home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Sono super preoccupata. - Discussione n 90297 - PermaLink
   Sono super preoccupata.

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 22 )
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 15-02-2015 alle ore 14:51   
Sono super preoccupata.
Ci mancava l'idea di mandare 5.000 soldati italiani in Libia.
Ma questi governanti a livello mondiale sono impazziti tutti? Si rendono conto di tutti gli errori fatti e quanto ci stanno portando vicino a una guerra mondiale?
Hanno distrutto Iraq e Libia per abbattere due dittatori ,senza prevedere il dopo e hanno lasciato il caos.
Alla Russia stanno mettendo sanzioni senza prevedere quello che comporta per loro e per noi. La Grecia é un esplosivo innestato ed ora pensiamo pure di andare a combattere in Libia direttamente con nostre truppe.
Ma sono veramente impazziti!!!!!


0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 15-02-2015 alle ore 14:57   
Anche io sono molto preoccupata. E' vero quello che dici Didi..alla fine distruggendo dei dittatori ,hanno creato un mostro. Ce li abbiamo sempre più vicino:(


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 15-02-2015 alle ore 15:00   
ho seguìto il tg, ci pensavo anch'io, abbiamo acceso una miccia molto pericolosa e spero possa rientrare tutto ma credo sia già troppo tardi.
Non so se tanti si rendono conto di questo momento così drammatico, si parla di gossip, di festival, di calcio, intanto rasentiamo tutti una guerra globale.
Non so nemmeno dire quanta materia cerebrale abbiano in testa i governanti, compreso i nostri, che stanno per scaraventarci, con le loro parole e decisioni, in una guerra.
___________________
ANSA 15 febbraio
Il governo italiano entra ufficialmente nella lista dei nemici dello Stato islamico (Isis), che ha definito il ministro degli esteri Paolo Gentiloni "ministro dell'Italia crociata". Lo si apprende dal radiogiornale ufficiale dell'Isis, diffuso dall'emittente al Bayan da Mosul nel nord dell'Iraq. L'edizione mattutina del giornale-radio di al Bayan, l'emittente che trasmette dalla capitale dell'Isis in Iraq, afferma che Gentiloni, "ministro degli esteri dell'Italia crociata", "dopo l'avanzata dei mujahidin in Libia ha detto che l'Italia è pronta a unirsi alla forza guidata dalle Nazioni atee per combattere lo Stato islamico". L'espressione "Nazioni atee" in arabo è un riferimento implicito alle Nazioni Unite: le due espressioni in arabo sono molto simili.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 15-02-2015 15:11 ]


0 
 Profilo
sciapy

Registrato dal: 17-11-2011
| Messaggi : 530
  Post Inserito 15-02-2015 alle ore 15:02   
Siamo sull'orlo del baratro...I nostri governanti non si rendono conto del pericolo e a cuor leggerissimo parlano di interventi militari come se si trattasse di andare a fare una passeggiata tra le dune .Nulla giustifica,neppure un mare di oro nero sotto il deserto ,un intervento così folle


0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 15-02-2015 alle ore 15:23   
In Italia le cose pericolose si capiscono dopo averci battuto la bocca...tipo quando abbiamo una strada tutta dissestata ma finché non c'è il morto non la riasfaltano


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 15-02-2015 alle ore 16:20   
In angoscia ,ma davvero

L'Italia è pronta li ad un passo per farsi inglobare
L'Europa non esiste
La Russia sanzionata come se fosse un paesello
La Grecia allo stremo

I governanti italiani si trastullano o si pestano in aula e pensano che mandando 5000 agnelli di poter bloccare così 100mila o quanti sono ,lupi
I governanti europei fanno conti e conticini su valute e debiti e FMI ecc ecc ecc con la tedesca in testa
La GB tace ,gli USA sono oltreoceano

Altro che preoccupata ,ho persino pensato ,dove scappare ? Ingenuamente ,ma da il senso del panico


0 
 Profilo
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 16-02-2015 alle ore 12:08   
E allora cher si fa? Ci si lascia invadere lentamente da quelli dell'Isis? Si aspetta che facciano un attentato anche da noi? Ce ne freghiamo bellamente di tutte le persone uccise da questi assassini incivili? Dopo aver visto quello che hanno fatto a quel povero pilota giordano spero prorpio che qualcuno faccia lo stesso a loro. Stanno portando il mondo al medioevo se non peggio. I militari ce li abbiamo per un motivo, altrimenti si aboliscano. Ovvio che da soli non si può far molto, ma qualcosa si deve fare e con quelli la diplomazia non serve. Per quanto riguarda la Russia, stanno invadendo uno stato sovrano, le sanzioni sono il minimo, o vogliamo mettere al primo posto gli interessi economici e non quelli delle persone? Ricordo ancora quanto l'essere inattivi è costato alla Yugoslavia.


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 16-02-2015 alle ore 12:36   
stasera a Piazzapulita su la7 si parla proprio dell'Isis, la puntata si intitola " Italia in guerra"


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 16-02-2015 alle ore 12:38   


15-02-2015 alle ore 14:51, didi45 wrote:
Sono super preoccupata.
Ci mancava l'idea di mandare 5.000 soldati italiani in Libia.
Ma questi governanti a livello mondiale sono impazziti tutti? Si rendono conto di tutti gli errori fatti e quanto ci stanno portando vicino a una guerra mondiale?
Hanno distrutto Iraq e Libia per abbattere due dittatori ,senza prevedere il dopo e hanno lasciato il caos.
Alla Russia stanno mettendo sanzioni senza prevedere quello che comporta per loro e per noi. La Grecia é un esplosivo innestato ed ora pensiamo pure di andare a combattere in Libia direttamente con nostre truppe.
Ma sono veramente impazziti!!!!!



mi fa sorridere però leggere che era meglio lasciare i dittatori...perchè se gli americani ci avessero lasciato nel nostro brodo la seconda guerra mondiale sarebbe finita diversamente.
in un paese che celebra i partigiani come super eroi leggere che era meglio lasciare i dittatori ...eh eh...

detto questo: o ognuno si fa i fatti suoi e guarda a casa propria oppure non si può leggere che la russia non vada sanzionata quando occupa uno stato sovrano...o no?
personalmente chiuderei le frontiere oggi stesso, nessuno entra...barconi o non barconi abbiamo i nostri problemi senza andarcene a prendere altri..per di più che arrivano a frotte dalla libia con su chissà chi.
i soldati italiani sono soldati di professione, non agnelli...facessero i soldati senza i politici dietro forse di quattro esaltati in mezzo al deserto si farebbero un boccone.
forse eh..ma spero che l'esempio giordano si diffonda


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: calzinimaya il 16-02-2015 12:41 ]


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 16-02-2015 alle ore 15:27   
Non si dichiara che andremo in guerra con 5.000 uomini a capo di una spedizione ONU quando l'ONU non ha ancora fatto annunci. É come mettersi in posa per il tiro al bersaglio.
Poi andiamo senza armi come con la motovedetta militare che ha dovuto arrendersi a un barchino con 4 scafisti che sparavano e ha dovuto rendere il gommone sequestrato?
In guerra si usano le armi si uccide, al primo civile che ammazziamo gli rifonderemo i danni per l'accaduto?! Come abbiamo pagato per le due sequestrate. E con quei soldi abbiamo finanziato l'acquisto di un bel po' di armi !
Ma per favore, sarebbe stato meglio svegliarsi prima , e invece di voltare la faccia ai patti con Gheddafi ,anche se era un dittatore, rispettarli. Ora con chi andiamo a patteggiare che son tutte tribù una peggiore dell'altra e peggio di quanto c'era prima?
Poi cosa facciamo, andiamo a fare loro la guerra e andiamo a soccorre a casa loro quelli che la guerra farà scappare,così saranno molti di più e non si potrà neppure sapere quali tra loro sono terroristi infiltrati e quanti no?

Se invece di andare a prenderli li avessimo respinti.dopo il secondo o terzo gommone non ne sarebbero più arrivati. Ne sarebbero morti , ma molti di meno degli oltre 1000 solo negli ultimi tempi.
Chi organizza le partenze sono insospettabili uomini d'affari , ad esempio ,raccontava un inviato, uno é un importante uomo egiziano che vive al Cairo. funge da agenzia di viaggio. Ha i suoi addetti in tutti i paesi che da bravi venditori avvicinano i malcapitati convincendoli con favolose promesse ad acquistare un viaggio verso la fortuna è così fanno grossi guadagni. È un affare solo secondo al traffico di droga
Se ci aggiungiamo il malaffare che da noi specula su questi malcapitati , e la camorra prima nel produrre documenti falsi ,abbiamo un panorama da brivido.
La Libia col suo dittatore era un paese moderno ed efficiente, per il Nord Africa ora é solo un cumulo di rovine, come l'Iraq.
La democrazia non si può esportare se
un popolo non è pronto bisogna dare tempo al tempo.
Non si può usare una medicina che uccide il paziente.


In Ucraina la rivolta degli indipendentisti é scoppiata perché al 30 per cento della popolazione che é russa ,è stata proibita la lingua russa.
Non so cosa sarebbe successo da noi in Alto Adige se avessimo proibito il tedesco.




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: didi45 il 16-02-2015 16:07 ]


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.099 Secondi