home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Prendere un secondo cane? - Discussione n 90223 - PermaLink
   Prendere un secondo cane?

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 13-02-2015 alle ore 13:31   
quoto lilli, in tutto


0 
 Profilo
FabioGiuff

Registrato dal: 12-05-2011
| Messaggi : 1874
  Post Inserito 15-02-2015 alle ore 09:44   


12-02-2015 alle ore 14:28, lillina wrote:
Prenderei la cucciola femmina figlia del tuo
Sterilizzati ambedue x evitare grane e sofferenza
Sono vivaci ,ma piccoli,l'impegno non è come x tenere accudire portare a spasso due Terranova o due mastini napoletani
Si faranno compagnia
Unico paletto Sesso FEMM
Inderogabile



Brava Lillina, questa era la risposta da dare, evitando di cadere nella facile trappola del "giudizio senza conoscere"....un'altra utente che probabilmente non rivedremo più...peccato!


1 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 15-02-2015 alle ore 10:39   
Non sono d'accordo, Fabio. Se non riesci nemmeno a portare avanti uno scambio di pareri su un forum di utenti che non conosci...che fai nella vita reale? Il voler avere ragione a priori mi pare assai infantile.
Credo comunque che non tutti quelli che non rispondono più si siano offesi, magari si sono semplicemente dimenticati, o magari non interessa più l'argomento...chissà...


0 
 Profilo
FabioGiuff

Registrato dal: 12-05-2011
| Messaggi : 1874
  Post Inserito 15-02-2015 alle ore 11:11   


15-02-2015 alle ore 10:39, misssmith wrote:
Non sono d'accordo, Fabio. Se non riesci nemmeno a portare avanti uno scambio di pareri su un forum di utenti che non conosci...che fai nella vita reale? Il voler avere ragione a priori mi pare assai infantile.
Credo comunque che non tutti quelli che non rispondono più si siano offesi, magari si sono semplicemente dimenticati, o magari non interessa più l'argomento...chissà...



Neanche io concordo Barbara...l'utente aveva fatto una domanda specifica e non è tenuto a sviscerare tutto il suo vissuto su un forum dove si è appena iscritta è quindi lecito risponderle ma magari prima chiedendole se ha fatto determinati passi, anzichè dare per scontato cose che non esistono... è poi naturale che chi approda qui per la prima volta sentendosi subito giudicato tenda a fare retromarcia...cosa che facciamo a volte anche nella vita reale o sbaglio?


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 15-02-2015 alle ore 11:12   
Mi assumo le mie "colpe" se è di questo che stiamo parlando. Non voglio andare in OT, se le risposte che do risultano dure se ne può parlare nelle sezioni apposite.

Le mie domande volevano essere uno spunto per valutare anche altre decisioni. Nelle poche righe che si scrivono come si fa a sapere che l'utente aveva avuto molti cani adottati e che è perfettamente informata sui rischi delle femmine intere? Uno intanto lo ribadisce, poi se i concetti sono già chiari tanto meglio. Tra l'altro l'informazione richiesta (se sterilizzarli entrambi o no) l'avevo spiegata al primo commento.

Per i modi in cui l'ho detto mi spiace se siano stati accolti male dall'utente ma sinceramente se si scappa da un forum solo perché qualcuno ti ha fatto notare che per fare compagnia al proprio cane ci sono tante soluzioni non è che me ne sento particolarmente responsabile.


0 
 Profilo
FabioGiuff

Registrato dal: 12-05-2011
| Messaggi : 1874
  Post Inserito 15-02-2015 alle ore 11:16   


15-02-2015 alle ore 11:12, Serena_C wrote:
Mi assumo le mie "colpe" se è di questo che stiamo parlando. Non voglio andare in OT, se le risposte che do risultano dure se ne può parlare nelle sezioni apposite.

Le mie domande volevano essere uno spunto per valutare anche altre decisioni. Nelle poche righe che si scrivono come si fa a sapere che l'utente aveva avuto molti cani adottati e che è perfettamente informata sui rischi delle femmine intere? Uno intanto lo ribadisce, poi se i concetti sono già chiari tanto meglio. Tra l'altro l'informazione richiesta (se sterilizzarli entrambi o no) l'avevo spiegata al primo commento.

Per i modi in cui l'ho detto mi spiace se siano stati accolti male dall'utente ma sinceramente se si scappa da un forum solo perché qualcuno ti ha fatto notare che per fare compagnia al proprio cane ci sono tante soluzioni non è che me ne sento particolarmente responsabile.



Nessuno ha mai parlato di colpe, io mi stò limitando semmai a dissentire sull'approccio all'utente ed essendo da qualche annetto qui in questo forum, vedo sempre ripetersi questo modo di fare dove (senza offesa Serena) si dispensano consigli che non sono stati richiesti, trattando le persone come se solo noi abbiamo la sensibilità di pensare ai canili pieni di cani abbandonati mentre loro ahimè pensano al cane di razza..Scusami la schiettezza


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 15-02-2015 alle ore 11:23   


15-02-2015 alle ore 11:11, FabioGiuff wrote:
non è tenuto a sviscerare tutto il suo vissuto su un forum dove si è appena iscritta è quindi lecito risponderle ma magari prima chiedendole se ha fatto determinati passi, anzichè dare per scontato cose che non esistono...

è poi naturale che chi approda qui per la prima volta sentendosi subito giudicato tenda a fare retromarcia...cosa che facciamo a volte anche nella vita reale o sbaglio?



Se vuole essere compreso, l'utente dovrebbe sì sviscerare tutto. Sono anch'io da qualche anno sul forum e ne ho letti tanti di topic: spesso ciò che NON si dice è anche più importante di ciò che si dice.

E per quanto riguarda la seconda parte...beh, tutti giudichiamo no?, è nell'animo umano. Ho visto però anche persone che sanno fare marcia indietro e chiedere scusa o cambiare atteggiamento, l'importante è comunicare.

ps Serena, stai tranquilla, rispondi come ti senti di fare!


ppss mi ero dimenticata una cosa: forse chi frequenta canili o gattili è un po' duro in certi casi, lo ammetto, ma vedere certe cose ti porta ad esserlo. E qui mi fermo, sennò andiamo OT.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 15-02-2015 11:25 ]


0 
 Profilo
FabioGiuff

Registrato dal: 12-05-2011
| Messaggi : 1874
  Post Inserito 15-02-2015 alle ore 11:27   


15-02-2015 alle ore 11:23, misssmith wrote:


15-02-2015 alle ore 11:11, FabioGiuff wrote:
non è tenuto a sviscerare tutto il suo vissuto su un forum dove si è appena iscritta è quindi lecito risponderle ma magari prima chiedendole se ha fatto determinati passi, anzichè dare per scontato cose che non esistono...

è poi naturale che chi approda qui per la prima volta sentendosi subito giudicato tenda a fare retromarcia...cosa che facciamo a volte anche nella vita reale o sbaglio?



Se vuole essere compreso, l'utente dovrebbe sì sviscerare tutto. Sono anch'io da qualche anno sul forum e ne ho letti tanti di topic: spesso ciò che NON si dice è anche più importante di ciò che si dice.

E per quanto riguarda la seconda parte...beh, tutti giudichiamo no?, è nell'animo umano. Ho visto però anche persone che sanno fare marcia indietro e chiedere scusa o cambiare atteggiamento, l'importante è comunicare.

ps Serena, stai tranquilla, rispondi come ti senti di fare!





Ma scusa Barbara, quando tu conosci una persona per la prima volta tendi a dirgli subito quello che deve o non deve fare?? Perdonami allora sono io che non sò stare al mondo
Si quasi tutti giudichiamo ma non è detto sia giusto!
Io invece mi sento di consigliare a Serena di valutare bene le risposte!Cosa che dovremmo fare tutti tra l'altro

ps. capisco che chi frequenta i canili/gattili può assumere un certo atteggiamento ma dubito sia giusto riversarlo automaticamente come "colpa" sugli altri

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: FabioGiuff il 15-02-2015 11:32 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 15-02-2015 alle ore 11:34   
Credo che il mezzo non aiuti in questo senso. Siamo su un forum, dove la brevità è normale, ma sta all'utente che cerca risposte spiegarsi nel miglior modo possibile. E comunque, se non sono d'accordo con le sue idee, che faccio? Non rispondo? Non glielo dico? Tanto varrebbe mettersi davanti allo specchio, allora!
Io non ti dico cosa devi fare, io ti dico cosa andrebbe fatto secondo me, e questo è più che lecito.
Per me Serena risponde più che bene, è appassionata ma sa anche tornare indietro laddove è necessario, e questo forse è il tratto più importante.


ps per favore spostiamoci in varie se l'argomento deve continuare, qui siamo in palese OT.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 15-02-2015 11:37 ]


1 
 Profilo
FabioGiuff

Registrato dal: 12-05-2011
| Messaggi : 1874
  Post Inserito 15-02-2015 alle ore 11:40   


15-02-2015 alle ore 11:34, misssmith wrote:
Credo che il mezzo non aiuti in questo senso. Siamo su un forum, dove la brevità è normale, ma sta all'utente che cerca risposte spiegarsi nel miglior modo possibile. E comunque, se non sono d'accordo con le sue idee, che faccio? Non rispondo? Non glielo dico? Tanto varrebbe mettersi davanti allo specchio, allora!
Io non ti dico cosa devi fare, io ti dico cosa andrebbe fatto secondo me, e questo è più che lecito.
Per me Serena risponde più che bene, è appassionata ma sa anche tornare indietro laddove è necessario, e questo forse è il tratto più importante.


ps per favore spostiamoci in varie se l'argomento deve continuare, qui siamo in palese OT.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 15-02-2015 11:37 ]



Non serve spostarsi io non ho più niente da dire...sono in disaccordo e le motivazioni credo di averle espresse chiaramente..Buona domenica


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.110 Secondi