home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Tiffany (un gioiello vivente) - Discussione n 90240 - PermaLink
   Tiffany (un gioiello vivente)
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 11-02-2015 alle ore 22:53   
Tiffany II è la gatta più vecchia del mondo

Ecco a voi Tiffany II, la gatta più vecchia del mondo. E’ stata chiamata così perché, per i suoi proprietari, si tratta della seconda gatta pezzata dal pelo nero e arancione. L’anziana Tiffany II è nata il 13 marzo del 1988, cosa che fa di lei una splendida ventiseienne. Il mese prossimo festeggerà i ventisette, che per gli umani sarebbero circa 125 anni. Venerdì scorso la consacrazione mondiale: la miciona di San Diego è entrata ufficialmente nel Guinness World Record.

Tiffany II è stata comprata dalla sua proprietaria Sharon Voorhees, in un negozietto di animali per dieci dollari. “I migliori soldi mai spesi”, dichiara Sharon. A quel tempo Tiffany II aveva solo sei mesi. Da allora la gatta è sopravvissuta a ben due cani che hanno vissuto nella sua casa. “Entrambi”, racconta Sharon al World Guinness Record, “sono morti tanti anni fa”. Nonostante la sua veneranda età, Tiffany II ha ancora un buon udito ed una buona vista. Pare che l’unico acciacco della gatta sia la pressione alta, di tanto in tanto. “E’ ancora in grado di andare su e giù dalle scale”, assicura Sharon, facendo impallidire i più pigri di noi. “Non ha paura di nulla. Cammina vicino ai cani come se niente fosse. E’ una gatta molto esuberante”.

Anche se la longevità della gatta Tiffany può fare impressione, bisogna sapere che la micia è ancora ben lontana dal raggiungere il primato del suo successore. Il gatto Cream Puff, ricorda il Guinness World Record sul sito internet, ha infatti vissuto ben trentotto anni e tre giorni.
La Stampa






0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 11-02-2015 alle ore 23:08   
Complimenti a Tiffany.




0 
 Profilo
Le_Chat

Registrato dal: 12-08-2010
| Messaggi : 408
  Post Inserito 12-02-2015 alle ore 09:16   
Almeno di questa gatta ci sono le foto che testimoniano per lo meno l'esistenza del gatto.
Il "famoso" Guinness World Record Book millanta di gatti vissuti 38 anni e mezzo, ed è incredibile che in 38 anni i padroni di questi gatti non abbiano trovato il tempo di scattare loro una foto.
Si dice anche che in Galles c'è (o c'era) Lucy, una gatta di 39 anni. Esistono foto anche di Lucy, e a me sembra decisamente più giovane della sua età... mmhhh...
Non so quanto credito dare a queste notizie. I gatti, specialmente quelli tigrati, sono molto simili tra loro, è facile spacciarne uno per un altro per il solo piacere e i vantaggi che ne derivano dall'apparire sui libri dei record.
Tiffany, da brava squametta, non può che essere unica e non rimpiazzabile, bisognerebbe solo avere la certezza che le foto di lei a 7 settimane sono state davvero scattate nel 1988.



0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 12-02-2015 alle ore 09:23   
la mia lucilla ha quasi 20 anni...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.455 Secondi