home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Acquisto di un cane di razza - Discussione n 90054 - PermaLink
   Acquisto di un cane di razza
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Marby76

Registrato dal: 31-01-2015
| Messaggi : 1
  Post Inserito 31-01-2015 alle ore 15:47   
Ciao a tutti,
mi sono iscritta a questo forum perchè abbiamo deciso di acquistare un cane di razza (nello specifico un Boston Terrier), ma ne sto sentendo di ogni, chi ti chiede soldi per la prenotazione(e non prezzi simbolici ma si parla di una cifra importane), senza garantire quando ti verrà consegnato il cane ... chi ha pagato il cane per intero e non ha ancora il cane e questo, non solo tra privati ma anche presso allevamenti autorizzati enci ecc..
Io adesso mi domando come può fare un non esperto ad acquistare un cane sano, ad essere certo di poter portare a casa il cagnolino una volta pagato? E soprattutto come si fa ad avere la certezza che il cane non provenga da un allevamento che pratica la tratta dei cani?
Se si dovesse decidere di acquistare da un allevatore amatoriale, quali sono le garanzia che sipossono chiedere? e soprattutto è giusto farsi dare il numero di cip dei genitori del cane per verificarli sul sito enci oppure l'allevatore non è tenuto a riferirli?

Scusate ma acquistare un cane sta diventando una questione molto difficile ....
soprattutto perchè non abbiamo chiesto ne sconti ne prezzi starcciati anzi tutti ci hanno chiesto indistintamente 2000 euro per il cucciolo.... abbaimo solo paura di prendere una sonora fregatura ....

Grazie a chi avrà la pazienza di aiutarci...


1 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 01-02-2015 alle ore 08:31   
Questo l'hai già letto? Ti metto anche il link ad una pagina dell'Enci dove trovi da scaricare il codice etico dell'allevatore.


ps aggiungo che personalmente non comprerei mai un cane essendocene migliaia nei canili, ma occorre renderti merito: credo tu sia la prima utente da tempo immemore che si informa prima di acquistarlo e non dopo...Un consiglio è: non avere fretta...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 01-02-2015 08:42 ]


0 
 Profilo
whitewolf12

Registrato dal: 28-11-2014
| Messaggi : 362
  Post Inserito 03-02-2015 alle ore 15:53   
ke l'allevatore kieda una quota per la prenotazione del cucciolo è normale.. fatti ovviamente dare una ricevuta e dai la quota nel momento in cui la femmina è già stata coperta o ancora meglio nel momento in cui i cuccioli nascono.. Prima di prenotare un cucciolo vai di persona all'allevamento e vedi com'è e kiedi di mostrarti i genitori. Fatti mandare i pedigree dei genitori per sicurezza e vedi da dove arrivano i cani.. Se ài delle incertezze piuttosto kiedi ad un'educatore/addestratore di accompagnarti: una persona esperta sicuramente sà sentire meglio di te l'odore di fregatura e magari se ti va bene riesci anke a trovare un addestratore della razza ke quindi ti può indicare l'allevamento migliore.. Purtroppo qualke allevamento di truffatori c'è ma non sono comunque la maggior parte..


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.347 Secondi