, magra e bisognosa di coccole. Anche lei probabilmente abbandonata, ha mostrato da sempre qualche problema di salute. L'abbiamo fatta venire a casa con noi e la stiamo curando facendo tuttoil possibile per farla stare bene. Ha unghie affilatissime, che sa usare benissimo e... Come un cagnolino ti segue durante le passeggiate nei boschi!


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 25-02-2015 alle ore 14:26   
benvenuta Silvia! e benvenuti ai tuoi miciotti! a quanto pare ognuno ha contattato per la prima volta una generazione diversa, te, mamma e nonna!

ora che ce li hai descritti è d'obbligo qualche foto




0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 25-02-2015 alle ore 14:28   
Benvenuti a tutti!!

Che bella descrizione che hai fatto!
Ora mi associo ad Anna, ci vuole qualche fotina, eh? Qui, se ne hai bisogno, trovi le istruzioni per inserirle...



0 
 Profilo
gatuz

Registrato dal: 24-02-2015
| Messaggi : 14
  Post Inserito 25-02-2015 alle ore 20:58   
trottola




mollicone






0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 25-02-2015 alle ore 22:30   
che belli! e che colori!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 27-02-2015 alle ore 16:22   
Oh le foto


0 
 Profilo
NekoRika

Registrato dal: 16-02-2015
| Messaggi : 160
  Post Inserito 02-03-2015 alle ore 10:23   
Sono stupendi!!! In pratica hanno scelto loro di stare con voi, almeno in due casi! Bellissimi!


0 
 Profilo
gatuz

Registrato dal: 24-02-2015
| Messaggi : 14
  Post Inserito 02-03-2015 alle ore 13:23   
È proprio così.... Ci hanno scelto!
Trottola poi ha fatto davvero un'ottima scelta.... Con i suoi problemi di salute non so se ora sarebbe ancora tra noi. Ha un linfoplasmacellula che le provoca una stomatite cronica, calicivirus e mycoplasma... E ieri sera è riuscita anche a tagliarsi il mento cadendo da uno scaffale! Tutto ciò in 4 mesi che è con noi! L'abbiamo sterilizzata e la stiamo curando con antibiotici per il batterio e ha fatto l'interferone per il virus. Ogni tanto le diamo l'antidolorifico... Menomale che mangia come un lupo e prende le pastiglie ecc senza troppi problemi!



0 
 Profilo
NekoRika

Registrato dal: 16-02-2015
| Messaggi : 160
  Post Inserito 02-03-2015 alle ore 17:14   
Ha scelto davvero bene , è sempre bello sapere che ci sono persone disposte ad aiutare i mici in difficoltà, anche quelli palesemente malati!
Anche il mio Cesare ha la stomatite cronica, ma lui per colpa della fiv, e le cure fin'ora gli hanno fatto poco... per fortuna lui mangia i patè di gusto, almeno non si fa male salvo rari casi!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.974 Secondi