home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Cercasi affidatari coniglietti & co.! - Discussione n 90352 - PermaLink
   Cercasi affidatari coniglietti & co.!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 15 )
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 18-02-2015 alle ore 10:47   
"Più siamo, più ne salveremo!
Se potete aiutarci ospitando temporaneamente un coniglietto in attesa di essere adottato, scrivete a affidi@mondocarota.it"

http://www.facebook.com/MondoCarota?fref=nf




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Serena_C il 18-02-2015 11:00 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 23-02-2015 alle ore 11:01   
curiosità

cosa fa un coniglietto in casa ?
nn posso prendere nemmeno un pesciolino ,comunque tanto per sapere


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 23-02-2015 alle ore 14:37   
Ciao lillina!
Il coniglietto è un misto tra cane e gatto come comportamento! Gli piace gironzolare, è curiosissimo, cerca le coccole, passa del tempo a prendersi cura di sé (sono bellissimi quando si lavano) e mangia il fieno! Interagisce in vari modi con le persone!
Io ad esempio se ho una mezz'ora libera mi metto sul letto o sul divano con lui e, specie dopo pranzo, si sistema nell'incavo dell'ascella e si addormenta - tranne quando ha i momenti di coccolite acuta per cui comincia a leccarmi il collo e la faccia! Sono animali dolcissimi e molto interessati a cosa fa il suo compagno umano! Qualsiasi cosa sposti o tocchi vengono subito a vedere cosa combini!
Dico sempre che chi prende un coniglietto in casa poi non potrà più farne a meno... sono davvero delle creaturine speciali ed uniche!


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 23-02-2015 alle ore 14:40   
Ecco due momenti passati con Soufflé sul letto!!



Qui c'è anche Billy!



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Serena_C il 23-02-2015 14:41 ]


0 
 Profilo
lauraaa

Registrato dal: 23-11-2012
| Messaggi : 711
  Post Inserito 23-02-2015 alle ore 16:12   
Ma quanto sono carini e tenerosi??

Anche io sono curiosa.. come li gestisci in casa? tipo, ehm, i bisognini? E non ti rosicchiano i mobili? Magari è una leggenda metropolitana..


0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 23-02-2015 alle ore 22:47   
ma non rosicchiano le cose? tipo se hai in basso i fili degli elettrodomestici non li rosicchiano?


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 24-02-2015 alle ore 10:11   
Mi fa piacere aver stuzzicato tutto questo interesse

I coniglietti sono bravissimi ad usare la lettiera, proprio come i gatti! Ebbene sì, non tutti lo sanno ma adorano fare i bisognini lì dentro! Si addestrano facilmente ma spesso è il loro istinto a guidarli nella lettiera! Ovvio che un coniglietto intero tenderà a marcare il territorio ma un coniglietto sterilizzato non ha nessuna intenzione di sporcare la sua casa!

La stanza destinata al peloso - mai gabbie, al massimo recinti! - deve essere a prova di coniglio ossia nessun filo a portata di dentini! Io consiglio sempre il bagno a chi non ha altra stanza da destinargli perché di solito non c'è nulla dentro che possa essere pericoloso per il coniglietto!

No, non rosicchiano i mobili se gli si danno i giusti passatempi! Adorano strappare e scavare gli scatoloni, correre dentro ai tunnel e mangiare fieno! Il fieno è l'elemento imprescindibile nella vita del coniglio perché evita l'eccessivo allungamento dei denti, favorisce la corretta formazione di palline, pulisce l'intestino ed è un ottimo passatempo!

Sono meravigliosi, davvero, e anche divertenti! Stavo cambiando il letto giusto pochi minuti fa... Soufflé saltava sopra, scendeva, passava sotto, tirava su le lenzuola..


0 
 Profilo
Le_Chat

Registrato dal: 12-08-2010
| Messaggi : 408
  Post Inserito 24-02-2015 alle ore 11:30   
E a proposito di conigli, si sta cercando di smettere di considerarli un contenuto per la pentola

Conigli come animali d'affezione

Qualcuno sta storcendo il naso di fronte a questa proposta, io spero che passi in toto!


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 24-02-2015 alle ore 11:42   


24-02-2015 alle ore 11:30, Le_Chat wrote:
E a proposito di conigli, si sta cercando di smettere di considerarli un contenuto per la pentola

Conigli come animali d'affezione

Qualcuno sta storcendo il naso di fronte a questa proposta, io spero che passi in toto!



è nelle notizie confortanti


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 24-02-2015 alle ore 11:53   
La petizione online era partita un po' di tempo fa ma per quanto io ci speri, gli interessi economici dietro al mercato della carne sono troppo elevati per permettere una legge del genere. Purtroppo quella fetta di popolazione che considera questi pelosi come un pasto succulento non sarà d'accordo e nemmeno tutti gli allevatori che campano di quello.
Anche io ovviamente spero che passi ma a me, tuttora, ancora la gente dice: "Vabbè ma quelli che mangi mica sono come il tuo". I conigli sono tutti uguali. I conigli XL o "da carne" sono addirittura ancora più dolci e coccoloni. Ma questo non è possibile farlo capire a tutti, specie in un mondo che ha odio contro chi la carne non vuole mangiarla più solo perché "si è sempre fatto così/siamo onnivori/abbiamo i canini" e via dicendo con tutte le teorie più strampalate. Arduo argomento, senz'altro!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.159 Secondi