home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Gatto maschio sterilizzato che fa pipė sul divano - Discussione n 90049 - PermaLink
   Gatto maschio sterilizzato che fa pipė sul divano
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
MammaGatta2

Registrato dal: 31-01-2015
| Messaggi : 3
  Post Inserito 31-01-2015 alle ore 11:58   
Salve a tutti,
ho due gatti maschi sterilizzati di 4 anni nati in campagna ma che vivono con me e il mio compagno in un appartamento con terrazzo da 3 anni e mezzo.
La convivenza č piuttosto serena se non fosse che uno dei due fin da piccolo fa pipė sul divano non appena ne ha l'occasione!
Per un periodo la faceva anche nel bidet, decisamente pių accettabile (e comodo per raccogliere le urine per le analisi!!), ora semplicemente quando non č visto sale sul divano e la fa! A nulla sono valsi i dissuasori, né sgridarlo quando lo cogliamo in fragrante. La veterinaria non se lo spiega, anche perché normalmente la fa nella lettiera quando resta in terrazzo mentre non siamo in casa. C'č da aggiungere che su quel divano sale esclusivamente per fare pipė, non ci sale per dormire come fa a volte l'altro gatto, e non vuole salirci neanche quando ci siamo sopra noi, mentre se siamo sul letto sale subito e si accoccola.
Orma ci siamo rassegnati ad avere un divano coperto da teli, con scottex e disinfettante a portata di mano... ...ma per caso qualcuno ha avuto lo stesso problema ed č riuscito a risolverlo?!

Grazie!


0 
 Profilo
Pepitina91

Registrato dal: 03-11-2014
| Messaggi : 272
  Post Inserito 01-02-2015 alle ore 08:05   
Mamma mia...Immagino lo stress anche con Cleo (femmina sterilizzata) mi accadeva una cosa insolita... se doveva fare pipė ma ci trovavamo in una stanza diversa da quella in cui si trova la lettiera lei cercava dei posti alternativi... tappeti, ceste o angoli nascosti! Abbiamo risolto inserendo un'altra toilette chiusa nelle stanze in cui sia Cleo sia noi sostiamo di pių... spero tanto che la mia esperienza e quindi il mio consiglio possano esserti di aiuto


0 
 Profilo
MammaGatta2

Registrato dal: 31-01-2015
| Messaggi : 3
  Post Inserito 01-02-2015 alle ore 13:45   
Effettivamente non avevo mai pensato a mettere una lettiera nelle vicinanze del divano...ci provo! Almeno per capire se č una questione di "pigrizia" nel non voler arrivare alla lettiera fuori, o se tra lettiera a portata di coda e divano, preferisce comunque il divano!!
Grazie del consiglio!


0 
 Profilo
Pepitina91

Registrato dal: 03-11-2014
| Messaggi : 272
  Post Inserito 01-02-2015 alle ore 15:25   
Ma figurati e incrociamo le dita


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.447 Secondi