home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Ex Caviotto con problema orecchie.. ora caviotta con prole (gli Ozzini crescono..) - Discussione n 90421 - PermaLink
   Ex Caviotto con problema orecchie.. ora caviotta con prole (gli Ozzini crescono..)

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 27-04-2015 alle ore 12:09   
Ah cara Milena, come ti straquoto!
Capita anche che la gente dica di sentire le associazioni poi... Puff, compaiono animali uno o due giorni dopo. Chissà com'è possibile. Almeno siate onesti...

Comunque dolce la ragazza che ti ha chiesto di prenderne uno... Ha già capito che da te starebbe da dio! Mi dispiace davvero sentire che per l'ennesima volta i negozi non sanno niente di niente di questi animali... Insomma ci vuol tanto a vedere i testicoli? E per fortuna che l'ha portata dal vet così si sono accorti della gravidanza! No comment!

Piccolini meravigliosi!!!!!


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 27-04-2015 alle ore 14:37   


27-04-2015 alle ore 11:49, Pappagalli wrote:
Milena, quel giorno che non avrai qualcosa di troppo , mi potrei preoccupare ... hahaha

Eh, purtroppo il Branco si sta assottigliando sempre più..
L'unico rattone che presumibilmente ha passato i tre anni è il buon Tommone, la Clio è mancata improvvisamente intorno ai tre, tutti gli altri.. mah.. ne ho visti volare via tanti anche giovani..
E' volata via anche Liz, la canetta dal caratterino 'importante', a 18 anni e quasi tre mesi..
Restiamo comunque tanti, eh, ma un posticino per un caviotto (che poi almeno due ci vorrebbero.. hanno bisogno del contatto con i loro simili anche loro..) si trova.. ho addirittura ancora una gabbia caviosa, che avevo usato per svezzare Uno Due e Harlock, usata pochissimo.. Non sarebbe un problema neanche una casa più grande, ho tanto spazio sugli scaffali antigatto, ormai.. Ed è sicuramente più facile che i nostri vari vet esotici siano più 'esperti' con la cavia che non con i rattoli..

Devo solo capire cosa davvero sia "il meglio" per lui, e per gli altri.

Quando la vet mi parla di "resistenze ambientali" ai principi attivi, o mi dice che è meglio lasciare la micetta post sterilizzazione in degenza, perché qui siamo troppi.. mi fa pensare, pensare e ripensare.

Normale processo che dovrebbe affrontare chiunque voglia adottare responsabilmente, né?

Con qualche accortezza in più

PS abbraccio ricambiato, fortissimo


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 06-05-2015 alle ore 12:07   
.. e gli Ozzini crescono..


Mi ha scritto la ragazzina, domani vanno dalla vet che li sesserà, ma sembra siano due femminucce..

Non sono riuscita a dire di no..

Ho offerto quantomeno uno stallo, per poi vedere se procedere ad un'adozione tramite associazione, o..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MilenaF il 06-05-2015 12:08 ]


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 06-05-2015 alle ore 12:41   



Oddio Mile ma che meravigliaaaaaaaaaaaaaaaa!!

Sè sè...ora si chiama stallo!?!?
Una volta dentro casa quel musino non lo lascerai più andare via! Sallo!

Comunque dì alla ragazza che le cavie sono animali da branco...Tenerne una sola non si consiglia mai, sempre meglio una coppia dello stesso sesso o con maschio castrato (per semplicità di intervento chirurgico!). Quindi vale anche per te......

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Serena_C il 06-05-2015 12:42 ]


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 06-05-2015 alle ore 13:12   
Sì sì, si chiama 'stallo', però..


27-04-2015 alle ore 14:37, MilenaF wrote:
Restiamo comunque tanti, eh, ma un posticino per un caviotto (che poi almeno due ci vorrebbero.. hanno bisogno del contatto con i loro simili anche loro..) si trova.. ho addirittura ancora una gabbia caviosa, che avevo usato per svezzare Uno Due e Harlock, usata pochissimo.. Non sarebbe un problema neanche una casa più grande, ho tanto spazio sugli scaffali antigatto, ormai.. Ed è sicuramente più facile che i nostri vari vet esotici siano più 'esperti' con la cavia che non con i rattoli..


.. se da stallo dovesse diventare adozione, si sa mai..

La ragazzina terrà una cucciola, io tifissimo che siano davvero due femminucce, o almeno una sia femminuccia..
E ora aspettiamo la visita di domani con ansia.. da stallanti, naturalmente


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 06-05-2015 alle ore 22:39   
Sorry, non avevo riletto il post più "vecchio"!

Allora mi unisco al tifo! Facci sapere mi raccomando!


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 08-05-2015 alle ore 13:21   
Scriveva ieri la ragazzina: "Usciti ora da vet. E' ancora tanto presto per il sessaggio dei piccoli. uno sembra un maschietto, è quello che verrebbe a vivere con te (ha già deciso?? ) Tutti in salute, tra un mese la visita finale.

Quello con il musetto tutto bianco è il presunto maschietto




L'altra femminuccia


Ehhmmm.. mi sento vagamente 'inguaiata'.. sono bellissimiiii (manca solo la coda, ma ci si può abituare)

Nati il 19 aprile, avrebbero un 45 giorni fra un mese..
Devo andare a controllare a che età arrivano a maturità sessuale, che non succeda quello che è successo a me..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MilenaF il 08-05-2015 13:23 ]


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 08-05-2015 alle ore 13:35   
Le cavie sono in grado di riprodursi ad un’età molto precoce. I maschi iniziano a montare a un mese di età, anche se sono fertili solo dopo i due mesi; le femmine diventano sessualmente mature a 5-7 settimane di età.
Fonte: http://www.aaecavie.it/Schede/Scheda_cavia.html#Riproduzione

Potresti prenderli entrambi o la femminuccia la tiene? Non ricordo!
Gli interventi di sterilizzazione (tu lo sai ma scriviamo sempre per il lettore di passaggio) in animali così piccoli sono sempre rischiosi e sarà il vet esperto in esotici a valutare se sia il caso o no. Inserire due cavie che non si conoscono non è semplice ma non impossibile!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Serena_C il 08-05-2015 13:37 ]


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 08-05-2015 alle ore 14:09   
Sì sì, la presunta femminuccia rimane con la mamma, il problema socializzazione-con-lo-sconosciuto sarebbe tutto mio
Con i rattoli nudi mi sono abituata troppo bene, hanno un carattere meraviglioso: ho inserito da poco Raquel, che era rimasta sola dopo la morte della Clio, con Olivia Ollallà e la Ludo, in un branco quindi.. la sera stessa dormivano tutte e quattro l'una sopra l'altra..

Sono più tranquilla ora, a 45 giorni dovrebbero essere strasvezzati, ma anche abbondantemente sotto la soglia di .. rischio riproduzione.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 1.004 Secondi