home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Studiare Vet a 29 anni - Discussione n 90253 - PermaLink
   Studiare Vet a 29 anni

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 28 )
Konrenz

Registrato dal: 12-02-2015
| Messaggi : 9
  Post Inserito 12-02-2015 alle ore 17:26   
Salve, sono una nuova iscritta. Guardo spesso gli utili consigli del forum, e avendo un dilemma quasi esistenziale scrivo qui per trovare qualche "amico" con i miei stessi interessi e che mi possa meglio consigliare.
Ho 28 anni e sono laureata in psicologia da 3 anni, ma non riesco a trovare lavoro. Fin qui tutto nella purtroppo "media", ma il punto è che io in realtà ho sempre voluto studiare veterinaria, solo che 10 anni fa ero troppo immatura per non arrendermi di fronte ad un primo fallimento relativo al test di ammissione. Ora, analizzandomi pure ben bene, posso dire che sì mi piace la psicologia, ma il mio vero sogno è sempre e tuttora quello di lavorare nel campo della clinica veterinaria, magari approfondendo pure l'etologia. Così come mi snobbarono 10 anni fa, oggi non esito nemmeno a parlarne con i miei genitori, che vedrebbero la cosa assurda e fallimentare. Mi sento così allo sbaraglio, vorrei almeno trovare un lavoro per poter pensarvi con meno angoscia, e non dipendere da nessuno. Ho chiesto per qualsiasi lavoro, ma a quanto pare sono troppo qualificata per i lavori manuali/d'ufficio e troppo poco qualificata per il mio.