home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Cervicale - Discussione n 90169 - PermaLink
   Cervicale

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
cle92

Registrato dal: 19-01-2014
| Messaggi : 624
  Post Inserito 07-02-2015 alle ore 18:17   
Qualcuno soffre di dolori alla cervicale come me? Io ne soffro da diversi anni ormai, ma ultimamente mi sta peggiorando: mi dura per 3-4 giorni e non ha effetto nessun antidolorifico (preso per bocca, a casa mia nessuno sa fare le punture e io sinceramente non me ne faccio fare).



0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 07-02-2015 alle ore 18:28   
se anche gli antidolorifici non ti fanno passare il dolore dovresti provare con la massoterapia, dei massaggi fatti da un buon fisioterapista potrebbero alleviare i tuoi disturbi, oppure puoi provare con l'agopuntura.



0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 07-02-2015 alle ore 18:34   


07-02-2015 alle ore 18:17, cle92 wrote:
Qualcuno soffre di dolori alla cervicale come me? Io ne soffro da diversi anni ormai, ma ultimamente mi sta peggiorando: mi dura per 3-4 giorni e non ha effetto nessun antidolorifico (preso per bocca, a casa mia nessuno sa fare le punture e io sinceramente non me ne faccio fare).




Presente. Da quando ho avuto incidente in macchina con colpo di frusta ne soffro più o meno sempre durante i mesi freddi e umidi. Che fare...? Beh, sicuramente un po' te la devi tenere e sopportare, però ci sono piccoli accorgimenti che possono aiutare. Innanzitutto, collo sempre ben coperto... le pashmine sono alleati fedeli in questo periodo. Io trovo che il cuscino Ikea fatto apposta per chi dorme sul fianco (quello che ha un rigonfiamento nella parte frontale centrale per intenderci) mi aiuta molto. Vero, io dormo spesso sul fianco, ma trovo che anche se dormo di schiena quel cuscino aiuta a tenere il collo nella posizione corretta e al mattino mi sveglio più sciolta.

Se proprio non ce la faccio e mi tirano completamente i muscoli, tanto che non riesco a muovere la testa a destra/sinistra, vado di Voltaren. Da usare con moooolta parsimonia e SOLO in casi estremi. Io ho risultati solo con il voltaren 100 retard, che è a rilascio prolungato. Fa davvero la differenza. Preferisco prenderlo la sera, a stomaco pieno chiaramente, e dopo una notte di sonno, al caldo, di solito mi sveglio con il collo quasi rimesso a nuovo. Altra cosa che aiuta sono quelle compresse che si scaldano. Non so... credo abbiano dei carboncini dentro... costicchiano, però davvero nei casi estremi aiutano. Li piazzi sul collo al mattino e il calore dura circa 8 ore e scioglie abbastanza bene le tensioni muscolari.

Questi sono i rimedi che utilizzo quando ormai "ce l'ho". La cosa migliore ovviamente è cercare di prevenire il più possibile e io ho visto che l'unico modo è stare molto attenti a tenere il collo e la parte alta della schiena ben coperti e caldi.
L'antidolorifico (che immagino possa essere ibuprofene o paracetamolo) di solito non fa una beneamata... ci vuole proprio un miorilassante. Se vuoi stare lontana dal diclofenac (voltaren), potresti provare il muscoril o il mobic. A me quelli non fanno effetto, perchè li trovo troppo blandi, però per altri invece fanno la differenza. Chiaramente non bisogna abusarne!! Chiaro che se passo la notte in bianco perchè ho male, io il voltaren lo prendo. Se il dolore è sopportabile, me lo tengo e pace. Intanto per la cervicale alla fine una vera e propria cura non c'è. Dopo l'incidente anche il medico me l'ha detto... non tornerò mai più come prima!


1 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 07-02-2015 alle ore 18:38   


07-02-2015 alle ore 18:28, Anna49 wrote:
se anche gli antidolorifici non ti fanno passare il dolore dovresti provare con la massoterapia, dei massaggi fatti da un buon fisioterapista potrebbero alleviare i tuoi disturbi, oppure puoi provare con l'agopuntura.




Ecco sapevo di dimenticarmi qualcosa: dopo l'incidente ho davvero tratto giovamento dalle infiltrazioni. Chiaro, avevo subito un trauma e praticamente avevo tutta la schiena incriccata. Le infiltrazioni me le ha fatte l'ortopedico con soluzione fisiologica. Ho visto le stelle inizialmente perchè fa un male cane, non sto qui a indorare la pillola, però a ogni seduta il dolore è diminuito e dopo l'ultima seduta (ne ho fatte sette) sono completamente rinata. Per un anno non ho più avuto problemi; il problema si è ripresentato due inverni dopo... e da brava coniglia che sono non mi sono più sottoposta al trattamento, che però in realtà è davvero una mano santa.


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 07-02-2015 alle ore 19:31   
Se non hai alcun beneficio dagli antinfiammatori ,accertati che sia cervicale.
Io soffro di cervicale ma anche di problemi intestinali e talvolta é difficile distinguere il male alla nuca e ai cordoni del collo se dipende dall'una o dagli altri. Mi ci é voluto tempo per capirlo.
Per il resto condivido quanto detto da Andromacha


0 
 Profilo
cle92

Registrato dal: 19-01-2014
| Messaggi : 624
  Post Inserito 08-02-2015 alle ore 22:01   


07-02-2015 alle ore 19:31, didi45 wrote:
Se non hai alcun beneficio dagli antinfiammatori ,accertati che sia cervicale.
Io soffro di cervicale ma anche di problemi intestinali e talvolta é difficile distinguere il male alla nuca e ai cordoni del collo se dipende dall'una o dagli altri. Mi ci é voluto tempo per capirlo.
Per il resto condivido quanto detto da Andromacha



Scusami didi, ma che cosa ti porta il dolore alla nuca collegato con l'intestino?
Io prendo in genere l'oki (ketoprofene) ma in effetti non ho mai provato dei veri e propri miorilassanti. Domani andrò a comprarmi il cuscino apposito, e ho già dei cerotti che rilasciano calore, li proverò per la prima volta quando si ripresenterà.
Dite che se vado da un fisiatra posso provare? Mia madre inizierà la fisioterapia per il ginocchio a breve e potrei fare un salto approfittandone...


0 
 Profilo
cle92

Registrato dal: 19-01-2014
| Messaggi : 624
  Post Inserito 08-02-2015 alle ore 22:02   


07-02-2015 alle ore 18:28, Anna49 wrote:
se anche gli antidolorifici non ti fanno passare il dolore dovresti provare con la massoterapia, dei massaggi fatti da un buon fisioterapista potrebbero alleviare i tuoi disturbi, oppure puoi provare con l'agopuntura.




Agopuntura nono ho la fobia degli aghi ed è stato già un passo avanti farmi il prelievo guardando....vorrei arrivare a queste soluzioni solo se diventano ultima spiaggia...



0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 08-02-2015 alle ore 22:33   
Problemi intestinali come infiammazioni, possono provocare forte mal di testa,localizzato alla nuca. La cervicale provoca dolore in punti simili.
Io soffrendo sia di cervicale che di colite e diverticoli spesso ho quel tipo di mali alla testa e non é facile capire da dove arrivano . Se fanno effetto i classici antinfiammatori é cervicale,se non fanno effetto vuol dire che devo curare la dieta e prendere altri farmaci per l'intestino.
Ma prima di capirlo è passato un bel po' di tempo.


0 
 Profilo
cle92

Registrato dal: 19-01-2014
| Messaggi : 624
  Post Inserito 08-02-2015 alle ore 22:55   


08-02-2015 alle ore 22:33, didi45 wrote:
Problemi intestinali come infiammazioni, possono provocare forte mal di testa,localizzato alla nuca. La cervicale provoca dolore in punti simili.
Io soffrendo sia di cervicale che di colite e diverticoli spesso ho quel tipo di mali alla testa e non é facile capire da dove arrivano . Se fanno effetto i classici antinfiammatori é cervicale,se non fanno effetto vuol dire che devo curare la dieta e prendere altri farmaci per l'intestino.
Ma prima di capirlo è passato un bel po' di tempo.



A me il medico ha detto che difficilmente gli antiinfiammatori per bocca hanno effetto: dipende dall'intensità del dolore. Alcune volte sono utili, altre no...però forse dovrei fare un salto a parlargli di questa possibilità..


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 08-02-2015 alle ore 23:42   
Concordo con Didi. Io soffro di cervicale, poi 3 anni fa sono caduta e con il colpo di frusta ho peggiorato la situazione.
Però in questi ultimi mesi sono stata parecchio male, ogni giorno antidolorifici senza risultati... Poi due settimane fa ho cambiato alimentazione e i dolori alla nuca sono spariti


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.224 Secondi