home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  mamma criceto mangia i figli - Discussione n 89919 - PermaLink
   mamma criceto mangia i figli
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Mariagiovannaf

Registrato dal: 22-01-2015
| Messaggi : 1
  Post Inserito 22-01-2015 alle ore 21:45   
Salve,la mia cricetina ha partorito per la prima volta 4 cuccioli.. Ne ha mangiati tre e ne ho salvato uno però ha tre giorni e ho l'impressione che sia prematuro..
Non so che fare e come muovermi, aiuto!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Mariagiovannaf il 22-01-2015 21:46 ]


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 23-01-2015 alle ore 00:50   
Ciao! Mi dispiace per l'inconveniente. Innanzitutto separa immediatamente la femmina dal maschio, evita ulteriori cucciolate (i criceti è sempre bene adottarli/comprarli singolarmente!).

Per i cuccioli ti rimando a questo link! Parla di allattamento di topolini e cricetini! Spero possa tornarti utile! Armati di latte e siringa di piccole dimensioni e prova il tutto e per tutto!

http://cricetoblob.blogspot.it/2013/09/mamme-di-scorta-guida-allallattamento.html

In altri link in inglese ho trovato che sarebbe meglio il latte in polvere per gattini. Sinceramente non ho esperienza in merito. Ti lascio anche il link con la lista dei veterinari esperti in esotici (basta che telefoni ad uno di loro, possibilmente quello che ti è più vicino, e ti fai spiegare cosa fare!)

Lista veterinari esperti in esotici


Buona fortuna... facci sapere!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Serena_C il 23-01-2015 01:02 ]


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 23-01-2015 alle ore 09:32   
Ciao Serena ha già dato ottimi consigli quindi mi limito a dire , tienici aggiornati :)


Auguri con il cricetino :)







23-01-2015 alle ore 00:50, Serena_C wrote:
Ciao! Mi dispiace per l'inconveniente. Innanzitutto separa immediatamente la femmina dal maschio, evita ulteriori cucciolate (i criceti è sempre bene adottarli/comprarli singolarmente!).

Per i cuccioli ti rimando a questo link! Parla di allattamento di topolini e cricetini! Spero possa tornarti utile! Armati di latte e siringa di piccole dimensioni e prova il tutto e per tutto!

http://cricetoblob.blogspot.it/2013/09/mamme-di-scorta-guida-allallattamento.html

In altri link in inglese ho trovato che sarebbe meglio il latte in polvere per gattini. Sinceramente non ho esperienza in merito. Ti lascio anche il link con la lista dei veterinari esperti in esotici (basta che telefoni ad uno di loro, possibilmente quello che ti è più vicino, e ti fai spiegare cosa fare!)

Lista veterinari esperti in esotici


Buona fortuna... facci sapere!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Serena_C il 23-01-2015 01:02 ]




0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 24-01-2015 alle ore 23:17   
Vorrei solo aggiungere che una madre che mangia i suoi piccoli non é che sia una cattiva madre. Di solito in natura l'istinto porta la madre a nutrirsi dei figli se ritiene che i piccoli non possano sopravvivere o per costituzione, o per mancanza di latte o perché non ritiene il luogo dove vive idoneo a proteggerli. In pratica per non farli morire malamente ,preferisce ucciderli lei stessa.
Non vederla quindi come un mostro.


1 
 Profilo
XxTOFFYxX

Registrato dal: 29-01-2015
| Messaggi : 4
  Post Inserito 29-01-2015 alle ore 18:36   
si dovete separare i figli dalla madre e una cosa naturale


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 30-01-2015 alle ore 08:04   
XxTOFFYx: i cuccioli vanno separati una volta svezzati e cresciuti, non ancora neonati!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.666 Secondi