home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Pagina Facebook del forum - Discussione n 90168 - PermaLink
   Pagina Facebook del forum

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 6
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 07-02-2015 alle ore 22:46   
Sarebbe opportuna anche una spiegazione . Io non sono mai andata su fb perché da inesperta ho paura di trovarmi nei guai. Ancora non ho capito i gruppi aperti e chiusi se gli amici diventano poi amici degli amici,se lo scritto é visibile da tutti o da chi.
Saremo in poche ma non credo di essere la sola a non sapere.


1 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 07-02-2015 alle ore 23:14   
didi puoi impostare tu la tua privacy su facebook :)


0 
 Profilo
danimici15

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 08-02-2015 alle ore 00:18   
Io non ci sono su fb e non ci voglio andare.


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 08-02-2015 alle ore 02:30   
A me 'un m'ha invitato nessuno


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 08-02-2015 alle ore 02:46   
Didi, fb non è nulla di che. Se non sei ricercata dall'interpol non ti succede nulla
Scegli tu a chi dare l'amicizia e a chi mostrare i tuoi post.
Se scrivi su una pagina invece tutti possono leggere, ma credo che sulla pagina di cv nessuno parlerà di argomenti privati.
Io mi ci trovo bene, ho anche allacciato amicizie interessanti, ho ritrovato persone che non vedevo-sentivo da una vita, frequento gruppi di persone che condividono le mie passioni e hobby.
Poi ricorda che puoi sempre cancellarti quando vuoi.



0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 08-02-2015 alle ore 09:35   
.. e se ti interessa iscriverti solo per seguire una pagina, puoi anche usare un nomecognome di fantasia, un nick insomma.
Più pericoloso CV, dove le robe personali capita di scriverle, e ci si iscrive con il CF..

Ca***te a parte, i timori nei confronti di facebook sono abbastanza diffusi, sono in molti ad avere la sensazione come di star infilandosi in un 'ingranaggio' che inevitabilmente li fagociterà.. quando 'rischiare' o meno è qualcosa di direttamente connesso con ciò che si sceglie di scrivere (e la storia recente del veterinario che invoca la pena di morte per i randagi ne è un chiaro esempio).

Ovvio che più hai "amici", più è facile esporsi a critiche scrivendo opinioni personali, un po' come succederebbe live, mettendo insieme conoscenze diverse (quelli del parchetto con quelli del gruppo politico di appartenenza, tipo).

Riguardo le varie impostazioni, ultimamente ho cercato info per un'amica, sia riguardo FB che WA.. che mi hanno riconfermato la mia scelta: tutto pubblico, e che siano i miei "amici" a tutelarsi, se ne hanno voglia, io di rompermi la testa perché i gruppi rattari vedano solo post sui ratti, o perché il pretino non incontri l'anticlericale proprio non c'ho voglia..

Carina l'idea di una pagina su FB, che 'punti' al forum.. personalmente spero incrementi il numero di "utenti stanziali", oltre ai mordiefuggi, e, perchè no, approdino altri veterinari.. che purtroppo non ce n'è mai abbastanza.. Eppoi era carino vedere tre righe di nick a fondo pagina, come quando sono approdata qui.. stupido, forse, ma faceva sentire.. meno soli

PS ma la 'censura automatica' non funge più?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MilenaF il 08-02-2015 09:38 ]


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 08-02-2015 alle ore 10:39   
Non è esatto Milena, è vero che c'è chi utilizza nick ma fb non lo consente e infatti se il profilo viene segnalato lo cancella.
Ci si iscrive, anche per rispetto agli altri, con il proprio nome e cognome veri.



0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 08-02-2015 alle ore 11:06   
a me piacerebbe anche vedere, contemporaneamente ai nomi inseriti, i nick di CV, ci sono nomi che non riesco a collegare con gli utenti..


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 08-02-2015 alle ore 11:39   


08-02-2015 alle ore 10:39, Annas wrote:
Non è esatto Milena, è vero che c'è chi utilizza nick ma fb non lo consente e infatti se il profilo viene segnalato lo cancella.
Ci si iscrive, anche per rispetto agli altri, con il proprio nome e cognome veri.



E come si fa ad appurare che quel nomecognome appartiene/ non appartiene all'identità reale? Ci vogliono mesi solo per riuscire ad avere il 'traffico' su un profilo, nei casi di cronaca..
Che sia poi più onesto e trasparente iscriversi per quel che si è all'anagrafe non ci piove eh, e che sia più utile per farsi ritrovare da persone del proprio passato nemmeno (mi pare fosse nato così, FB, no?).

Una cosa che ho notato è che alcuni, inizialmente iscritti con nome e cognome, cambiano poi 'identità', rimanendo comunque tra gli amici e nei gruppi. Quindi i dati iniziali da qualche parte rimangono. Se uno vuol seguire solo una pagina (giusto questa di CV), senza essere cercato di vecchi compagni di scuola, potrebbe fare così? O comunque nella ricerca rimane traccia? Cioè, se io cerco Tizio con nome e cognome, e nel frattempo è diventato Pantegana de Panteganis, lo trovo comunque?

Ovviamente, tutto 'sto discorso penso possa essere utile ad altri che vogliano muovere i primi social-passi per capire come orientarsi, personalmente frega una cippa, eh? Su facebook sono.. me stessa dal momento dell'iscrizione, ho solo evitato il terzo nome (che all'anagrafe di Torino c'è), perché non mi piace, e non lo uso neanche per firmare, atti notarili a parte.

@Anna49 "Milena Francesca Merani", con un rattone nell'avatar.. può vagamente ricordare MilenaF?

Non ho ben capito però come funzioni usare la pagina FB del forum.. cioè, a parte farci riconoscere (e magari far approdare altri), checcisiscrive?


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 08-02-2015 alle ore 15:31   
Ho "mipiaciato" anche io la pagina (Giulia E Nico): però in effetti, come milena, non ho proprio capito l'utilità, o meglio, la finalità


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.086 Secondi