home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Calopsite urgente - Discussione n 89887 - PermaLink
   Calopsite urgente

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 21-01-2015 alle ore 20:46   
Prova a ridurre i semi che possono affaticare il fegato e dalle pasta o riso cotti. Nei siti che ti ho linkato c'è spiegato tutto!

"Meglio fornire alimenti di origine diversa ed alternativi ai semi, come la pasta ed il riso cotti che dimostrano di gradire molto, il mais immaturo e maturo lesso, foglie verdi di vegetali quali cavoli, varietà diverse di insalate e fagiolini verdi. Attenzione quindi a non rinunciare ad una alimentazione varia e prevalentemente fresca, poiché con un’alimentazione di soli semi secchi e pastone, difficilmente raggiungeranno il quinto/sesto anno di età.

Occorre sempre sperimentare quali essenze alimentari fresche prediligono i singoli soggetti e far forza su quelli per proporre anche altri alimenti ma, soprattutto, per limitare la distribuzione di semi ad un massimo di 4 somministrazioni settimanali."


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 21-01-2015 alle ore 20:58   


21-01-2015 alle ore 20:27, Minnie85 wrote:
Le do semi vari compresi quelli con vitamine, e ultimamente una volta al mese le somministro 10 gocce di detossic nel beverino..




Ci sono diverse misture e non tutte adatte o buone . Dovresti procurarti delle sementi per cocoriti con l'aggiunta minima di semi oleosi (es girasole) di cui sono ghiotti ma non fanno assolutamente bene a lungo termine essendo grassi appesantiscono il fegato . Quindi alimento misto di qualità (es versele laga, ecc..)

Evita padroncini e biscotti vari o i classici bastoncini. Integra il tutto con frutta e verdura.

Se poi vuoi ancora meglio esistono in commercio i pellettati per psittacidi (o estrusi) in questo modo ottengino una alimentazione equilibrata.



Ciao


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Pappagalli il 21-01-2015 21:01 ]


0 
 Profilo
Minnie85

Registrato dal: 20-01-2015
| Messaggi : 9
  Post Inserito 21-01-2015 alle ore 23:12   
Ma voi dove l'avete la clinica veterinaria?


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 22-01-2015 alle ore 08:36   
Io ho la fortuna di avere il veterinario esperto in esotici vicino casa (anche se nella lista che sto per darti non rientra).

Prova a dare un'occhiata qui e a vedere quale ti è più vicino:
http://www.lavocedeiconigli.it/veterinari-italia.htm

Puoi anche contattare quella associazione oppure AAE animali esotici - entrambe ti sapranno dire se ci sono veterinari più vicini rispetto a quelli della lista.


0 
 Profilo
Minnie85

Registrato dal: 20-01-2015
| Messaggi : 9
  Post Inserito 22-01-2015 alle ore 11:32   
dove avete la clinica veterinaria?!



0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 22-01-2015 alle ore 11:51   
Scusami non capisco cosa intendi!

Non avrai confuso questo forum come una clinica veterinaria che esiste fisicamente, spero....


0 
 Profilo
Minnie85

Registrato dal: 20-01-2015
| Messaggi : 9
  Post Inserito 22-01-2015 alle ore 17:51   
scusami niente, volevo sapere se c'è una clinica veterinaria vicino a Montecatini Terme, che abbiano veterinario specializzato in aviaria, ma ho avuto dei problemi con internet e mi è partito il mex incompleto
Grazie x la lista


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.772 Secondi