home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gatta con perdita del pelo - Discussione n 90157 - PermaLink
   gatta con perdita del pelo

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 15-02-2015 alle ore 09:22   
Io capisco il discorso "meglio qualcosa che nulla". Il gatto è randagio, è malato e curarlo nel modo dovuto non è possibile per più motivi.
Siamo quindi in un caso che definirei estremo.
Ma il forum ha un preciso regolamento e viene letto da migliaia di utenti, per cui non si può fare neanche un tentativo di diagnosi e relativa terapia a distanza.
Secondo me la strada che puoi percorrere è quella di parlare con il tuo veterinario, che senz'altro saprà darti dei suggerimenti.


0 
 Profilo
leila75

Registrato dal: 09-03-2013
| Messaggi : 92
  Post Inserito 06-10-2015 alle ore 12:09   
aggiornamenti: grazie al consiglio telefonico di un disponibilissimo veterinario che ha capito l'impossibilità di visitare un gatto selvatico sono riuscita a curarlo con le seguenti cure ( ovviamente non dirò il nome dei farmaci). Antibiotico orale associato a cortisone. antiparassitario orale. Grazie a queste cure il gatto è rinato. La dermatite come sospettavo perchè, pur non essendo veterinario ho a che fare con gatti da una vita, era una dermatite da pulci e il veterinario a cui ho descritto i sintomi così come avevo fatto in questo forum me l'ha confermato. Se qualche altra gattara ha un problema simile mi contatti tramite messaggio che le dirò i farmaci da usare. Grazie a tutti quelli che hanno cercato nel loro piccolo di aiutarmi per gli altri stendiamo un velo pietoso. Buona giornata


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 07-10-2015 alle ore 04:00   
A parte le arrabbiature, questo forum non è utile, è utilissimo!!!!!!!! Tra tutti i forum che ho spulciato questo è il migliore in assoluto! Anche la pagina di apertura del forum è completa chiara e simpatica. I Vet sono preparatissimi, Calzini la vorrei avere come Veterinaria per i miei 250.000 gatti che raccatto in giro uno più malandato dell'altro, il problema di seguire le colonie di gatti è che prima o poi avrai bisogno del vet e qui sta il vero caos, prendere il gatto. Finchè è un micio abbastanza mansueto non ci sono grossi problemi, magari dopo qualche giorno lo infili nella gabbietta a patto che non stia veramente male da farsi vedere che quasi sembra che ti chieda aiuto. Il problema è dei mici che nella colonia ci vengono ogni tanto o spesso, comunque selvatici, qui non è difficile è impossibile portarli dal vet ed altrettanto impossibile chiamare il vet per visitare il gatto dove? In mezzo al bosco? Nella colonia? Mica ti dice guarda che domattina alle nove passo di lì e chiunque al di fuori di chi vede spesso e lo associa al cibo, non avrebbe la possibilità neppure di vederne il colore. Le cure se sei fortunato quel poco di antibiotico nella pappa in qualche modo glielo fai prendere magari gli basta. Ma per chi segue i randagi sa che è un problema prendere un micio e portarlo dal vet anche perchè il giorno dopo, al momento della somministrazione dell'antibiotico, se prima del vet sarebbe potuto comparire per mangiare, dopo il vet non lo becchi minimo per due o tre giorni tanto è spaventato per essere preso con la forza, associando quindi la tua presenza con la cattura. Certamente qui non si può fare diagnosi a distanza ma un'indicazione ci può stare ed anche se scritta non comporta niente, magari aiuta l'utente a considerare l'indicazione ed a spostare l'attenzione su qualche indizio al quale non avrebbe pensato. Siccome non si può fare diagnosi a distanza e neppure prescrivere ricette, tanto vale indicare qualche parere. Sarà poi l'utente che con più informazioni (che servono poi a tutti) potrà contattare di persona un vet che potrà aiutarlo in qualche modo. L'utilità di ascoltare questo nuovo utente sarà questo: visto il bellissimo forum, potrà restare magari per raccontare le sue avventure su come ad esempio sarà riuscito a dare la pastiglia al gatto randagio, o altre storie alle quali poi altri utenti potrebbero agganciare con le loro esperienze.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.344 Secondi