home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Vomito gatto - Discussione n 90265 - PermaLink
   Vomito gatto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Roxel72

Registrato dal: 28-10-2013
| Messaggi : 17
  Post Inserito 13-02-2015 alle ore 12:25   
Salve, un aiuto : il mio gatto anziano con irc e' sotto controllo con integratori e fermenti, e sta benone, ha 15 anni. Però ogni tanto la mattina fa un piccolo vomitino di saliva bianca, quindi dopo la nottata in cui non mangia. Vorrei dare un gastroprotettore, pensavo alla ranitidina, ma ero anche interessata al ficus carica gocce, ma non so come darle e in che dosi! Qualcuno lo utilizza ??? Grazie mille


0 
 Profilo
Pepitina91

Registrato dal: 03-11-2014
| Messaggi : 272
  Post Inserito 13-02-2015 alle ore 17:07   
Buongiorno Roxel,
se il tuo micio vomita "ogni tanto" e non con frequenza rituale non credo che tu debba allarmarti più di tanto. Prima di somministrare qualunque farmaco o parafarmaco come il ficus carica è necessario che il tuo vet esegua degli esami che confermino in questo caso la diagnosi di gastrite. Un micio anziano è sicuramente un soggetto delicato ed anche un prodotto erboristico potrebbe essere causa di fastidi e disagi. Prova a lasciargli qualche croccantino per la notte, posticipare la cena o anticipare di un pò la colazione...magari riducendo i tempi di digiuno potrai avere degli esiti positivi. Accertati inoltre che la causa di questi vomitini non siano dei boli di pelo che infastidiscono il gatto....molto spesso la schiuma bianca è proprio il sintomo della loro presenza.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.235 Secondi