home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Minou..... - Discussione n 90418 - PermaLink
   Minou.....
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
maridamb

Registrato dal: 16-03-2009
| Messaggi : 1180
  Post Inserito 24-02-2015 alle ore 09:58   
Minou da quando e morto pisolo........ Dorme sempre e mangia pochissimo...... Possibile che si senta sola? Pisolo ci ha lasciati da circa 20 giorni....


0 
 Profilo
Pepitina91

Registrato dal: 03-11-2014
| Messaggi : 272
  Post Inserito 24-02-2015 alle ore 17:48   
Ciao Maridamb...non ho esperienze dirette in tal senso tuttavia rifacendomi ai racconti di coloro che hanno perduto uno dei loro pelosetti, credo che si, potrebbe essere possibile, soprattutto se i due mici erano molto legati e condividevano spazi e momenti insieme. E' importante che in questo momento Monou ti senta vicina quindi sii molto presente attraverso coccole e giochini che la facciano distrarre.... se la situazione dovesse persistere però ti consiglio di farla una telefonatina al vet... magari potrebbe consigliarti qualche altro rimedio per aiutarla un pò a superare questo delicato periodo....


p.s. mi dispiace per Pisolo... per te deve essere molto difficile conciliare il dolore per la sua perdita e il dispiacere nel vedere Monou così affranta


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 24-02-2015 alle ore 23:43   
Ciao Mari, ho letto solo ora di Pisolo, mi dispiace moltissimo.
Penso sia un consiglio giusto quello di Pepitina, però se vedi che passa ancora qualche giorno così...beh, va' dal vet, meglio un controllo in più ma almeno state tranquilli.



0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 25-02-2015 alle ore 00:59   
Ti posso confermare che se due gatti hanno vissuto per anni insieme andando d'accordo la morte dell'uno é parecchio sentita dall'altro.
Credo che ognuno esprima il suo dolore come meglio crede.
La mia gatta rimasta sola dopo 14 anni di convivenza con la sorella ha fatto sei mesi a miagolare di notte in mezzo alla casa. Poi si é calmata.
Nel dubbio comunque se l'inappetenza permane,una visita veterinaria non guasta.


0 
 Profilo
maridamb

Registrato dal: 16-03-2009
| Messaggi : 1180
  Post Inserito 25-02-2015 alle ore 01:12   
Sto valutando se per il bene di minou e il caso di prendere un fratellino ....non so che fare...


0 
 Profilo
Pepitina91

Registrato dal: 03-11-2014
| Messaggi : 272
  Post Inserito 25-02-2015 alle ore 11:37   
Un nuovo ingresso potrebbe sicuramente portare tanta gioia in casa tuttavia io aspetterei che sia tu e sia Minou superaste la perdita di Pisolo, potresti infatti peggiorare lo stress della micia introducendo un nuovo elemento di agitazione.


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 25-02-2015 alle ore 23:11   
Troppa confusione mentale non va bene, ci vuole un pò di tempo per far si che la mente tua e della micia si calmino un pò quindi sono d'accordo con Pepitina, poi ci sarà senz'altro bisogno di un fratellino o di una sorellina.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.760 Secondi