home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  VetsFoGone (ciclico, lo so, ma tant'è.. ), e non VetsoLone ;) - Discussione n 89888 - PermaLink
   VetsFoGone (ciclico, lo so, ma tant'è.. ), e non VetsoLone ;)

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 24-01-2015 alle ore 15:48   


24-01-2015 alle ore 14:43, MilenaF wrote:
Riprendo questo topic perché c'è qualcosaltro che mi lascia perplessa..
La facilità con cui si consiglia di cambiare veterinario.
Certo, se leggi che il bestio non mangia, vomita, dimagrisce, è apatico e fa feci con muco e sangue, e il vet l'ha toccato e prescritto fermenti lattici, senza un minimo approfondimento, viene da dire ci cercare quantomeno un consulto, eh?
Ma la mia esperienza è:
- (qui sul forum) che a volte i 'proprietari' scrivono "mi ha dato solo..", poi magari vien fuori che per avere una diagnosi sono stati proposti esami che lo stesso ha rifiutato: checcifà di fronte a 'ste cose un vet? Se da farmaci a casaccio, e questi fanno male, poi si è pronti ad accusare; se da un rimedio blando, nella speranza che il 'proprietario' si renda conto che approfondire è necessario, diventa automaticamente quello che sottovaluta/non cura
Se uno non ha intenzione di approfondire, ha senso cambiare veterinario?

- (nella vita reale, situazione vissuta e ampiamente documentata) i veterinari sono persone, e, prima di abbandonarli come insipienti, non essendo medici per poterne giudicare l'operato (sempre aldilà dei macrocasi, tipo lavare il gatto con il Last al limone, ecco), magari parlarci e spiegarsi serve, se non altro a cambiare medico con la certezza che quel vet non fa per noi.

L'errore umano purtroppo esiste, ellosò che fa malissimo sulla pelle dei nostri piccini, che noi affidiamo (per forza) a mani altrui (comunque anche le nostre sbagliano, anche per troppo amore, e mi metto in pole), di infallibile si dice ce ne sia Uno solo, e c'è anche chi dice non esista neanche quell'Uno. Da qui a partire con giudizi che coinvolgano tutto l'operato di quel vet, o addirittura tutta la categoria, ce ne passa eh?

PS "non sono vet"



Milly, da una parte hai ragione, ma tu per fortuna non ti sei mai imbattuta in um " azzeccagarbugli" titolato veterinario.
Vorrei ricordarti che all'esordio dell'epilessia di Arci il vet che mi seguiva in quei tempi mi disse in primo luogo che a 9 anni spesso si presenta epilessia idiopatica ( e anche i bambini sanno che non è così)
Poi quando ho insistito per effettuare almeno gli esami del sangue, lui con una scusa del tipo che non era convenzionato mi ha mandato ( facendo spallucce come a dire che se volevo buttar via i miei soldi erano problemi miei) in clinica. Ottenuti dalla clinica i valori dell'esame del sangue con chiara sofferenza epatica il vet non è stato neanche in grafi di leggere le analisi.
E considera che quest'ultimo esegue anche i normali interventi chirurgici di sterilizzazioni, amputazioni etc
Beh ti posso garantire che quando sei passata per un personaggio del genere diffidi molto spesso di chi fa diagnosi senza un minimo di indagini strumentali e la cosa che viene dal cuore suggerire è scappa via! Cambia veterinario!!!!!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.146 Secondi