home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  meticcia di 3 mesi consigli - Discussione n 90043 - PermaLink
   meticcia di 3 mesi consigli
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
fiona91

Registrato dal: 30-01-2015
| Messaggi : 9
  Post Inserito 30-01-2015 alle ore 22:04   
Ciao a tutti ho adottato una meticcia di 2 mesi tramite un associazione e ho qualche problema nell educarla... Allora il primo problema è che la trovo aggressiva,cioè è molto affettuosa in realtà ma se la sgrido lei mi abbaia e spesso ringhia cercando di mordermi(anche se il più delle volte non mira la mia mano ma morde a vuoto e poi inizia a mordere ciò che ha vicino come se volesse sfogare nervoso.come dovrei comportarmi quando fa cosi?se le dico un no secco lei abbaia e appunto ringhia.Secondo problema come posso toglierle l abitudine di fare la pipì sulla traversina? La porto giù ogni ora per farla abituare e lei i bisogni li fa fuori ma il problema è che fa pipì ogni 10 minuti quindi è impossibile portarla fuori ogni volta che deve farli. Secondo voi è normale che la faccia così tante volte? Terzo problema riguarda le uscite,quando siamo per strada tira tantissimo al guinzaglio e salta addosso a tutte le persone che vede(lo fa in maniera affettuosa ma non tutti gradiscono,senza contare che per ora è piccola ma quando diventerá piú grande sará meno piacevole peri passanti che se la troveranno addosso)...per ora meglio se mi fermo qui altrimenti se scrivo troppo la finite per odiarmi ahah


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 31-01-2015 alle ore 11:41   
è una cucciola, io ti consiglio comunque un controllo dal vet , e ricorda che prima dei 4 mesi non hanno ancora il controllo degli sfinteri.
non urlare se ti mordicchia ma digli di no a bassa voce , le urla eccitano il cane ancora di più.
proponile alternative con i suoi giochi , nelle uscite se salta addosso devi dirgli di no con voce pacata , se tira opta per una pettorina easywalk che allacci da davanti e non da sopra.
è piccolina devi avere pazienza a partire dai 3 mesi puoi cominciare l'educazione di base.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mary84 il 31-01-2015 11:43 ]


0 
 Profilo
fiona91

Registrato dal: 30-01-2015
| Messaggi : 9
  Post Inserito 31-01-2015 alle ore 12:22   
grazie x la risposta cmq il vet ha detto che è normale che faccia così tanta pipì anche se a me sembra davvero troppa....ma quando andiamo nei negozi ad esempio se deve fare la pipì inizia a piangere x avvisarmi e infatti la porto subito fuori e la fa,invece a casa lei non avvisa e questa cosa non me la spiego....cmq proverò con quel tipo di pettorina dato che quella che ha ora ha l aggancio da sopra nella parte dietro....


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 02-02-2015 alle ore 11:23   
Non te lo spieghi ?? Ha tre mesi
È' una neonata


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 02-02-2015 alle ore 12:19   
ciao Fiona, è il primo cane che hai? altrimenti non mi spiego come tu voglia paragonare un cucciolo di 3 mesi ad un cane adulto, che controlla i suoi bisogni e che sia disciplinato, che non salti addosso e che non sia vivace. ;)
Come ti ha scritto Lillina, la tua pelosetta è paragonabile ad un neonato, non credo che ti aspetteresti che facesse la pipì ed altro nel vasino o nel water, un neonato non sa controllare ancora gli sfinteri ed è così per la tua cucciolina. Inoltre non la sgridare a voce alta ( se lo fai), usa voce ferma per dire NO e non ti agitare, altrimenti fai agitare anche lei.
Vivere con un cucciolo così piccolo è impegnativo, è giusto iniziare anche a quest'età un approccio alla disciplina, ma non devi aspettarti il giorno dopo che recepisca perfettamente, piano piano, con molta pazienza ed amore riuscirai ad avere un cane disciplinato ed educato.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 02-02-2015 12:21 ]


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 02-02-2015 alle ore 20:20   
E' tutto normale, é piccolissima, me devi documentarti bene. A noi era stato consigliato questo. Ricordo che é fatto molto bene cucciolo


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mari10 il 02-02-2015 20:22 ]


0 
 Profilo
fiona91

Registrato dal: 30-01-2015
| Messaggi : 9
  Post Inserito 03-02-2015 alle ore 09:34   
si è il primo cane e non voglio paragonarla ad un cane adulto,è solo che leggo ovunque che i cuccioli fanno i bisogni ogni circa 2ore mentre lei ogni 20minuti fa pipì ecc e dato che vi ho letto spesso ho chiesto consiglio a voi in modo da poterla crescere al meglio e correggere dei comportamenti magari sbagliati. Amo i cani e per questo vorrei riuscire ad educarla al meglio,non mi interessa se ci vorranno mesi l importante è sapere se sto seguendo la strada giusta oppure no

02-02-2015 alle ore 12:19, Anna49 wrote:
ciao Fiona, è il primo cane che hai? altrimenti non mi spiego come tu voglia paragonare un cucciolo di 3 mesi ad un cane adulto, che controlla i suoi bisogni e che sia disciplinato, che non salti addosso e che non sia vivace. ;)
Come ti ha scritto Lillina, la tua pelosetta è paragonabile ad un neonato, non credo che ti aspetteresti che facesse la pipì ed altro nel vasino o nel water, un neonato non sa controllare ancora gli sfinteri ed è così per la tua cucciolina. Inoltre non la sgridare a voce alta ( se lo fai), usa voce ferma per dire NO e non ti agitare, altrimenti fai agitare anche lei.
Vivere con un cucciolo così piccolo è impegnativo, è giusto iniziare anche a quest'età un approccio alla disciplina, ma non devi aspettarti il giorno dopo che recepisca perfettamente, piano piano, con molta pazienza ed amore riuscirai ad avere un cane disciplinato ed educato.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 02-02-2015 12:21 ]




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.795 Secondi