home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  aiuto il mio labrador si è mangiato un preservativo - Discussione n 90088 - PermaLink
   aiuto il mio labrador si è mangiato un preservativo

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 13 )
chiangemma

Registrato dal: 02-02-2015
| Messaggi : 5
  Post Inserito 02-02-2015 alle ore 15:51   
2 giorni fa il mio labrador di 5 mesi si è mangiato un preservativo mentre eravamo al parco....
Da bravo labrador si mangia qualsiasi cosa cacca compresa....e oggi dopo aver pranzato dopo 1 oretta fa la cacca e lo becco che se la mangia...poi in giardino continua a fare il matto a mangiarsi piante varie e ad un certo punto vomita tutto crocchette e cacca bleahhhh.
Adesso la mia preoccupazione è: ha vomitato perché ha mangiato erbe e c'era cacca perché se l'è mangiata poco prima oppure il preservativo gli ha fatto un blocco intestinale? Cmq lui è vivace come al solito




0 
 Profilo
DRUM

Registrato dal: 20-06-2013
| Messaggi : 113
  Post Inserito 02-02-2015 alle ore 17:00   
Drum l'anno scorso ne ha mangiato uno.
Io me ne sono accorta.....quando lo ha passato dall'intestino!

Luna ha fatto di peggio: ha ingoiato un calzino di mio figlio.....e l'ha passato allegramente!

E' andata bene però..........



0 
 Profilo
chiangemma

Registrato dal: 02-02-2015
| Messaggi : 5
  Post Inserito 02-02-2015 alle ore 17:36   
Non sempre ritrovo nella cacca quello che mangia...il problema è che si mangia anche la cacca e se nn gli passa sta abitudine chiederò al vet 😷💩💩💩


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 03-02-2015 alle ore 15:30   
5 mesi
e' un cucciolotto
controllalo e non gli permettere di fare l'aspirapolvere
rischia un corpo estraneo che potrebbe danneggiare il suo apparato gastrointesinale
il primo segno ? vomito diarrea sangue feci inappetenza torpore




0 
 Profilo
chiangemma

Registrato dal: 02-02-2015
| Messaggi : 5
  Post Inserito 03-02-2015 alle ore 18:38   
Grazie comunque il mio maialino sta bene ha fatto tutto normalmente e nn ha più vomitato!
Se avete suggerimenti per fargli passare sta fissa della cacca...io cerco di tirarla su subito ma nn è sempre possibile...anche perché secondo me l'ha preso per un gioco...chi fa sparire prima la cacca


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 03-02-2015 alle ore 18:58   
ciao Chiangemma, per la coprofagìa della propria cacca puoi usare un integratore che lo dissuada dal mangiarla, si chiama FORBID e si dà mettendolo nella pappa con un cucchiaino, ci sono scritte le dosi.Chiedi al tuo vet.
L'avevo usato per Prince quando era cucciolo e fu efficace.



0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 03-02-2015 alle ore 19:46   
difetto di pica? ovvero fare l'aspirapolvere , e il cane si mangia tutto quello che trova, non è uno scherzo è un serio problema comportamentale che se non debellato può comportare cose ben più gravi come ingerimento di corpi estranei e conseguente intervento chirurgico.
urge rieducazione !


0 
 Profilo
chiangemma

Registrato dal: 02-02-2015
| Messaggi : 5
  Post Inserito 06-02-2015 alle ore 11:43   
No non credo abbia la pica...è solo un labrador cucciolo molto vivace e adesso anche inizia la fase ormonale...cmq stiamo già facendo il corso di educazione. Vedo cmq che inizia a sputare la plastica di sicuro la cacca gli piace proprio e la prox volta che vado dal vet mi faccio dare l'integratore. Tra l'altro i labrador hanno sempre fame...come me adesso che sono incinta


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 06-02-2015 alle ore 14:02   
auguri!!


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 06-02-2015 alle ore 20:43   
visto le esperienze decennali con i labrador consiglio di stare piu attenti ed avere maggiori riflessi in merito.
Io ti suggerisco una visita dal vet per sicurezza perchè con plastica tipo pellicola non si scherza.
Non ti voglio impaurire ma il mio mangiò la pellicola e dovetti portarlo dal vet e mi disse di non farlo bene ed il vet lo fece vomitare.






0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.072 Secondi