home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  anziani e animali da compagnia - Discussione n 90142 - PermaLink
   anziani e animali da compagnia

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 4
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 12-02-2015 alle ore 11:34   


12-02-2015 alle ore 10:58, gdtom wrote:
Spesso leggo appelli di canili dove ci sono cani con tumori terminali, e chiedono solo do far trascorrere loro gli ultimi mesi al caldo in una casa, sono certa che le volontarie aiuterebbero la signora che decidesse di raccogliere l'appello.



Ecco, questa potrebbe essere un'idea validissima per il canetto/a, e meno pesa meglio è.
Ma se sposto un poco la posizione dal mio solito non-antropocentrismo-talebano, a me viene da chiedermi se possa fare bene ad una persona anziana vivere un'esperienza del genere, che sa annientare chi può ancora pensare di accogliere ancora e ancora.. Dipende molto da com'è l'anziano, ecco.

E già che son qui, questa mattina SPLENDIA notizia al risveglio (GRAZIE a chi mi ha voluto regalare un risveglio così ) : nonno Pippo già ADOTTATOOOOO!!!!!
Con tanto di compagna pelosa, e vita da ranch!!
L'ho visto passeggiare al guinzaglio nel verde, e sembrava parente di se stesso solo per il cappottino giallo.. EVVIVA!!!


0 
 Profilo
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 12-02-2015 alle ore 11:56   


12-02-2015 alle ore 11:34, MilenaF wrote:


12-02-2015 alle ore 10:58, gdtom wrote:
Spesso leggo appelli di canili dove ci sono cani con tumori terminali, e chiedono solo do far trascorrere loro gli ultimi mesi al caldo in una casa, sono certa che le volontarie aiuterebbero la signora che decidesse di raccogliere l'appello.



Ecco, questa potrebbe essere un'idea validissima per il canetto/a, e meno pesa meglio è.
Ma se sposto un poco la posizione dal mio solito non-antropocentrismo-talebano, a me viene da chiedermi se possa fare bene ad una persona anziana vivere un'esperienza del genere, che sa annientare chi può ancora pensare di accogliere ancora e ancora.. Dipende molto da com'è l'anziano, ecco.

E già che son qui, questa mattina SPLENDIA notizia al risveglio (GRAZIE a chi mi ha voluto regalare un risveglio così ) : nonno Pippo già ADOTTATOOOOO!!!!!
Con tanto di compagna pelosa, e vita da ranch!!
L'ho visto passeggiare al guinzaglio nel verde, e sembrava parente di se stesso solo per il cappottino giallo.. EVVIVA!!!


Bellissima notizia!!!! EVVIVA nonno Pippo!!!

Invece per tornare in argomento, si, come su tutte le cose dipende dall' anziano, forse, e dico forse ( perché magari da anziana ragionero' in tutt'altro modo) per me accogliere un peloso bisognoso potrebbe essere un modo per sentirmi ancora viva, ancora utile per qualcuno, e saprei a cosa vado incontro, che fosse per un giorno, un mese, o un anno,


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 )


Generazione pagina: 0.233 Secondi